Per un MacBook da corsa... consigli

maxdnz
 Share

Recommended Posts

Ieri ho sentito il mio fornitore di fiducia e mi ha consigliato di attendere ancora qualche settimana per l'acquisto dell'HD da 120 perchè dovrebbero scendere i prezzi per la prossima uscita degli HD da 160 Gb SATA. Qualcuno sa niente?

idem per la RAM: mi dice che dopo l'uscita di "sVista" (succhiatore di RAM), probabilmente i costi saranno più contenuti! Qualcuno ha già fatto l'upgrade di RAMa 2GB? Costi? Impressioni?

TY

Max

Ieri ho sentito il mio fornitore di fiducia e mi ha consigliato di attendere ancora qualche settimana per l'acquisto dell'HD da 120 perchè dovrebbero scendere i prezzi per la prossima uscita degli HD da 160 Gb SATA. Qualcuno sa niente?

idem per la RAM: mi dice che dopo l'uscita di "sVista" (succhiatore di RAM), probabilmente i costi saranno più contenuti! Qualcuno ha già fatto l'upgrade di RAMa 2GB? Costi? Impressioni?

TY

Max

Non credo che con l'uscita di vista i costi dell'hardware saranno più contenuti, visto che sembra fatto apposta per vendere nuovo hardware ...

Okkio a NON usare Carbon Copy cloner! E' vecchio e sui Intel non funzia.

Usa utility disco e la funzione "ripristina" dopo aver patizionato il disco con lo schema GUID.

Ciao Pzellner, seguirò il tuo consiglio!

Non avendo mai eseguito l'operazione da te descritta, è a tuo parere un'operazione intuitiva o è il caso che tu mi dia qualche info in più... lo schema GUID, ad esempio, non so cosa sia! :(

TY

Max

Cambia fornitore.

I dischi SATA da 160 GB per portatili sono usciti da mesi.

Piuttosto se sei interessato alle prestazioni pure valuta l'acquisto di un HD da 100 GB da 7200 rpm, come l'Hitachi Travelstar 7k100 SATA.

Ti durerà 10 minuti in meno la batteria (forse), ma ne beneficieresti in prestazioni.

Io ho portato la Ram a 2 GB: te lo consiglio, la differenza rispetto a 1 GB c'è, se poi usi parallels...

Ho speso 190€ per 2 GB, Corsair.

:confused: :confused: :confused:

tutti sanno che tutti i portatili apple montano disci sata anche da 160Gb.

cribbio ma perchè c'è gente che di professione fa il venditore di str****te???

Cambia fornitore.

I dischi SATA da 160 GB per portatili sono usciti da mesi.

forse il mio post era fuorviante ai danni del mio fornitore... non è che non sapesse dell'esistenza dei dischi di quelle capacità è che, come normalmente avviene, meglio attendere che i prezzi diventino più competitivi e le periferiche più affidabili!

...

Piuttosto se sei interessato alle prestazioni pure valuta l'acquisto di un HD da 100 GB da 7200 rpm, come l'Hitachi Travelstar 7k100 SATA.

Ti durerà 10 minuti in meno la batteria (forse), ma ne beneficieresti in prestazioni.

Questo è un ottimo consiglio... anche perchè dati, mp3 e archivio foto continuerei a tenerli nelle unità esterne di Backup!

...

Io ho portato la Ram a 2 GB: te lo consiglio, la differenza rispetto a 1 GB c'è, se poi usi parallels...

Ho speso 190€ per 2 GB, Corsair.

...e questa è l'informazione che aspetavo!!!!!

Grazie mille, sei stato utilissimo

• 3 weeks later...

Ho finalmente montato 2Gb di Ram.... facilissimo ed immediato!

Il mac non finisce di stupire nemmeno quando lo apri (se togliere la batteria vuol dire aprirlo)... capisci perchè costa di più!!!

Si nota da subito che un giga in più è un toccasana per le nostre applicazioni più pretenziose... ma anche il dock e le animazioni diventano fluidissime anche con tante applicazioni aperte!

E' un investimento utile!

Settimana prossima arriva l'HD da 160 GB...

• 2 weeks later...