Sign in to follow this  
Saradz

registrare una trasmissione radio per internet

Recommended Posts

Ciao a tutti. Dovrei registrare una trasmissione per una radio online che dovrebbe durare più o meno un'ora e mezza. Ho un iBook (quindi microfono incorporato) e pensavo di registrare su hard disk, ma come si fa? Bisogna usare un software per produzione musicale? Se uso logic la traccia che registro non dura più di 15 minuti. C'è un altro modo per produrre una registrazione con formato adatto per il web di quella durata?

Grazie!

Con questo sei aposto.

http://www.rogueamoeba.com/audiohijackpro/

http://rogueamoeba.com/audiohijack/

Ops.avevo letto per sbaglio che dovevi registrare una radio....Non che dovevi fare una registrazione per una radio...

Se devi registrare la tua voce puoi farlo con Logic,Garageband,soundtrack,audition,DSPQuattro o con tutto quello che ti permette di gestire Audio Mono/stereo.

Anche se ti sconsiglio di usare il Mic interno per via della non massima qualita' se non vuoi spendere tanto la samson fa gia' dei Microfoni con USB integrata per registrare pod cast.....

Poi esporti nel formato che preferisci. In questo caso penso MP3

E' strano che non ti fa registrare piu' di 15 minuti dovresti poter registrare fino a 23:59:"59 quindi 24ore in simulatea io non uso logic quindi non ti posso essere d'aiuto ma é sicuramente un problema

di impostazioni. Se non ti lascia fare File di piu' di 15minuti allora lo fai a spezzoni e poi monti il tutto

in un unico pezzo di un ora e esporti.

grazie per la risposta! beh, praticamente devo registare per una radio un programma che è sia voce che brani da trasmettere..una sorta di podcast. Ho scaricato hijack ma se provo a registrare c'è un fischio di fondo che non riesco a togliere, però vorrei risolvere questo problema visto che registra anche skype e per me è utile. Sai come posso eliminare il fischio?

Riguarderò le impostazioni di logic ma sembra proprio che le tracce voce non possano superare i 15 minuti, quindi per la trasmissione purtroppo non va bene: se mando un brano e scadono i 15 minuti me lo taglia!

Su hijack scusa ma lo avevo messo perche avevo capito che dovevi registrare una radio.....Poi ho editato il post ma non ho piu' cancellato quello che avevo scritto sopra....

Per registrare un pod cast la cosa migliore é usare un programma che ti faccia editare la traccia

tipo quelli che ti ho elencato da Logic a garagebanda audition ecc....

Per il fischio penso che dipenda da un feedback tra mic e casse del compiuter prova a collegare delle cuffie e vedi se passa anche se il microfono del compiuter non é il massimo per queste cose.

Per logic che ti taglia la traccia a 15 minuti é veramente strano ma io non l'ho uso e quindi lascio la parola a altri. Io disolito uso ProTools e Digital Performer ma se lascio in rec per 3ore mi registra in continuo per 3 ore.

Ma non ai Garageband che lo danno quando compri un Mac che é molto semplice e per i podcast penso che puo' andare bene o se no Audition che é Free la cosa importante che programmi del genere

ti lasciano editare musiche e voci in questo modo puo' fare un montaggio di tutto e poi esportare un file unico.