macbookpro 15" 2,16 intel core 2 duo acquisto impellente

lacanas
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sto acquistando un mac book pro 15" 2,16 intel core 2 duo presso un rivenditore di Roma.

E' la prima volta che acquisto un mac, sono sempre stato un utente pc.

Il rivenditore mi ha detto che al prezzo di 1950 (usufruendo dello sconto education) mi darebbe la macchina, mi installerebbe il boot camp con xp compreso di pacchetto office e, oltre ai programmi già presenti sul mac, aggiungerebbe un altro a mia scelta.

Volevo un vostro parere in proposito. E' una fregatura o tutto sommato posso andare tranquillo?

In cosa devo stare attento al momento dell'acquisto?

Grazie 1000

visto che vieni dal mondo PC se hai già un pacchetto XP Sp2 e Office magari mi farei dare 2 Gb di Ram e poi se proprio ti serve BootCamp e xp lo monti tu .....

e poi che programma puoi prendere in + per il Mac??? mi pare strano uno a tua scelta .... aperture costa 265 € solo lui .... sei sicuro che ti da il pacchetto "Completo" o una """Copia""???

il problema è che al 99% si tratta di programma pirata, il che vuol dire, se te li preinstalla, che ti utilizza anche il computer :)

perdi quella bella sensazione di apertura del mac nuovo lucido che alla prima schermata ti chiede chi sei, che utente sarai ecc ecc ecc...

informati, se i programmi sono pirata, fa tutto per conto tuo e pretendi magari un banco di ram in piu, altrimenti, beh, allora è un gran affare e nel caso, come programma aggiuntivo hai l imbarazzo della scelta!

pode

Vi ringrazio tutti.

Io per la verità vorrei farmi installare logic 7 o, se ce l'ha, sibellius 4 per mac (programma di scoring musicale).

In effetti penso pure io che il rivenditore vorrà installarmi qualche soft piratato. Oggi vado e mi informo meglio.

In alternativa ci sarebbe un altro che mi farebbe 1839 il mac con le stesse caratteristiche ma senza la partizione xp e quindi boot camp. ovviamente senza pacchetto office.

Il problema è che telefono da circa due settimane e questi benedetti macpro2duo da 15" non sonoa ncora aarrivati.

non vorrei essere frettoloso ma in tutta sincerità non vedo l'ora di confrontarmi a tu per tu con il nuovo computer.

Certo che un negoziante che mette software pirata è davvero la prima volta che lo sento. Se lo fanno almeno non te lo spacciano come un megasconto o un regalo, a loro non costa nulla... Quindi se proprio vuoi uno sconto chiedigli come ti hanno detto altri la ram aggiuntiva o qualche software apple originale.

Per trovare software non originale non hai certo bisogno di lui che te li installa...

Se poi sono originali è tutta un'altra cosa, allora è un affare vero.

io ne ho sentiti tanti di negozianti che mettono roba non originale, ma si parla sempre di windows...poi effettivamente questo, se di software illegale si tratta, lo spaccia anche come SCONTO sul computer! incredibile!

p.s. se invece si parla di tutte cose originali è un grande e corriamo subito da lui a comperare :D

pode