Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Uguri, Ceceni e Tagiki a tutti anche da parte mia!

E speriamo che vengano in pace, va. Perchè con tutto quello che succede da quelle parti potrebbero persino essere un po' su di giri, nevvero?

Guest

...Sei mai stato in quei posti?

Sono meravigliosi. Io ho passato del tempo in Baku e Tblisi.

Purtroppo dopo la caduta dell'impero sovietico, molte di quelle zone hanno perso la loro identità e si sono occidentalizzate troppo.

...un po' come il giappone.

Guest

Camillo: penso fosse per un innalzamento della VDS e quindi un relativo aumento della ID del FET.

No, non ci sono mai stato. Di loro so soltanto quello che leggo, comodamente seduto in poltrona, su Limes (*ottima* rivista di geopolitica).

Leggo per esempio che ora sono tutti quanti in fasi incasinate parecchio, con convivenze tra regimi autoritari laici o militari ed opposizioni integraliste religiose o nazionaliste...

Però sono sicuro che siano posti bellissimi. Del resto mi pare che la via della seta passasse da quelle parti. E la stessa Samarcanda dovrebbe stare lì. Luoghi leggendari.

Guest

...E' una storia lunghissima... Samarcanda è molto più a est.

In ogni caso, purtroppo... sebbene io NON guardi quasi più la TV, riponendo fiducia nella carta stampata, mi sono reso conto che anche quella scrive PALLE.

Non voglio dirti nulla se non: Vai in quei posti, e scoprirai di essere stato preso in giro per ... ops! da sempre.

Camillo>

"tp = 0.15 m / (2/3 * 300M m/s) = 0.75 ns"

Mi trovi in disaccordo.

A "squola" il prof di tecnologia ci disse che la velocita' della corrente nel rame e' di circa C/3.

Il valore nella tua formula andrebbe rivista a mio avviso.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Le schede video della famiglia GeForce 4 saranno le seguenti 6, 2 della serie GeForce 4 e 4 di quella GeForce 4 MX

- GeForce4 Ti 1000: sarà il modello di scheda GeForce 4 più veloce, con chip operante a 300 Mhz di clock. La scheda avrà interfaccia AGp 8x , e128 Mbytes di memoria DDR con frequenza di lavoro di 700 Mhz.

- GeForce4 Ti 500: Questa soluzione sarà molto simile a quella precedente, con 128 Mbytes di memoria DDR operante a 600 Mhz e chip con clock di 275 Mhz. L'interfaccia AGP sarà di tipo 4x.

- GeForce4 MX 460: Questa soluzione integrerà probabilmente 4 pipelines di rendering, con unità T&L pienamente compatibile con le API DirectX 8. La memoria DDR avrà frequenza di lavoro di 550 Mhz, in quantitativo di 64 Mbytes, mentre il chip video avrà frequenza di 300 Mhz.

- GeForce4 MX 440: Queste schede avranno 64 Mbytes di memoria DDR operante a 400 Mhz di clock, con chip a 275 Mhz.

- GeForce4 MX 420: Questa scheda sarà destinata al mercato entry lev el; avrà 64 Mbytes di memoria SDRAM con frequenza di 166 Mhz. Il chip video avrà frequenza di 250 Mhz e, presumibilmente, integrerà solo 2 pipelines di calcolo. </FONT>

Da HardwareUpgrade.it!!

Guest

Riprendo questo argomento alla luce delle considerazioni che molti si saranno fatte dopo il macworld ed i nuovi iMac con G4, e ripresi oggi da macity.

La situazione dei processori e sopratutto la situazione per il futuro a breve e medio termine, e la situazione della triade Apple/Ibm/Motorola...

Insomma nonostante le enormi difficoltà di Motorola a spingere il G4, e quindi il settore PPC, nonostante la crisi interna di Motorola che sembra spingerla a dismettere tutto il suo settore dei semiconduttori e quindi il settore che si occupa della produzione e svilupo dei PPC, nonostante l'apparenza faciltià di Ibm nella produzioni di G3 ( apparenza perchè nella pratica sembra che non ci sia tutto questo grande vantaggio da parte di Ibm con i suoi G3 rispetto ai G4 in termini di velocità di clock), nonostante tutto questo Apple sembra imboccare la strada più difficile, la strada con più incognite, con maggiori rischi.

vista così sembra un mezzo suicidio da parte di Apple, perchè appoggiarsi sempre di più ad un malato quale è Motorol adesso potrebbe portare ad una catastrofe.

Se Ibm viene estromessa, o si estromette dal settore PPC, ad Apple non resta che Motorola, la quale potrebbe decidere anche a breve di chiudere baracca e burattini e lasciare la casa di Cupertino con il sedere per terra.

Voi come la vedete questa situazione?

Apple a deciso di giocarsi il tutto per tutto, o la va o la spacca oppure ha una vista più lunga e dietro a questa mossa si cela qualche sorpresa alquanto paicevole?

Mickey

Guest

Credo che se hanno messo un G4 800 Mhz nell`iMac hanno in serbo qualche sorpresa per le macchine professionali, magari gia` il G5 a 1.2 Mhz. Se Motorola ha gia` pronto qualche cosa del genere la scelta di Apple e` ancora vincente se i processori saranno dei G4 a 900 - 1000Mhz allora sara` dura.

Guest

Credo che se hanno messo un G4 800 Mhz nell`iMac hanno in serbo qualche sorpresa per le macchine professionali, magari gia` il G5 a 1.2 Mhz. Se Motorola ha gia` pronto qualche cosa del genere la scelta di Apple e` ancora vincente se i processori saranno dei G4 a 900 - 1000Mhz allora sara` dura.

Guest

magari hanno semplicemente capito che per giocare ci vuole unamacchina potente quanto per lavorare... ma meno espandibilita', per cui...

Guest

Se i nuovi mac professionali monteranno i G5 Apple dovrebbe rifare anche il case per sottolineare la svolta generazionale che tutti aspettano da tempo, solo che rifare il case di sistemi professionali e` forse ancora piu` difficile che per un iMac, in fondo sono solo delle scatole.