Sign in to follow this  
Spincervino

Mac Mini: autenticazione fallita Internet

Recommended Posts

Ciao, ho portato a casa il nuovo Mac Mini dual Core venerdì sera, dopo aver fatto fare il trasferimento anche delle impostazioni Internet dal precedente E-Mac, purtroppo non riesco a entrare in Internet. Sembra tutto a posto, lancio il collegamento, le luci del modem adsl si accendono normalmente, però compare la finestra "Autenticazione Fallita" e non si collega.

Per cortesia, datemi un suggerimento risolutivo perché con la Rete ci lavoro e ogni giorno perso è rilevante. Potrò leggere i vostri messaggi solo fino a giovedì pomeriggio su un altro computer.

Ciao e grazie,

Massimo

No, non credo sia protetta, comunque farò la diagnosi network (mi pare d'averla fatta ieri e non visualizzava nulla di anormale) questa sera. Per rete protetta intendi il collegamento internet o la rete dati casalinga? Perché la rete di casa ce l'ho ma non ha mai funzionato (altre due prese ethernet in altrettante stanze).

ciao,

Massimo

magari ci dici in 2 parole come è fatta la tua rete cioè:

1)come si collega il Mac al Modem ?? cavo lan incrociato?? Hub ?? wi-fi??

2)è un modem o un router ... che marca??

3)alice ?? fastweb?? tiscali ???

Dunque, che io sappia la sola password è quella presente nella configurazione dell'accesso al provider di Rete (Tin, che da poco è diventata Alice).

Il mac al modem è collegato da un cavo ethernet che va a un hub e dall'hub al modem adsl, Ipm Datacom a noleggio da 5 anni. Ho provato a collegare direttamente i due escludendo l'hub, sempre "autenticazione fallita".

Il tecnico Apple mi ha consigliato di provare a immettere nello user name e nella password la stessa espressione: "aliceadsl", perché dice che altri hanno avuto questo problema proprio con Alice. Non sono molto convinto, comunque stasera provo.

Dunque, che io sappia la sola password è quella presente nella configurazione dell'accesso al provider di Rete (Tin, che da poco è diventata Alice).

Il mac al modem è collegato da un cavo ethernet che va a un hub e dall'hub al modem adsl, Ipm Datacom a noleggio da 5 anni. Ho provato a collegare direttamente i due escludendo l'hub, sempre "autenticazione fallita".

Il tecnico Apple mi ha consigliato di provare a immettere nello user name e nella password la stessa espressione: "aliceadsl", perché dice che altri hanno avuto questo problema proprio con Alice. Non sono molto convinto, comunque stasera provo.

si ti confermo che con Alice -->PUOI<--- usare user aliceadsl pwd aliceadsl in alternativa alla tua casella di posta user [email protected] pwd quella della posta .. ma visto che sei un EX tin it usa aliceadsl aliceadsl (ma con il vecchio E-Mac che cosa usi ???)

Ciao, è tutto a posto!

Ho seguito il consiglio preventivo di guardare in Safari le impostazioni del network e mi sono accorto che al posto della password giusta c'era una sfilza di una trentina di numeri e lettere divisi in blocchi, come i codici dei giochi. Allora ho provato a reimmettere la password giusta in PPPOE e il Mini è entrato subito in Internet.

Una montagna di grazie a tutti!

Massimo

Ho un problema:dopo una settimana di uso del pc (causa programmi disponibili solo per) con modem usb,sono tornato al mio mac mini con modem ethernet (Ericsson Hm220dp),solo che il mac non si connetteva più alla rete dicendo anche che il cavo poteva non essere connesso.

Facendo un pò di assistenza e diagnosi è saltato fuori che non riesce a trovare il server PPP adatto alla connessione. (Passord ed username sono corretti)

Io ho alice e ricaricando vecchie impostazioni il modem si configura correttamente,Che può essere?