Sign in to follow this  
Guest

Archivio su Mac OS X primissime versioni

Recommended Posts

Guest

Scusa Andrea ma ho provato a chiedere consigli e tra questi anche a Settimio che mi ha consigliato di aspettare nuovi drive. Quindi penso che farò così anche se il mio rivenditore mi procurerà una ati che intendo usare almeno fino a quando non usciranno per l'appunto degli aggiornameti: ciao Mario

ok, nessun problema! magari facci sapere gli ulteriori sviluppi su questo forum. avrei anche una domanda per tutti riguardante la velocità di X: non ho ben capito se rispetto alla beta pubblica è più o meno veloce, perchè a me la beta andava quanto il 9.0.4.....

Guest

Ciao a tutti io ho un grosso problema con osx e spero che possiate aiutarmi: Ho un EMAC G4 700 con 256 ram (mi rendo conto che non è il massimo) e ho sia il 9.2 che il X.2.5 Il problema è che spesso, quando riavvio dal 9 al X col disco di avvio il mac si blocca alla schermata bianca con la mela al centro e in alto a sinistra esce una scritta strana nella quale c'è la parola PASSWORD. L'unico modo x farlo ripartire e facendo l'installazione del X. Un'altra cosa che vorrei sapere è se si può scegliere il sistema operativo durante l'avvio e non necessariamente dal disco di avvio (magari con un sw di boot). Grazie mille.

Ciao! Io ho un G3 biaco e blu 400MHz con 128MB di RAM. Ho comperato Mac OS X e non posso dire di essere insoddisfatto. A parte il fatto che non mi ha dato problemi con la scheda Adaptec 2906 (anche se non la vede), sono anche abbastanza soddisfatto di Classic che addirittura mi permette di scansionare! Per i giochi, invece, devo riavviare da Mac OS 9.1... peccato perchè è proprio l'unica pecca. Per quel che riguarda la lentezza, in effetti il sistema è molto goffo, ma non mi aspettavo niente di più da un sistema che disegna il desktop e le finestre in una maniera così innovativa. Non mi si è mai bloccato completamente e ho avuto solo qualche problema (mi si è chiuso un paio di volte) con Mail e con Explorer5.1 (che va malissimo). Volevo anche dire che i programmi Omni (tipo Omniweb e simili) sono veramente stabili e veloci (per quanto possa permettere il nuovo OS).

Guest

Anch'io sono soddisfatto dell'osx sul mio PB G3 266 aggiornato a 500 Mhz. Certo ci vuole ancora un poco perchè siano disponibili tutti i driver e applicazioni varie ma questo è assolutamente fisiologico. Si è lento negli spostamenti delle finestre ma penso che con gli aggionamenti dei driver della scheda grafica che dovrebbero fare la cosa migliorrerà. A favore c'è di sicuro la stabilità, a me non ha mai bombato, neanche con le applicazioni classic tipo l'office che invece con il 9.1 qualche problema me lo danno. Omniweb lo stò scaricando ora ....

Mannaggia! E io che per timore di avere grane ho smontato la mia 2906...a saperlo prima facevo un tentativo :P Vabbuò,vorrà dire che farò anche questo esperimento...per il resto anch'io mi ritengo abbastanza soddisfatto e le uniche "magagne" che ho riscontrato sono le stesse di Giorgio e la penso come lui. Ah,dimenticavo...io ho un Power Mac G4 400 prima serie,come quello di Settimio ( è stato il suo esempio che mi ha convinto a provare OS X sulla mia macchina...grazie Settimio :) ) Ciao

Giorgio> <BLOCKQUOTE>Io ho un G3 biaco e blu 400MHz... A parte il fatto che non mi ha dato problemi con la scheda Adaptec 2906 (anche se non la vede)</BLOCKQUOTE> Tglimi una curiosita', ma il G4 400 non aveva di serie una scheda SCSI Ultra Fast & Wide LVD e quant'altro? A che ti serve la (vergognosa) 2906? (Si', sono un inguaribile curiosone... ;)

Diego, parlavi con me? La SCSI Ultra Fast ecc.. non c'era di serie. La mia MITICA (per il mio budget da studente) 2906 l'ho presa perchè ho ereditato un masterizzatore 4X nel passaggio al G3 da un Performa (Mi manca tanto!! Ma non mi mancano i suoi 100.000 crash) Siccome quella scheda, pur essendo la più lenta, è comunque più veloce di quella che avevo sul performa (se non ricordo male) ho pensato che andasse benissimo! Sono contento che ci siano altri soddisfatti di Mac OS X! Evviva! Io adesso mi dedico a sperimentare il classic e la sua interazione con il vero system 9.1 che ci sta dietro.. è affascinante! Sapete che riesco a scansionare da Classic con il mio SnapScan1212U ??(non dite che è vergognoso) Ciao!

Giorgio>

Usai a suo tempo un G3 B&W 400 e rimasi stupito dall'estrema velocita' del disco rigido, e a quel tempo avevo gia' un G3 beige 233...

Ricordo che aveva controller e HD SCSI di serie e a supporto dei miei vaghi ricordi ho trovato questo:

http://www.everymac.com/systems/apple/powermac_g3/stats/powermac_g3_400_bl.html

Dal sito in questione sembra infatti che vi sia stata in opzione una configurazione senza controller SCSI.

Anch'io comprai una 2906, perche' sulla confezione non era indicato in modo sufficientemente chiaro che trattasi di controller castrato da cui non si puo' fare il boot (limitazione a mia vista intollerabile) e l'ho cambiata per una 2930.

Guest

se non sbaglio non si è parlato se prima o seconda versione mi sembra che nella seconda versione il 400 sostituiva il 350 dvd/zip che non aveva nessuna scsi al contrario dell 400 prima versione che era il top ps(non ne sono tanto sicuro)