Ennesimo Utente Windows Profondamente Indeciso. Chiaritemi I Dubbi, Per Favore!

Google1988
 Share

Recommended Posts

Forse l'unica cosa a cui si deve davvero rinunciare passando da Win a Mac (vabbè, oltre a virus, spyware, blocchi del computer e incaxxature quotidiane...) è la quantità di giochi.

Obbiettivamente nel mondo Mac non c'è tutta la scelta che si può trovare per Win, ma pare che le case produttrici, almeno le migliori, stiano sforzandosi di venire incontro anche alle nostre esigenze. Soprattutto in virtù del fatto che la quota di mercato Apple sta aumentando dopo l'uscita delle nuove macchine.

Per quanto mi riguarda gioco solo a Football Manager (da 10 anni) e questo esiste anche per Mac, anzi è commercializzato in versione PC/Mac in un unico cd.

Tra l'altro gira immensamente meglio sul mio Macpro che sul precedente P4 Prescott (bella forza, direte voi...)

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con un Mac con processore Intel puoi fare una partizione dedicata a Windows XP in cui usare solo i giochi evitando di collegare il computer ad Internet per cercare di tenerlo protetto da virus e simili.

Quindi non c'é nemmeno il problema del non poterci giocare.

La console comunque rimane la soluzione migliore.

Io ho preso il Wii per giocare :-)

Per Ambermax:

i file sono tutti tranquillamente gestibili su entrambe le piattaforme.

Di norma esiste un programma che lo fa anche dal lato mac, naturalmente stiamo parlando di file con estensioni standard e di uso comune (jpg, tiff, bmp, zip, rar, doc, xls, eccetera...).

Puoi tranquillamente aprire un file di Word su Mac, sia con Office (versione Mac, ovviamente) che con altri validissimi programmi (io uso NeoOffice, un po' lento all'apertura ma valido e gratuito).

Per la connessione Mac-Win nessun problema. Ho a casa una piccola rete in cui convivono tranquillamente, in configurazione mista wireless/cavo, il mio Macpro, il notebook della mia compagna con Xp Pro e un iMac che sto "preparando" da regalare a mio nipote a Natale.

Troverai un sacco di thread aperti in proposito sul forum.

Per Google1988:

tranquillo, il tasto destro sul topo ora c'è anche su Mac e ha le stesse funzioni di Win!!!

Lo clicchi e ti appare un bel menù, esattamente come di "là"...

A cosa bisogna realmente rinunciare?

A Autocad ma c'e' di meglio, a Access e ai giochi, c'e' molto ma non tutto quello che c'e' per windows, non mi viene in mente altro,... ah si, ai programmi venduti in edicola allegati alle riviste. Pero' con bootcamp o parallels proprio a niente.

Uao!!! Al topo a 2 orecchie proprio non avrei potuto rinunciare!!! Grazie a tutti! Ora sono abbastanza deciso, anke se c'è sempre quel brivido di eccitazione mista a paura... Il problema comunque è un altro: chi diavolo me li da i soldi? Piano piano ci arriverò, e mi comprerò un bel Mac, per adesso litigherò ancora un po' con il mio Win... PS: credete che Windows Vista cambierà le cose? Di quanto secondo voi? Spero non abbastanza da farmi pentire di un eventuale acquisto alla mela... Anche se non credo perchè il lupo (Win) perde il pelo (il sistema operativo), ma non il vizio (i problemi che tutti i sistemi win hanno sempre avuto e sempre avranno...)... Fatemi sapere!!!

secondo me, e si badi bene ho detto secondo me, windows è ancora leggermente superiore al mac per "compatibilità coi programmi". Faccio un esempio: prova a leggere il codec per stream vp62 con mac...è impossibile!!! Alcuni software particolari (molto specifici) girano ancora solo sun Win...

Inoltre i computer non mac costano meno e questo è innegabile.

Mac è una scelta di vita...quando lo compri è come se dicessi: non mi piego alle logiche di mercato, non faccio quello che fanno tutti.

Inoltre è un prodotto elegante ed affidabile (tutto è più affidabile di Win)

Negli ultimi 10-15 anni sono stati fatti passi da gigante sulla compatibilità di mac con office (una volta non esisteva office per mac e dovevi usare un software di conversione...), con i browser, con audio e video ecc....

Non posso dire se sia meglio mac o Win, posso dire che a volte rimpiango non aver comprato un pc perchè una cosa non gira su mac...ma è molto raro, sempre più raro....il più delle volte guardo il mac e sorrido pensando alle lotte degli utilizzatori di pc contro i virus ed ancora di più contro gli anti virus......

:-)

Windows vista cambierà poco sul fronte della stabilità e della sicurezza

Nonostante la M$ dica che rendono più sicuro il sistema esso è comunque attaccabile da tutti i virus delle versioni precedenti di win.

Verranno introdotti effetti grafici e funzioni già presenti su mac da anni, ma niente sulla difesa dai virus, inoltre microsoft si sta dotando di un antivirus da integrare in vista....se vogliono sbaragliare la concorrenza di Symantec e compagnia perchè non rendono migliore il sistema invece di appesantirlo?

Forse per continuare a fornire ai propri utenti un ambiente familiare, con tutti i problemi inclusi!

Ciao!