dominio su Aruba, un consiglio.

claudiop
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono in procinto di migrare il mio dominio da Tiscali ad Aruba (mi sembra il migliore tra qualita' e prezzo, forse). Ho visto che la scelta e' tra piattaforma windows e Linux, io mi sarei orientato per questo: http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=2 cosa ne pensate e' la scelta giusta. Accetto consigli :) grazie mille.

Olaf è brusco ma ha ragione. Tieni conto che la banda è la stessa per tutti, per cui tra un'offerta e l'altra l'unica discriminante è quel che ti serve per la programmazione lato server. Se devi fare pagine con iWeb, puoi anche scegliere a caso.

Che vuol dire "consigliatemi", se non ci dici nemmeno cosa devi fare. Vuoi che ti leggiamo nella mente?

Comunque c'è poco da consigliare, vai nella pagina di comparazione e vedi se ciò che ti serve c'è. Se non sai cosa ti serve, allora prendi win+linux.

Si hai ragione, provo a spiegarmi: per adesso e' un sito semplice di un'associazione fatto con iWeb e aggiustato con dreamweaver, piano piano dovrebbe riempirsi con video, foto, podcast. Il fatto che su Aruba ci fosse la scelta tra windows e Linux (anche se immagino che Linux sia meglio per Mac, volevo una conferma) mi ha fatto venire dei dubbi. Volevo iniziare con una buona base di partenza. Attualmente sono su Tiscali sia come dominio sia come abbonamento e siccome sto pensando di disdire volevo sganciare le due cose. Mi interessava sapere anche il parere di chi e' gia abbonanto ad aruba e come si trova. Spero di essere stato un po' piu' chiaro.

chiaramente se vuoi creare un sito dinamico il linguaggio più naturale per noi sarebbe il php e myqsl......cose che però girano entrambe sia sui server linux che win. Se giri sotto win, l'unico problema di aruba è che per i permessi (a parte quelli speciali) delle cartelle devi rispettare i loro, mentre con linux puoi gestirle in modo migliore, avendo tu la gestione dei permessi....naturalmente per mysql ti viene fornito (con un pagamente supplettivo) anche phpmyadmin, che è l'interfaccia web per gestire i database mysql, un po come fosse access per win. Poi se invece sei un intel e ti fai girare parallels, quindi hai la possibilità di testare i tuoi file su iis, allora puoi provare asp e restare su server win.....

• 2 weeks later...
 Share