Sign in to follow this  
Aiki

Ho preso il bose companion 5

Recommended Posts

Sono passato da un SUPER PC a un MAC PRO ... e devo ammettere che, a parte il fatto di abituarsi ad un bel pò di cosette diverse, è davvero notevole lavorare con un MAC. Purtroppo ho dovuto elimnare la mia scheda audio della creative, così come il sistema home theatre che avevo che suonava da paura. Così sono passato alla Bose, dato che anche sul sito apple è nominato.

Sulle applicazioni audio va tutto bene... ma su qualsiasi gioco installato l'audio non si sente assolutamente pulito: tutto distorto e di una qualità pessima.

Ho appena mandato una mail al servizio tecnico della Bose.

Non che la cosa sia così rilevante dato che non ci passo il tempo a giocare... perà qualche volta un pò di svago...

Ciao a tutti avrei una domanda:

Ho notato che solo con le bose (quindi con le casse integrate del mac no) se ascolto una canzone a basso volume questa non si sente benissimo nel senso che a volte si "mangia le parole" o suoni della canzone...come se non venissero riprodotte alcune frequenze...ho notato inoltre che cio succede SOLO quando giro la rotella per il controllo di volume delle bose in un preciso punto, sembra essere una via di mezzo che "unsice" diciamo, un volume molto basso con un volume un po piu "alto" (si fa per dire)..non so se mi sono spiegato, voglio dire che se tu accendi le casse e giri al minimo possibile per sentire qualcosa la rotella sentirai a volume bassissimo la musica no? se alzi di pochissimo la sentirai poco piu alta ma comunque molto simile a prima di alzarla....ecco c'è un punto, forse dovuto alla non precisissima sensibilità del volume delle bose in cui alzando ancora un po il volume si ha uno "sbalzo" e da volume bassissimo si passa a volume basso, ecco mi pare che il problema si verifichi tenendo girata la rotella del volume in una via di mezzo tra queste due opzioni, come se le casse fossero indecise se riprodurre il volume un po piu basso o un po piu alto e quindi anzi che fare una via di mezzo (come dovrebbe essere) alternano alti e bassi....non so se si è capito tutto ma non è per niente facile spiegarlo in un messaggio....volevo sapre se qualcuno che ha questo impianto ha riscontrato questo problema.....GRAZIE

Si la sostanza c'e e' vero ma preferisco ben altro. Il companion 5 e' bellissimo, piccolo, tecnologicamente avanzato ma allo stesso tempo costoso e da un punto di vista della fedelta non esaltante. Io l'ho comprato e devo dire che all'inizio ne sono rimasto entusiasto. Adesso li sto vendendo perche ho preso una coppia di Esi Near field 08. semplicemente fantastici. allo stesso prezzo c'e' tanto di meglio.