Sign in to follow this  
lcasolaro

Codec Divx per Quick Time

Recommended Posts

Ho appena ricevuto il macbook... non riesco a visualizzare i divx, cosa devo scaricare?

Possibile che tutti i pacchetti di codec siano a pagamento?

Mi dite almeno il nome di un pacchetto di codec? Io vorrei tenere il quick time come player... ma se c'è qualcosa di meglio per i divx, benvengano tutti i suggerimenti!

Ho appena ricevuto il macbook... non riesco a visualizzare i divx, cosa devo scaricare?

Possibile che tutti i pacchetti di codec siano a pagamento?

Mi dite almeno il nome di un pacchetto di codec? Io vorrei tenere il quick time come player... ma se c'è qualcosa di meglio per i divx, benvengano tutti i suggerimenti!

Scarica Perian, Flip4Mac e a52.

Trovi tutto su google, sono gratuiti e fanno vedere quasi tutti i file video con quicktime.

secondo me il migliore player, freeware oltretutto, è VLC:

http://www.videolan.org/vlc/

te lo consiglio caldamente, macina proprio tutto senza che tu ti debba scaricare codec.

Macina tutto quello che vedi con Quicktime dopo aver installato i codec che ho citato (a parte gli MPEG-2, per cui quicktime necessita di un codec a pagamento).

Se vuoi vedere i divx con quicktime, il consiglio migliore è quello di passwordlost. Scarica comunque anche VLC, è il lettore "universale" di formati video!

ok scaricherò vcl.. ma io chiedevo codec per quick time perchè dalle pubblicità vedevo che il mac non necessitava di altri programmi. E poi per i video dovrebbero essere il massimo le soluzioni apple... no?

Ora vedo com'è la grafica di vcl.. se il quick time è più bello scarico i codec.. ;)

ok scaricherò vcl.. ma io chiedevo codec per quick time perchè dalle pubblicità vedevo che il mac non necessitava di altri programmi. E poi per i video dovrebbero essere il massimo le soluzioni apple... no?

Ora vedo com'è la grafica di vcl.. se il quick time è più bello scarico i codec.. ;)

Quicktime è più bello e più comodo. ;)

Quicktime è più bello e più comodo. ;)

Passi per più bello... ma il più comodo direi proprio di no!

Ti devi scaricare i codec video (e vogliamo parlare di quelli audio??!! Tipo l'AC3, se ben ricordo...), non va in tutto schermo se non hai la versione Pro (VLC e Mplayer sì!), e poi non ti permette di creare playlist se non attraverso Bit Player (questo in effetti non lo fa nemmeno VLC... ma Mplayer sì ;)).

Io lì ho tutti e tre... :o