Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Le Radeon e le Nvidia inseribili nel cubo si trovano in commercio senza passare da Apple Store?

A questo punto mi è venuta voglia di Cubo: la versione base ma con una Radeon!!

Guest

Se l'avessero subito presentato così ne avrebbero venduti davvero molti.

Con GForce e CD-RW e Mac OSX all'orizzonte é davvero un buon computer.

Sicuramente il più bello.

Concordo.

Il cubo ha futuro.

Ci hanno messo un annetto a capire a chi venderlo ma alla fine si vede luce in fondo al tunnel.

Certo che gli iniziali probemi hardware hanno danneggiato l'immagine del cubo non poco.

Ma ora un cubo con Radeon e Apple Cinema Display da 22" e' forse uno della migliori scelte al mondo.

Partendo da 13 milioni si ha un oggetto straordinario.

In questo caso Apple e' pienamente dentro i prezzi di mercato. Infatti un monitor come quello Apple e' difficile trovarlo a meno di 8 o 9 milioni. Ma poi non puoi attaccarci un PC cosi' bello!

Direi che e' l'ennesima prova della schizofrenia di Apple: competitiva in certi settori di punta e ormai fuori mercato in quello consumer (ribadisco che la Ram alla kriptonite ne e' il piu' fulgido esempio).

Tra l'altro la soluzione col Cinema Display ha pure il vantaggio che la corrente del monitor ed il segnale USB passano sullo stesso cavo.

Sicche' con un solo filo (un solo filo!) si ha tutto.

Poi il cubo non ha ventole.

Infine il display ha una geometria a meta' tra il 4/3 (1.33:1) ed il 16/9 (1.77:1), esattamente 1.56:1

Quindi i DVD nei formati 16:9 o addirittura 2.35:1 hanno bande nere molto meno marcate.

Cose introvabili nel mondo PC.

Tutto cio' sulla carta, ovviamente.

Per me il cinema display e' come le banconote da 500 mila lire.

Mai visto un esemplare...

Guest

Chest al modadori di via marghera a milano a c'e' un cinema display all'ingresso dove c'e' la postazione apple con tutta l'offerta.

ti posso dire che sebbene lo veda li da mesi, ogni volta mi fa lo stesso effetto: e' un oggetto stupendo e ogni volta calamita l'attenzione di chi entra e magari vuole solo salire al 1 piano per comprarsi un libro.

Guest

Concordo con tutti, il Cube e' un gran bel computer.

Un mio amico l'ha appena acquistato con il 15" TFT Apple sostituendo cosi un G4 400 di primissima generazione (quelli che poi hanno abbassato di 50 Mhz). Io me ne sono innamorato all'istante.

Non fa rumore, e' veloce (converte mp3 al doppio della velocita' del mio G3 350), lo puoi mettere in stop ed andare a dormire e non lo senti, e chi piu' ne ha piu' ne metta.....

Sono molto contento che lo abbiano abbassato di prezzo, ora e' veramente competitivo. Spero solo che abbassino ancora il prezzo del 22" cosi' mi cambio il sistema.

Saluti

Raffaele

Guest

Il Cube piace molto anche a me, ho provato a configurarne un sullo Store ed è possibile scegliere tra cdrw e dvd rom senza differenza di prezzo; non capisco perche non fare altrettanto con l'iMac!

<!-NOTE: Message edited by 'firemail'-!>Secondo me costa ancora il 20% di troppo per avere sucesso, non dimentichiamoci, che é una macchina NON ESPANDIBILE, o per lo meno é espandibile come un iMac.....costa decisamente troppo per il mercato Consumer, ma, non é una macchina "Pro".

Se si puo fare un paragone tra il Cube e il G4 "pro" lo si potrebbe, a mio parere, fare tra il 466 ed il cube 500, che, non vorrei essere troppo sfiducioso nei confronti del cube, ma come prestazioni Globali, e forse pure piu' lento....

Se consideriamo che poi l'altro ("pro") é pure mooolto piu' espandibile, ed é una degna macchina Professionale (per piccole esigenze)...

Posted Image

CONTRO

Posted Image

e che la diferenza é di 379.200...io comprerei piu' il G4 466.

Fabio

Avete notato che ora si può acquistare la Radeon per il Cubo a parte? ciò farà felici tutti gli acquirenti della "prima ora" che si erano dovuti accontentare della Rage Pro, ma ciò significa soprattutto che se prendete il Cubo economico da 2,800 e ci aggiungete la Radeon, risparmiate ben 350,000 rispetto alla versione intermedia customizzabile; ci sono solo due differenze

-la mancanza del masterizzatore (che secondo me è meglio avere esterno)

-64 mb di ram in meno che equivalgono a circa cinquantamila lire

Ma di converso vi rimane in mano una scheda video che forse potrete anche riuscire a rivendere, a proposito: è montabile sul G4?

Guest

Settimio, anche oggi il mio computer

non é arrivato.

Dovrei averlo tramite Open Gate.

Vorrei cambiare rivenditore.Dicono verso il 7Marzo.

A Firenze invece li consegnano.

Cosa mi consigli?

se hai dato una caparra e firmato un contratto in cui non sono indicate date massime di consegna penso che tu debba aspettare.

Non sono un avvocato e non so se hai appigli per rescindere ma comunque per esperienza personale ti posso dire che quando versi una anticipo sulla merce e' bene avere in mano un contratto in cui sono fissate bene le date di scadenza.

Se il prodotto non viene consegnato, per colpa di Apple o del rivenditore a quel punto nulla importa , il rivenditore deve fornirtelo per quella data altrimenti ti restituisce la caparra.

Normalmente un rivenditore con cui sei in buoni rapporti risolve la cosa amichevolmente, soprattutto se riconosce i tuoi buoni motivi di urgenza.

Ripeto pero' che sono opinioni ed esperienze personali.