Sign in to follow this  
Aiki

Ho preso il bose companion 5

Recommended Posts

Oilalà, ieri ho preso da media world il sistema bose companion 5 e stamattina ho allietato i vicini smanettando il volume ahahah:D ...

Comunque non ho ancora provato l'effetto dolby 5.1 che dovrebbe realizzare con 2 satelliti + il sub...

L'ho provato con l'iPod confrontandolo col mio vecchio sistema che pensavo di sostituire (ampli Teac + equalizzatore Technics + modulo acoustimass 2 oppure 3, non ricordo, sub + 2 satelliti bose).

Posso dire che il companion 5 è bellissimo, suono pulito, buon livello di volume, più che abbondante per un appartamento e una stanza normale (studio, camera da letto, soggiorno), ha la possibilità di regolare il guandagno dei bassi e, in base al volume gestisce automaticamente le frequenze in modo da evitare distorsioni e danni al sistema... Insomma cosa volete di più?

Penso che la settimana prossima passerò a restituirlo:o , per quanto sia bello, il vecchio suona meglio comunque, soprattutto a volume mooolto alto si nota la differenza, in quanto col vecchio ampli posso regolare io bassi e acuti e equalizzatore, alla fine riesco ad avere un suono più corposo e dei bassi più forti e definiti:) .. Chissà cosa ne pensa la mia vicina del piano di sotto:D che dite scendo a chiederle un parere?

Una piccola nota: consiglio il companion per chi non ha già uno stereo di elevata qualità, altrimenti rinunciate, il vostro è sicuramente migliore.

Ancora una cosa, per avere l'effetto surround 5.1 bisogna sistemare i satelliti a una distanza di massimo 65 cm l'uno dall'altro, quindi prendete le misure! Ciaoooooooooo!;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...saresti così gentile da togliermi qualche dubbio, visto che l'hai acquistato...

- ti dico che devo usarlo come 2.1 x un tv lcd samsung 26" che ho connesso al pc -

1 - può essere utilizzato anche non connesso al pc usando l'ingresso jack ?

2 - posso, oltre la connessione al pc, connettere anche il tv all'ingresso jack ?

3 - la resa della connessione usb può essere paragonata a duella tradizionale su scheda audio digitale ?

4 - le basi delle casse si staccano ?

5 - a parità di prezzo credi ci siano prodotti nettamente superiori in base alla resa da te valutata ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere utilizzato con qualsiasi fonte possa trasmettere tramite il jack 3,5...Però non so se per il surround sia necessario utilizzare l'ingresso usb (con cavo dedicato compreso nella confezione).

In sostanza potresti usare l'ingresso usb collegato al computer e l'ingresso jack 3,5 per tv ipod ecc...Però ricordati che l'ingresso jack è solo uno, quindi dovresti sempre staccare una cosa e attaccarne un'altra...

Io dopo averlo restituito e essermi fatto rendere i soldi ho preso su ebay l'acoustimass 5, collegato al mio ampli teac è una bomba! Però niente surround...

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho collegato alla tv, ma l'audio non si regola con il telecomando ma ancora con il particolare regolatore/satellite dell'apparecchio. Possible?

Qualcuno sa se è possibile regolare il volume stando comodamente seduto sul divano??? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che babbeo che sono, e che incompetenti che sono quelli di mediaword. :(

Io di queste cose ci capisco meno di zero. Pensavo di poter collegare quel semplic eimpianto al dvd e sfruttarlo come un normale impianto ma poi. Quelli di MW dopo mille volte che glielo domndai e chiesi conferma mi assicurarono che potevo farlo.

Ci sono ripassato quattro volte: quando mi hanno fatto comprare cavetti per adattare le prese, quando qui quando là... alla fine ho telefonato direttamente alla Bose che, molto gentilmente, mi hanno spiegato che quel che avevo comprato non poteva fare al caso mio.

...così l'ho riportato e l'ho sostituito con un "3·2·1". Ho speso un botto di più, ma almeno lo posso sfruttare.

Grazie comuqnue.

La prossima volta cercherò di chedere a voi prima di procedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this