Sign in to follow this  
Guest

Archivio su Mac OS X primissime versioni

Recommended Posts

Guest

beh, guarda, l'unico modo in cui OS X interferisce su Mac OS 9 è l'installazione delle estensioni che abilitano il supporto per Classic, quindi in linea di principio basterebbe disabilitare quelle. Effettiamente se il problema di stabilità rimane, è comunque possibile reinstallare il Mac OS 9 (tanto è questione di 5 minuti)

prima di combinare casini: 1: se reinstallo 9 cancella tutto l'hdd? 2:c'è da qualche parte una lista dei file e cartelle unix da cestinare? oppure come li riconosco? e le cartelle X...ti riferisci solo alla cartella di sistema o ce ne sono altre in giro? grazie mille per l'aiuto... ps.:secondo voi è un mio handicap o è impossibile trovare informazioni su mac os su internet?

Guest

Alessandro <FONT COLOR="ff0000">1: se reinstallo 9 cancella tutto l'hdd? </FONT> Assolutamente no, a meno che non glielo chiedi tu <FONT COLOR="ff0000">2:c'è da qualche parte una lista dei file e cartelle unix da cestinare? oppure come li riconosco? e le cartelle X...ti riferisci solo alla cartella di sistema o ce ne sono altre in giro?</FONT> Beh, sono le classiche directory UNIX ... etc, var, bin, sbin, usr ... non sono tutte quelle che ti ho elencato Per quanto riguarda le cartelle di Mac OS X. Allora devi cancellare Library, System, Users Ah, ci sono anche i file nascosti del Kernel ... <FONT COLOR="ff0000">ps.:secondo voi è un mio handicap o è impossibile trovare informazioni su mac os su internet?</FONT> Di trovare si trovano ...

Guest

Allora, apri Resedit, poi clicchi sul menu File e scegli l'opzione di visualizzare le informazioni su un file. A questo punto vai nella radice dell'HD e selezioni che so .. usr, nella mascherina che ti si presenta, scegli di togliere l'attributo "invisible" ed il gioco è fatto. Poi ripeti la stessa cosa con gli altri file e/o directory ps: ricordati di selezionare anche l'opzione di aprire anche i link, altrimenti alcune cose potresti non poterle aprire!

ok, credo di avercela fatta...ho usato norton antivirus per eliminare i file e le cartelle...adesso vediamo un po' se cambia qualcosa.... grazie mille a tutti per l'aiuto!!! ciao alessandro

Guest

Qui si diceva che in director c'è un'opzione per creare l'autorun su os X. Qualcuno sa dirmi dove?

Guest

Aiutooooo ho comprato un masterizzatore dvd LG GSA-4120B, era interno ma e` diventato esterno col bussolotto...l'ho attaccato col cavo USB al mio portatile iBook G4... Con Toast non riesco...dice che non puo` scrivere le tracce XA o qualcosa di simile...con iDVD neanche ci riesco...L'unica cosa che riuscivo a fare era copiare da un dvd ad un altro..ma non funziona nemmeno cosi`, perche`quando ha finito di copiare l'ho inserito per vedere come si vedeva..e si vedeva veramente male...in piu` se clicco su menu mi dice di riavviare il computer... Insomma...e` un problema di non compatibilita` del modello oppure e` un problema di questo masterizzatore dvd in particolare...oppure e` un problema di configurazioni..o di programmi..vi prego aiutatemi...l'ho pagato 130 euro...