Sign in to follow this  
Guest

Archivio su Mac OS X primissime versioni

Recommended Posts

Guest

Scusate la possibile bestialità della domanda (sono del tutto inesperto): ma osx dovrà sempre funzionare "sopra" classic?

Guest

Ripeto che per me è tutto arabo, ma la domanda è questa: tu non puoi installare X e basta, giusto? Deve esserci anche 9 punto o come si chiama. Ecco: sarà sempre così? Capisco che è una domanda stupida...

Mac OS X può essere installato benissimo da solo, anzi, in un futuro non lontano, sarà il sistema di default su tutti i Mac!. Il fatto di avere oggi due sistemi sulla stessa maccchina è per assicurare la compatibilità con programmi che supportano solo l'ambiente Classic (Mac OS 9.1/2 per intenderci) Ma quando verranno sviluppati tutti gli applicativi più importanti in versione nativa Mac OS X, si potrà abbandonare definitivamente l'uso del Mac OS Classic. Per finire ribadisco il concetto: Mac OS X e Mac OS 9.1/2 sono due sistemi totalmente differenti, per questo esiste l'incompatibilità con i "vecchi programmi" concepiti per il Mac OS Classic.

Guest

edorpa, non fare confusione, non pensare che 9.2 sta a X come Dos sta a Win. Classic gira 'dentro X', non il contrario... (che avveniva con i primi Win che venivano installati su una precedente installazione Dos) e' come un programma di emulazione (VPc, o VGS) solo che emula un'altro system sulla stessa macchina... un po' come MacOnLinux su LinuxPPC... mentre VPc e VGs emulano altre macchine (ed altri system, a quel punto).

Da quello che io so Apple basa il suo bilancio per l'ottanta percento sulla vendita dell'hardware, è quindi difficile, secondo me, che renda disponibile un suo sistema operativo per altre piattaforme. E' una scelta legittima ma che la isolerà sempre di più. Immaginare un'evoluzione di MacOSX su Intel compatibile sarebbe grandioso pensate all'infinità di componenti hardware che esistono e come vi potreste customizzare il vostro computer (driver permettendo). Windows avrebbe le ore contate...

Guest

niente da fare se vuoi OSX devi comperare un mac, e se comperi un mac non torni piu` indietro, BEOS e` stato portato su intel e abbiamo visto che fine ha fatto, era meglio se si fossero costruiti un HW proprietario, fore ora sarebbero ancora qui

Guest

Io sono convinto che se Apple diventasse di massa farebbe davvero schifo: rendiamoci conto che i prodotti della mela sono belli anche perché "di nicchia", mentre ad esempio Microsodt deve soddisfare un'utenza enorme, volubile, variegata. Apple fa dei bei prodotti perché é più piccola e da sempre porta avanti tecnologie più elitarie; inoltre il suo asso nella manica é proprio che produce anche l'hardware, che é quindi sempre perfettamente integrato con il software: é il sogno del mondo PC, che invece é una giungla di truffe e compettività, tecnologie proprietarie che non possono essere sviluppate fino in fondo perché le varie case produttrici non si metteranno mai d'accordo. Beh, io ho detto quello che penso. Mauro

Guest

Magari di massa no, però non può neanche pensare di rimanere così tanto di nicchia: sotto una certa soglia la faccenda si mette male. E, o si sveglia la Motorola, oppure nei prossimi anni a causa del lento ma presente miglioramento del Win avremo tutti un PC (magari con Linux, Mandrake promette bene). Di questo a me non importa proprio, non voglio Apple perchè Apple, però dovrebbe interessare la Apple stessa.

Qualcuno sa perchè non posso spostare delle cartelle di cui non conosco la funzione come mach, mach.sym, mach_sym, iserror.log etc etc e delle quali non ho l'applicazione per aprirle? Inoltre se provo a metterle nel cestino mi dice che non posso compiere l'operazione perchè il proprietario di questo elemento è il root!!!!! Ringrazio Tutti per esistere Claudio.

Perche' non si devono spostare cose di cui non conosci la funzione. E visto che Apple ti vuol bene non ti permette di farlo a cuor leggero. Se ti permettesse di farlo avresti di che pentirtene visto che sono file fondamentali per il funzionamento di Mac OS X! :-)