Sign in to follow this  
Classic Lane

inventarsi qualcosa, e alla svelta

Recommended Posts

Magari jobs ha già il jolly e aspetta solo di tirarlo fuori...il Macbook che si avvia da memoria flash ad esempio. Gennaio e i primi mesi del 2007 facciamo gioire i cultori di Vista...poi con Leopard e nuove macchine più innovative continueremo a toglierci grandi soddisfazioni Imho.

Io vorrei fare una statua all'inventore del mag-safe

Abito in appartamento a bologna con 3 miei amici, due portatili asus e due macbook, uno nero e uno bianco.

Siccome noi mac-utenti siamo attenti alle esigenze win, camminiamo sempre a piedi alti... gli altri due trascinando i piedi se non fosse stato per il mag-safe addio macbook!

Da tre mesi a questa parte ci sarebbero stati 7 macbook distrutti (le contiamo, visto che una tale disattenzione da parte nostra avrebbe comportato cadute rovinose dei loro portatili!!!)

Cari amici, Apple, da quando è tornato SJ è sempre stata pioniera nell'adozione di nuovi standard, pensiamo a USB (tecnologia intel), che non lo voleva nessuno, visto che per i vari DELL, gateway, HP era molto più semplice usare vecchi connettori PS2 e DB9 per risparmiare due lire, pensiamo a FireWire (i.link, ieee 1394, chiamatelo come volete) finche apple non l'ha adottato non s'era mai visto. Pensiamo al Wi-Fi, io, sul mio vecchio iBook tangerine avevo una scheda Airport 11b comprata in svizzera (in italia era illegale!), non l'ho mai usata in sette anni, fino all'anno scorso. Apple era TROPPO avanti.

E ora?

Non ci sono tecnologie hardware interessanti su tutta la gamma Apple che non siano già state adottate in blocco da tutti i produttori di wintel. La differenza è solo l'OS, è l'unica killer application. Vogliamo parlare di tastiere illuminate? Sudden motion sensor? Ambient lighting? robetta che non cambia la vita a nessuno. 802.11n draft 1? Non è solo la Apple a montarlo.

O Apple riscopre il fiuto del vecchio cane da tartufi o siamo fritti.

.... se parli cosi della apple, che è considerata la società piu innovativa del mondo, chissa cosa pensi degli altri.

Cari amici, Apple, da quando è tornato SJ è sempre stata pioniera nell'adozione di nuovi standard, pensiamo a USB (tecnologia intel), che non lo voleva nessuno, visto che per i vari DELL, gateway, HP era molto più semplice usare vecchi connettori PS2 e DB9 per risparmiare due lire, pensiamo a FireWire (i.link, ieee 1394, chiamatelo come volete) finche apple non l'ha adottato non s'era mai visto. Pensiamo al Wi-Fi, io, sul mio vecchio iBook tangerine avevo una scheda Airport 11b comprata in svizzera (in italia era illegale!), non l'ho mai usata in sette anni, fino all'anno scorso. Apple era TROPPO avanti.

E ora?

Non ci sono tecnologie hardware interessanti su tutta la gamma Apple che non siano già state adottate in blocco da tutti i produttori di wintel. La differenza è solo l'OS, è l'unica killer application. Vogliamo parlare di tastiere illuminate? Sudden motion sensor? Ambient lighting? robetta che non cambia la vita a nessuno. 802.11n draft 1? Non è solo la Apple a montarlo.

O Apple riscopre il fiuto del vecchio cane da tartufi o siamo fritti.

Perchè l'ha perso?!? A me sembra di no...

Pensa alla nuova scheda PCI3/4 (si chiama così?!?) dei nuovi macbook e quanti portatili Wintel la montano già di serie(io ne ho visto uno). apple è un'anno che l'ha già implementata: quasi tutti i PC di adesso escono ancora con la PCMCIA: di quanti anni è vecchia questa tecnologia?

iPod. Sono 5 anni che ha fatto la sua comparsa sul mercato; credo di poter affermare che il mercato wintel si sia accorto della magica scatoletta bianca solo da un paio d'anni. I lettori Mp3 si trovavano in commercio anche prima dell'uscita dell'iPod, eppure....

Sicuramente tutto il successo di Apple negli ultimi anni è stato frutto delle vendite dell'iPod.

iTV: adesso è stato presentato, ma nel 2007 sicuramente farà la sua comparsa sul mercato. Hai visto la presentazione dell'oggetto? E' da paura. Hai il computer in camera e usi quella piccola periferica per trasformare il televisore in media center. e poi impilato sul mac mini fa la sua figura...

A proposito, hai notato che tutte le macchine Apple da un anno possono diventare mediacenter in un attimo, basta un click sul telecomando?

Apple ha sicuramente in serbo qualcosa di "spaventoso"... che sia l'iPhone o l'Ipod con touch screen sicuramente farà parlare di sè.

Potrebbe essere qualche cosa di molto semplice, che magari c'è già, rivisto alla maniera di Apple. Oppure qualche cosa che fra qualche anno avremmo tutti, implementata su MAC, PC e che useremo quotidianamente.

prendiamo il caso dei portatili... abbiamo un portatile:

-molto sottili e dual layer

-firewire 800 (che montano in pochissimi!)

- Sudden motion sensor che stacca la testina dell'harddisk diisk in caso di caduta

- MAGSafe ovvero lo spinotto che si stacca se si inciampa

-Ambient lightingsensore che è piacevole

-abbiamo le camera su tutta la gamma

-la nuova porta di espansione delle schede

-hanno linee splendide

A me non sembra proprio poca roba...

Ma a parte questo è un ERESIA dire che avere un OS superiore innovativo rispetto agli altri è poco come killer application...(tra l'altro non si può definire killer application una feature hardware..)

Ma a parte questo è bene ricordare che dai computer alle console a quant'altro la DIFFERENZA la fa sempre un software innovativo e fatto su misura per hardware... cosa sarebbe il mondo dell'informatica senza mac os, netscape, google, photoshop ecc. ecc. una ferraglia che fa "semplici calcoli"!