Il mio nuovo MB Pro Core 2 Duo ha un pessimo sig. wifi !!!!

Recommended Posts

Aggiungo la mia esperienza: ho acquistato da poco un MBP 17" glossy del quale sono pienamente soddisfatto - tranne che proprio per il wi-fi. A casa ho un router d-link g604t (firmware aggiornato) e non c'è stato verso di usare la protezione WEP (non riuscivo a connettermi). Dopo averla disabilitata funziona tutto alla perfezione e non ho problemi né a connettermi né di potenza del segnale. Lo ho provato anche con un altro router (senza protezione) ed era perfetto.

ciao!!

Stessa cosa con un 17" C2D e un router USR 9110..con la WPA non c'è stato verso di farla andare..la WEP neppure..

Eppure sono andato nel negozio dove l'ho preso per fare delle prove e lì si è riuscito a collegare tranquillamente alla loro Airport Express con WEP..

Ho risolto pure io disabilitando la protezione e lasciando solo il filtro MAC..anche se la cosa mi dà davvero fastidio..

Mah..sarà uno stupidissimo problema di compatibilità..quando e se si romperà il router mi prenderò la Base Extreme così non avrò di sicuro problemi..

Uhm...mi sa che sono l'unico al momento a non avere problemi.

MBP C2D 15".

Al momento ho una rete wireless con un router rimediato abbastanza basilare: la Fonera. L'aggeggio tra l'altro ha una sola antenna anzichè due, quindi la mia situazione parte in svantaggio: nonostante ciò, sono in camera, sono a due stanze di distanza e il segnale è pieno, stabile e non barcolla.

Ho provato anche a usarlo nel punto più lontano della casa, con due muri in mezzo (non spessi, direi nella norma), e il segnale è sempre al massimo.

Non ho filtri sul MAC, ma ho impostato la WPA2, e anche qui nessun tipo di problema.

L'unica accortezza che ho preso: non uso crittografia mista WPA/WPA2, ma solo WPA. Inoltre ho impostato la rete per il solo protocollo g e non b/g misto.

Fatto questo, non ho mai avuto problemi, nonostante il router abbia una sola antenna.

In questi giorni sto giocando un po' con il piccolino, appena riesco a tirarci fuori qualcosa di simpatico, magari posto il tutto.

Al momento sono riuscito a stuzzicarlo e ad aprire l'ssh.

Ah, l'aggeggio lo danno in regalo con qualche giornale, e per comprarlo costa tra i 5€ e i 25€ massimo.

Se vi interessa :)

• 2 weeks later...

Salve a tutti, primo messaggio...

Volevo segnalarvi che io ho risolto il problema del wifi con il mio macbook c2d utilizzando una password wep ma inserendo l'opzione corretta tra le varie tipologie di password wep disponibili nel menù della connession airport che si apre dalla barra in alto del mac.

Spero di essere stato chiaro. Nel mio caso non andava bene lasciare "password WEP" generica, ma ho dovuto indicare il tipo preciso di codifica della password che era stato utilizzato dal router, nel mio caso un usr 9110.

Saluti.

Ciao macpiggi e benvenuto nella community di Macitynet.it!..

Spero che tu possa trovare sempre consigli utili e persone gentili e disponibili all'interno del forum come fin ora è successo a me!! ;)

Anche io ho il tuo stesso router ma ad impostare la WEP non ho avuto problemi..è stato mettere la WPA che mi è stato impossibile, e ho ripiegato allora sulla WEP..

Per caso tu hai provato a mettere una crittografia WPA o no?

Perchè volevo capire se il problema è solo mio o è del router..

Speriamo che l'aggiornamento di oggi sistemi qualcosa...

Grazie per l'aventuale risposta!..

E ancora benvenuto!!! :)

A scopo statistico, aggiungo un'altra mia esperienza, sempre con MBP C2D 15". Ho un altro router wireless in sostituzione alla fonera: un 3Com 3CRWE554G72T 802.11g.

Ho impostato ip statico, controllo sul MAC e crittografia WPA. Anche in questo caso non ho nessun tipo di problema nè di potenza nè di stabilità del segnale.

Sempre a scopo statistico, i router con cui non ho avuto il minimo problema sono:

*Fonera

*Linksys WRT54GC

*3Com 3CRWE554G72T

Una cosa (se non l'ho già scritta): evitate crittografie mixed, tipo WPA/WPA2, ma sceglietene una sola delle due. A me è capitato di avere problemi con una crittografia mista. Negli altri caso zero problemi.

Secondo me il problema può essere anche del router: in giro ce ne sono tantissimi, ma la qualità spesso è tremenda (vedi D-Link ad esempio). Provate a cercare firmware aggiornati, alcune volte i problemi sono lì.