dimensione pagina html con swf di flash

Guest mauro280672
 Share

Recommended Posts

Guest mauro280672

Volevo avere un conforto tecnico riguardo un problema che stò riscontrando. Nei primissimi siti in flash che stò realizzando, adotto, non so se in maniera corretta:

la pagina index.html, che contiene il logo con tutti i tag per la registrazione dei motori, ed anche il codice, tramite comportamenti, per aprire una pagina browser (flash.html).

Ora cosa succede: mettiamo che l'SWF è di 760 x 420 pixel. Lo vado a mettere nella pagina flash.html , vado ad annullare i margini (superiore e sinistra pari a zero pixel di margine).

Vado a vedere l'anteprima... con safari la pagina browser appare perfettamente senza le possibilità di scrollin... se controllo su piattaforma PC... mi ritrovo la pagina tagliata, perchè il browser si è preso altri 25 pixel in più di margine.

C'è un modo per rendere queste misure precise per entrambe le piattaform, e non dover scontentare così uno dei due utenti?

Vedo tanti siti in flash che le hanno e funzionano bene. Ci sarà quindi una soluzione???

Grazie a tutti

Mauro

Magari se ci fai avere un link con la pagina, possiamo consigliarti meglio.

Cmq i browser hanno dei margini di default preimpostati che puoi azzerare con l'uso dei CSS.

Aggiungi questo nella head della tua pagina html:

<style type="text/css">

* {margin: 0; padding: 0}

</style>

Con il selettore universale * puoi azzerare i margini di default del browser, se non dovesse bastare

puoi aggiungere la dicitura anche per il body (adesso non ricordo se IE6 funziona già con quello di sopra)

<style type="text/css">

* {margin: 0; padding: 0}

body {margin: 0; padding: 0}

</style>

Ps. Spero di aver capito il problema...

Guest mauro280672

si il problema è esattamente quello che hai espresso nel tuo esempio (scusami... alle volte non è facilissimo spiegare questi concetti tecnici). Ora devo solo mettere in pratica il consiglio.

Ma così vado a risolvere la differenza di bordo che mi accade tra Safari e Windows XP?

Con quello che ho scritto io azzeri i margini ed il padding del body su tutti i browser, almeno su tutti quelli che supportano quella proprietà dei CSS tra cui IE5, IE6, Safari, Firefox, Opera, ecc.

Parlo del body rispetto agli elementi in esso contenuti.

Con quello che ha scritto Alexander De Large imposti i margini al box nel quale è contenuto il filmato Flash rispetto al flusso degli altri box. Il primo valore quello dove ha scritto la X è il margine superiore ed inferiore, l'altro è quello destro e quello sinistro (messo su auto centra il box all'interno della pagina o all'interno di un altro box).

Guest mauro280672

perfetto... allora la tua risposta è quella che dovrebbe aver risolto il mio problema (del secondo problema avevo risolto precedentemente...). Grazie 1000 ad entrambi per il supporto.

Mauro