Archivio su Mac OS X primissime versioni

Guest
 Share

Recommended Posts

A me, che sto provando macOSX 10.1 beta x constatarne la possibilità di utilizzo proprio su un mac 266 beige DT, non ne vuole sapere di partire. Mostra una cartella sistema rotta. Ho chiesto a Roberto Rota di Tevac e sembra che questa macchina non sia supportata :-(. Sto cercando conferme ma sembrerebbe che l'unica soluzione per usare questo bendiddio sia l'aggiornamento processore. Io penso di attendere l'uscita di uno speedbump del G4 e poi usare qualche saldo. Teniamoci informati. ciao

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei collegare un PB titanium 500 ad cellulare nokia(7110) via infrarossi, per poter accedere ad internet e alla posta elettronica. Ma come si fà ad effettuare il collegamento? Con OS 9.1 non ci sono di solito problemi.

Ho notato che con OS X installato su su Power Book G4 500, l'indicatore delle batterie non rispecchia l'effettiva durata delle batterie. Come mai? Ho anche notato che nella partizione che ospita OS 9.1 l'indicatore della durata della batteria (che prima dell'installazione di OS X indicava, a batteria completamente carica, 5 ore), adesso l'indicazione non supera le 3 ore.

Ho notato che quando si è in OS X e si decide di riavviare il computer da OS 9.1 (sia nel caso che il vecchio sistema sia nello stesso HD con due partizioni, sia che stia su un HD diverso), si attiva l'utility Disk First Aid in quanto compare il messaggio che il computer è stato spento in modo non corretto. Come mai? Graie:).

Salve a tutti. Ho usato MacOS X per due settimane senza alcun problema. Stamattina ho avuto tuttavia un kernel panic e da allora, se controllo il disco d'avvio con Disk Utility di osx o con Disk First Aid di OS9 trovo degli errori che ne l'uno ne l'altro riescono a risolvere. I messaggi sono del tipo: "Verifico disco "Macintosh HD". Verifico volume HFS Plus. Verifico documento esubero dimensioni. Verifico documento di Catalogo. Sovrapposizione attribuzione dimensioni (documento 20126d) Verifico documenti multi-link. Verifico gerarchia Catalogo. Conteggio elemento directory non valido (Dovrebbe essere 4 anziché 5) Verifico bitmap volume. Il volume Bit Map richiede una riparazione minore Verifico informazione volume. Conteggio blocco libero volume non valido (Dovrebbe essere 435653 anziché 435652) Il volume “Macintosh HD†richiede una riparazione. Verifica o Riparazione completata." a volte cambiano i dati dei settori danneggiati ma il succo è uguale. Come posso risolvere questi problemi? Forse esiste qualche altro programma per risolverli? Non sarà mica necessaria una riformattazione :((! Saluti, Gennaro

Allora, ho la mia copia da venerdì scorso, ma non l'ho ancora installata, vuoi perché sto finendo dei lavori impegnativi, vuoi perché vorrei fare una "clean-install", formattando e installando tutto ex-novo. Ho due dischi, 27 e 13 GB, vorrei sapere come partizionarli, su quale partizione (la prima, la più grande...) installare X, ho molti dubbi... I dischi con X sono molto frammentati, è possibile, via terminale, assegnare una partizione piccola alla VM? Credo che con Linux/Unix si faccia così, o no? Altrimenti, quante volte al mese/settimana è consigliabile ottimizzare il disco? Inoltre, é possibile spostare la propria cartella utente su un disco/partizione diversi da quella di avvio? Grazie a tutti. Ciao!

>Fabrizio Un conto è non dover, un altro è non poter! Io non sono esperto di Unix, ma se non erro la partizione aggiuntiva dei sistemi Unix serve a gestire la VM, giusto? Questo migliora anche la frammentazione del disco, mi chiedevo se è possibile fare ciò acnhe in MacOS X, tutto qua...

Oggi non ho resistito e ho installato X; reinstallerò tutto dopo aver formattato perché sono successe un paio di cose: ho scelto la lingua durante l'installazione, ma al riavvio ho trovato l'inglese come lingua di default, in più avevo un paio di utenti già inseriti eredità della beta pubblica e di una build successiva. Comunque MacOS X non è male...