Sign in to follow this  
lcasolaro

Codec Divx per Quick Time

Recommended Posts

Ora che ho provato un pò di player penso che Vcl sia veramente il migliore... uso solo quello anche se non riesco a impostralo come predefinito.

E cmq sul pc io uso solo win media player... quando lo installi scarica automaticamente i codec e ho sempre visto tutto senza installare alcunchè.

Ora che ho provato un pò di player penso che Vcl sia veramente il migliore... uso solo quello anche se non riesco a impostralo come predefinito.

E cmq sul pc io uso solo win media player... quando lo installi scarica automaticamente i codec e ho sempre visto tutto senza installare alcunchè.

Basta che selezioni un file .avi, apri le info (mela-i) e in "Apri con:" scegli VLC come progamma predefinito. Clikka poi su "modifica tutto" ed in questo modo ti associa l'apertura di VLC a tutti i file .avi che andrai ad aprire....

Grazie mille raider... ma non ho fatto modifica tutto perchè mi ha detto che non avevo i privilegi necessari per modificare la selezione al singolo file e quindi lo dovevo fare a tutti... in questa occasione mi è stato utile, ma la storia dei privilegi mi comincia a stufare.

Cmq ancora grazie!!!

Grazie mille raider... ma non ho fatto modifica tutto perchè mi ha detto che non avevo i privilegi necessari per modificare la selezione al singolo file e quindi lo dovevo fare a tutti... in questa occasione mi è stato utile, ma la storia dei privilegi mi comincia a stufare.

Cmq ancora grazie!!!

Di nulla :)

In ogni caso la "storia dei privilegi" è un fattore di sicurezza insita in tutti i sistemi Unix e Linux. A dire il vero esiste anche su Windows, solo che (purtroppo) quasi mai nessun amministratore si mette a modificare e limitare le funzioni degli utenti che accedono al sistema.... Quando devi compiere operazioni su file di cui "ufficiosamente" non possiedi i diritti dovresti far che fare tutto dalla postazione di amministratore, magari utilizzando il cambio veloce di accesso.

beh le prove da fare son 2.

- installare flip4mac e perian e provare ad aprirlo

- aprirlo con vlc

se non lo vedi in nessuno dei 2 casi credo che può essere un file danneggiato...quando cerchi di aprirlo che ti dice?