Sign in to follow this  
pinoretina

Finder in inglese ed italiano:AIUTO!

Recommended Posts

Il mio Mac va tutto in italiano, tranne che nei nomi dei file che appaiono barra laterale delle finestre del finder, che continuano a chiamarsi "desktop2, "documents", "applications".

Qualcuno può aiutarmi a riportarli in italiano?

grazie;

Ciao

Mat

Ciao Matteo.

A me succede una cosa simile ma mi ci sono talmente abituato che non ci faccio caso. Anch'io ho disabilitato "Mostra estensioni documenti" ma l'unica che mi appare in italiano è la cartella Applicazioni. (v.immagine)

Magari è dovuto al fatto che sul PB, in origine, c'era OS X 10.1 (credo che avesse ancora i nomi delle icone del Finder in Inglese) ed ho sempre fatto Archivia-Installa....

Diciamo che in Macintosh HD i nomi sono in italiano: Applicazioni, Documenti, Sistema, Libreria, Utenti.

Nella vista della mia home, che sia per colonne, per elenco o per icone, i nomi delle suddette cartelle e delle altre presenti di default nella home sono in inglese.

Probabilmente un retaggio dell'archivia e installa. Mi par di ricordare che installando Panther ex novo (dopo aver piallato il disco per ripartizionarlo) su un iMac 400 tutto era in italiano...

Ottimio, gentilmente... Terminale mi dice not found, variabili indefinite....

Me lo spiegheresti meglio il comando? (Spazi fra parole e quant'altro possa servire arendere più comprensibile la digitazione del comando).

Grazie.

Ciao

P.S. Comunque è solo la mia home ad avere problemi. Gli altri due Utenti hanno tutto in perfetto italiano, da cui deduco che i casini sulla mia home derivano da sedimenti di sistema (e magari anche da qualche file buttato?). In ogni caso dormo sonni tranquilli, per ora ... :rolleyes:

Basta fare un copia e incolla. La stessa cosa che devi fare quando ti compare un messaggio di errore... perché perdere tempo a scrivere "Terminale mi dice" blah blah blah quando basta mela-C, mela-V? Al solo pensiero mi sto arrabbiando.

Già fatto copia incolla!!!!! Che credi, che la notte mi serva per dormire? ;)

E Terminale mi ha risposto grattati! Ergo, la domanda sorge spontanea: cui? :mad:

Di seguito il "grattati" del terminale:

Last login: Tue Mar 29 01:22:11 on ttyp1

Welcome to Darwin!

[TiG4:~] franz% for I in Documents Movies Music Pictures Public; do touch ~/$I/.localized; done

tcsh: for: Command not found.

tcsh: I: Undefined variable.

[TiG4:~] franz%