Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

Ve lo immaginate voi un iMac piatto piatto piatto?

[Da telefonino.net} ....La strana affermazione di Jobs avvilisce le attese dei tanti seguaci di Apple, che attendevano con ansia un PDA basato sulla piattaforma iMac. .....

Guest

prima di comparere un g3 a 500 con un p3 a 650 ci vorrebbe una pazienza, cioè ora che finisce il p3........

un g3 a 500 è comparabile (se si puossono comparere....ba.....) ad un p3 1000/p3 1200 MHz non meno!!!!!!!

E un g4 a 400 mhz fa almeno, in un secondo, quaranta volte le cose che fa un p3 600!!!!!

un g4 400 si potrebbe comparare ad un p4 1500 circa!!!! senza calcolare altivec!!!!! Quindi penso che i prezzi siano adeguati.....naturalmente apple il suo design lo fa pagare, non caro ma lo fa pagare.......se no non guadagnerebbe nulla e sarebbe già fallita!!|!!

Visto che ciò non succederà meglio che ti saluto prima di diventare più polemico.....

ciao ciao

Bye big tia

Scusate se apro un thread sul titanium quando di sicuro spulciando alcune risposte si trovano. Però finalmente l'azienda mi ha messo a disposizione un budget per l'acquisto di un portatile ed io mi sto orientando a prendere un titanium. E con questo sarebbe una belle rentree nel mondo Mac.

Ora ho qualche domandona, anche radicale. premetto che se lo prendo prendo il 667, molto probabilmente da apple store (quello con 48Giga di disco)

1) Quando dura davvero la batteria del Ti667?

2) Qual'è la qualità del monitor? Cioè: visto che spesso sono dai clienti, quante persone al mio fianco (o alle spalle) riescono a vedere bene? E per vederci i DVD? Da che distanza si vede bene? E' luminoso? Questo del monitor forse è il punto più importante.

3) L'acquisto di Office per X ed Office 2001 per OS9 è distinto? E quanto si paga per entrambi?

4) Ma in generale le applicazioni sotto Classic funzionano o si piantano? Lasciamo stare se sono un po' lente, voglio solo capire se bisogna ricomprarle.

5) Idem per virtual PC. Anzi, nel caso di VPC, è più veloce la 4 o la 5?

6) nessuno ha fastweb col Mac? E nel caso qualcuno la usa con VPC? Devo testare siti web su piattaforma x86 e non voglio problemi. Poi lì c'è Gnutella funzionante!

7) Come siamo messi a Gnutella sotto Mac? sia sotto x che sotto 9.

8) E coi divx?

9) Quanto è compatibile Office 2001 per mac con office 2000? Dico in senso profondo, non per un paio di cavolate. Non posso avere problemi o me lo fanno ripagare a me...

10) e' meglio prenderlo col masterizzatore o col dvd, presupponendo che l'altra periferica sia esterna? (non so però se esiste il dvd esterno)

11) Ma OSX è davvero stabile? A voi quante volte si pianta???

12) E quanto a velocità come siamo messi?

13) Allegano ancora gli strumenti di sviluppo? Ed i vari Apache, Perl, mySQL, PHP, si possono usare davvero oppure erano solo boutades?

14) Non mi deve dare NESSUN PROBLEMA nel collegarlo ai videoproiettori a congressi, incontri, alberghi etc etc. Devo arrivare, attaccarlo e lavorare. Sennò mi licenziano... Possibile?

Grazie mille, spero davvero di poter fare un resoconto vincente sul Powerbook.

ti risp a qualche cosa. Io ho un TI 400 640 RAM

2)luminoso e bello, forse un po' delicato.

penso che il TFT attivo,non sia dei migliori

4) a me non si piantano

5) sembra che la 4 sia piu' veloce

10)Sicuramente col DVD, al massimo prenditi un CR-RW esterno della Lacie(bellissimo)

11)molto stabile, piantato solo una volta

12)io con i miei 640 mb vado bene. Magari se si potesse mettere un HD da 7200...sarebbe una bomba

13)sembrerebbe...

14)mai avuti fin ora.

ciao

enrico

Chest: <FONT COLOR="ff0000">8) E coi divx?</FONT>

Per Mac OS X c'è DivOSX, per Mac OS 9 il DivX Player. Quest'ultimo ha bisogno di Windows Media Player 6.3 (se serve, te lo procuriamo), però funziona. Se installi WMP ma lo usi (indirettamente) solo per vedere i DivX non ti crea alcun problema.

<FONT COLOR="ff0000">9) Quanto è compatibile Office 2001 per mac con office 2000? Dico in senso profondo, non per un paio di cavolate. Non posso avere problemi o me lo fanno ripagare a me...</FONT>

Word 98 ha lo stesso identico formato di file di Word 2000, e presumo che questo valga anche per Excel e PowerPoint. Non credo che in Office 2001 e X abbiano cambiato qualcosa, da questo punto di vista. Comunque puoi sempre chiedere a Microsoft.

<FONT COLOR="ff0000">10) e' meglio prenderlo col masterizzatore o col dvd, presupponendo che l'altra periferica sia esterna? (non so però se esiste il dvd esterno)</FONT>

Col DVD interno, anche perché di solito i masterizzatori hanno meccaniche più fragili e scaldano di più, quindi è meglio averlo esterno.

<FONT COLOR="ff0000">14) Non mi deve dare NESSUN PROBLEMA nel collegarlo ai videoproiettori a congressi, incontri, alberghi etc etc. Devo arrivare, attaccarlo e lavorare. Sennò mi licenziano... Possibile?</FONT>

Non esiste. I videoproiettori non funzionano MAI al primo colpo. Non è colpa del portatile, eh! Se prendi un PC è uguale. E' che proprio i videoproiettori sono <FONT COLOR="ff0000"></FONT> dentro, la progenie di Satana.

Guest

Chest,

non ho un titanium però vivo le conferenze in una struttura alberghiera e posso dirti che in tutte le conferenze che ho visto con gente con protatili, non si sono mai riusciti a collegare al primo colpo, ma la cosa più angosciosa é che nel momento in cui hanno settato e tutto va bene al mattino, nel pomeriggio prima dell'inizio vero non va quasi mai...

Ho avuto tutti casi di portatili pc, dai Compaq agli Hp, Acer etc etc, un solo caso di un Pismo Apple, tutto ok dal primo momento, puoi chiedere conferma al sig. Bernuzzo.

Mickey

Guest

E' una regola delle conferenze (o lezioni): non arrivare mai all'ultimo momento, ma sempre il giorno prima. Altrimenti il proiettore avra' bisogno di settaggi con il telecomando, il cavo vga avra' la presa piccola, la presa della luce sara' troppo lontana e le tende non si chiuderanno ...

Per lo schermo del tiBook e' di ottima qualita', con un solo difetto: diventa invisibile all'aperto (con il cielo luminoso sopra). Evitate le dimostrazioni nel parco del vostro cliente

M

Guest

Mha...mi spiace deludere il Grande Tia ma ciò che dice è invero:

Magari i paragoni di Olaf non sono precisissimi

(G3 500=Celeron 800 senza overclock - G4 400=ipIII 700) ma, non puoi paragonarmi un G4 a 400 Mhz con un iP4 1.5 Ghz (ti ricordo che nel Socket 423 i P4 hanno un bus di sistema di ben 800Mhz contro i miserrimi 133 di casa apple ;) )...ormai è appurato che per le differenti tecnologie processori x86 based e processori PPC si evolveranno (si stanno già evolvendo) in modi differenti: Quando vedremo PPC che lavorano (senza problemi) a pochi Ghz ci saranno x86 che lavoreranno a svari Ghz (senza contare i 64 bit dei recentissimi Itanium)

Sul fatto poi che Apple faccia pagare il design sono daccordissimo, però un processore non ha molto design...senza contare (vedi altri post) quanto fanno pagare pezzi di ricambio e simili.

Una volta "Think Different" poteva avere un senso, poteva essere davvero -Pensare Differenete- ma ora (colpevoli anche le politiche di Apple) è solo un modo per cercare ancora consesi, su un'utenza che tende ad essere sempre più delusa e amareggiata.

Trovo tuttavia sterili questi discorsi sulla superiorità di un processore (o una tecnologia) rispetto all'altra, ciò non toglie l'esosità (e do ragione ad Olaf) di Apple, in ogni caso chi vivrà vedrà.

Guest

Vabbè che dire? Chi divide gli utenti in categorie degne di un naturalista del '700, chi "arianmente" proclama la superiorità dell'utenza Mac, chi addirittura si fa scudo di infiniti manuali...quà si sta perdendo davvero il senso dell'equilibrio (e della ragione).

Mi sta bene l'amore per una particolare macchina (Pc,Mac,Amiga...) però quà si rasentà fanatismo e ottusità...

Ad un certo punto bisogna rassegnarsi, ci si deve rendere conto che un Mac non è in grado di fare il 3D in maniera seria, non parlatemi di Altivec o di Dual processor...il top della gamma delle schede video per Apple è una GeForce3 e questo ve la dice lunga sull'affidabilità della macchina per il 3D.

L'Apple Machintosh è una gran macchina, bel design, Os intuitivo (e proprietario), buona assistenza (almeno fino a qualche tempo fa), per la grafica e soptrattutto l'editing video (ma anche audio) è davvero un gioiello...ma come tutte le cose ha i suoi limiti e il saggio utente li coglie.

L'odiato Pc è altresì una macchina ottimale per il 3D, a patto di avere un'ottimo compromesso con l'HW...certo è che un G4 dual processor con 1.5 di ram e una GF3 costa sui 12-15 milioni a seconda di dove lo si prende e a parità di prezzo con un pc si possono fare gradi cose (dual ipIII 11000, 2Gb di ram e una Heidi con 96 mb di ram), per contro il Pc, può non essere amato per il design e soprattutto per l'OS, che non proprietario tiene tutti sotto scacco Microshit.

Io personalmente ho entrambe i sistemi e li amo allo stesso modo.

Gli strumenti sono strumenti e non deve viversi la vita per gli strumenti ma usare gli strumenti per la vita.

Saluti ZEN Posted Image

Guest

Senza dubbio l'Itanium è potenzialmente un buon processore eppure non va come ci si potrebbe aspettare...i bench sono sotto gli occhi di tutti e le vendite sono tremendamente basse.

Si parla già di una nuova versione.

Per non parlare della fondamentale necessità di avere software ben compilato, tipo la situazione dell'altivec per Apple.

Ma cmq per altivec lentamente una decine di applicazioni importatnti sono compilate, per Itanium nessuna.

Sento molti di voi che si lamentano di come si sta comportando Apple negli ultimi mesi, eppure è l'unica azienda del mondo IT che può vantare in questo anno di crisi nera, un tenuta invidiabile ed addirittura una piccola crescita di mecato, una notevolissima espansione nel mercato educational americano, e la presentazioni di un paio di prodotti hardware ed un paio di prodotti software di enorme successo.

Io sono il primo a criticare Apple, ma sinceramente in questo vetusto 2001 si è comportata benissimo.

La famosa diatriba sulla potenza pura, credo che lasci il tempo che trova, probabilmente allo stato attuale i Cisc x86 sono superiori nella media ai Risc PPC, ma bisogna vedere nell'atto pratico dell'uso la miglior combinazione, le minori fermate per aggiornamenti e riconoscimenti o non riconoscimenti dell'hardware, i reinstalli etc tec...

Mickey

Guest

Nicolas,

non so proprio dove tiri fuori queste cifre, ma 12/15milioni per il Dual 800 con 1,5Ghz di ram proprio non li ho mai visti da nessuna parte...

Dual800/256/80Gb/DVD-R/Geffo3/Ethernet Gigabit costa LIT 8.711.279+iva= 10.453534 ivato.

La ram la devi comprare da un normale negozio pc, e la trovi a 160k ivata in banchi da 512mb per un totale di 10.858.534.

Ora se sei furbo ordini il Dual con il minimo della ram, il minimo degli HD e volendo anche senza modem (per mandare i lavori userai certamente alemno la ADSL se lavori in 3D il modem tradizionale è inutile), per poi montarti i pezzi che ritieni migliori, e vai a spendere LIT 7.956.133+iva =9.547.360.

E volendo puoi anche eliminare il masterizzatore DVD, montando semplicemente un CDR, risparmiando la bellezza di oltre 1Milione...

Mickey

Guest

E vabbè passino i tuoi preventivi...al massimo avrò una macchina dual 800 a 8.547.36 (togliendo il superdrive) e hai una macchina che fa un 3D accettabile sicuramente non professionale...

Dual iPIII a 1000 Mhz MB con controller SCSI Ultra160 LVD ethernet audio(tutto on board) 2Gb di Ram scheda video Heidi con 96Mb di ram e 4 processori GLint con filtri HW,1 hd eide da 20Gb(per OS e applicativi) + 1hd scsi da 18Gb (per le eventuali animazioni) e siamo più o meno sui 7 pali-7pali e mezzo scusa se non ti do i preventivi esatti ma ho casini coi fornitori...in ogni caso una macchina così è superiore a qualsiasi e sottolineo qualsiasi Mac...e per Mhz e per la scheda video (che è superiore anche alla Quadro della NVdia) come Os Win2000 è straperfetto Xp Professional lo sarà fra poco (appena faranno applicativi pienamente compatibili con esso) Maya ci va perfetto, Lightwave meglio che su ogni mac, senza parlare di 3D Studio Max...per farvi capire, con workstation del genere la tv americana fa i gli effetti per Star Trek, Xena o Hercules, e la Rai usa macchine così (abbinate a sistemi Avid su Mac di solito) per le sigle.

puntualizzato ciò ritorno a dirvi:

A ogni macchina il suo compito ;)