Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

Mi hanno pure detto che le consegne da Open Gate sono slittate al 26!

Guest

Probabilmente al nord è meglio, infatti, nella catena di negozi che frequento sono arrivati in tutto ben 8 Titanium, ma non so se hanno dovuto fare strani patti col diavolo…

Abbiamo fatto altre indagini...

Domani mattina uscirà un altro articolo solo su Titanium, ma non ci saranno informazioni molto diverse da quelle dei giorni scorsi.

Ribadisco quello già detto: entro fine marzo si chiuderà il backlog e aggiungo che a Milano in piazza Firenze da CE informatica ci sono macchine in pronta consegna

Cixxo, credo che tu sia stato sfortunato e mi dispiace. Ma mi spiace anche che tu metta in dubbio la nostra attendibilità dandoci, in sostanza, dei manichini di Apple. Noi non diciamo quello che vuole Apple (tanto meno Apple Italia che per giunta subisce quanto te queste situazioni), ma quello che apprendiamo da fonti certe e attendibili e verificate.

Guest

Fabrizio.

E' importante:

1) Io non ho mai messo in dubbio la vostra attendibilità, perché se vi ritenessi dei manichini di Apple certamente non perderei tempo nel vostro Forum.

2) Se mi permetto di muovere una piccola critica é perché il vostro pregio é quello di tenere conto di Tutte le voci, anche quelle discordanti.

3) Un giornalista o un redattore cita delle fonti.

Se le fonti forniscono delle informazioni che puntualmente vengono smentite dai fatti, che le citate a fare?

Prova a leggere, da gennaio, tutti i vostri articoli sulla consegna dei Titanium, in cui si legge: per la prossima settimana, a fine mese, partita una grossa fornitura, etc.

Quante volte i fatti hanno smentito?

Prima era fine gennaio, poi la prima settimana di febbraio, poi il 28, poi l'8 Marzo,

ora fine Marzo..poi sarà inizio aprile...

Credi che stiamo sul ridicolo?

4) Ti rendi conto che se in Italia i Titanium sono poche decine, il problema non si é spostato di una virgola?

Io non posso, non voglio e non so giudicare il vostro lavoro...mi permettevo di consigliare una analisi più realistica della faccenda.

I Titanium é come se non ci fossero.

Che a Firenze ne abbiano consegnati uno, 2 o 15 non cambia la sostanza della vicenda.

5) Io non sono sfortunato, é Apple che sta facendo una malafigura cosmica in tutto il mondo. Credi che solo io abbia notato o subito questa vicenda?

Guarda che non sono l'unico del mondo ad avere annullato l'ordine.

Il mio malcontento é diffuso in tutto il mondo.

6) Che le mosse Apple siano quelle che vedi non é colpa mia.

7)<FONT COLOR="ff0000">Noi non diciamo quello che vuole Apple (tanto meno Apple Italia che per giunta subisce quanto te queste situazioni), ma quello che apprendiamo da fonti certe e attendibili e verificate.</FONT>

Io non ho mai detto che quello che dite é quello che vuole Apple, sostengo che quello che apprendete da fonti certe e attendibili e verificate non coincide con la situazione pratica, o per meglio dire fino ad ora non ha coinciso.

Altrimenti, secondo le fonti certe, attendibili e verificate, io dovrei avere il Titanium a casa da 15 giorni e con me altre migliaia di persone.

7) <FONT COLOR="ff0000">Ribadisco quello già detto: entro fine marzo si chiuderà il backlog e aggiungo che a Milano in piazza Firenze da CE informatica ci sono macchine in pronta consegna </FONT>

E' vero o non é vero che si disse che a FINE FEBBRAIO doveva chiudersi il backlog?

8) Ripeto che le mie osservazioni sono fatte nella convinzione che il vostro é un Forum libero. Del resto che ci vorrebbe a censurarmi?

9) Se vi pigliate i complimenti dovete prendervi le critiche.

10) Se mi dai indicazioni più precise per il negozio di Milano, domani li chiamo.

11) scusami la cadenza numerata, ma non voglio che il mio sfogo venga frainteso.

Io credo che Macity sia l'UNICO canale informativo in tempo reale che c'é in Italia.

Cixxo...

Le nostre fonti sono i canali distributivi.

Questi hanno previsioni di consegna fissate e piu' o meno precise.

I Titanium sono il computer piu' richiesto della produzione Apple.

Tanti ne arrivano tanti ne partono.

Ci sono dei canali che vengono riforniti dai distributori prima di altri per tante ragioni che stiamo qui a spiegare.

(Marketing, immagine, etc etc...)

Piu' che indicarti un negozio dove lo puoi trovare che dobbiamo fare?

Dobbiamo prenotarlo a nome nostro?

Usa

http://www.paginebianche.it

!

Guest

Settimio

voi fate tanto e bene.

E vi ringrazio.

Ma non giustificare i ritardi Apple.

Né le fonti che fino ad ora hanno sempre detto cose inesatte.

Del resto chi potrebbe avere interesse, in Apple, o nei canali distributivi, o nei rivenditori, a dire la verità?

La gente se avesse saputo che la data vera era Fine Marzo avrebbe ordinato?

Ne avrebbero venduti 1/10

Noi non facciamo i capricci, sono loro che lavoarano male!!!!

Guest

Per curiosità

prova Settimio a cercare CE informatica in piazza firenze a Milano con www.paginebianche.it.

Io non ci sono riuscito.

Cixxo, scusa se anch’io uso una sequenza numerata per ribadire punto su punto. E’ piu’ rapido e più chiaro

1)

> Se mi permetto di muovere una piccola critica é perché il vostro

> pregio é quello di tenere conto di Tutte le voci, anche quelle

> discordanti.

Sicuramente noi teniamo conto di tutte le voci, anche quelle discordanti. Il fatto è che, benchè capisco bene sia difficile da accettare, quello che accade ai clienti di un solo rivenditore di cui non sappiamo nulla, non può essere considerato attendibile, ma solo un caso. Noi sappiamo da fonti sparse su tutto il territorio nazionale che le macchine hanno cominciato ad affluire a fine febbraio e che da allora continuano ad arrivare anche se non in quantità sufficienti a coprire il backlog e a dare soddisfazione a nuovi ordini.

2)

> Se le fonti forniscono delle informazioni che puntualmente vengono

> smentite dai fatti, che le citate a fare?

> Prova a leggere, da gennaio, tutti i vostri articoli sulla consegna dei

> Titanium, in cui si legge: per la prossima settimana, a fine mese, partita

> una grossa fornitura, etc.

> Quante volte i fatti hanno smentito?

Potrei giustificarmi dicendo che poichè operiamo in tempo reale e citiamo oggi quello che abbiamo appreso oggi stesso, che non sempre quello che si spera o si dà per scontato oggi accade realmente tra quindici giorni. Come ben saprai la “catena di mercato” che porta in Italia le macchine è tanto da lunga da essere soggetta a distorsioni e imprevisti.

Ma in questo caso direi che non è il caso di giustificarsi. Basta fare una ricerca come Titanium su Macity e scoprirai che l’unico momento in cui ci siamo sbilanciati (andando fuori bersaglio) è stato a metà febbraio quando in due articoli differenti abbiamo ipotizzato che il backlog potesse essere esaurito nei primi giorni di marzo. Ma va anche detto che è stato l’unico momento di “ottimismo” perchè prima e dopo la metà di febbraio siamo sempre stati molto più cauti e non abbiamo mai parlato di date precise. Quando lo abbiamo fatto, anche su questo forum, abbiamo detto di normalizzazione a fine marzo. A fine gennaio, addirittura, già dicevamo di macchine demo in consegna a fine febbraio (e, con eccessivo pessimismo, macchine retail in vendita a fine marzo).

Tirando le somme... Macity ha cercato di raccogliere e dare logicità a quello che fonti diverse raccontavano. Non si trattava di fonti collocate a “spot” in Italia ma di più fonti attendibili. Quando le fonti erano discordanti Macity non si è mai sbilanciato, quando concordavano ha cercato di dare previsioni attendibili raccontando quello che sembrava più logico.

Mediamente devo dire che a livello giornalistico abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo sempre fatto capire che non si potevano elaborare date certe e se andiamo a leggerci gli articoli si vedrà che gran parte di essi ha sempre detto che le prime macchine sarebbero arrivate a febbraio, che le consegne sarebbero state regolari da marzo ma che la situazione si sarebbe normalizzata solo entro fine mese. Cosi’ sta avvenendo.

Poi in un paio di articoli abbiamo anche presentato opionioni (in quel momento convergenti) che raccontavano di una normalizzazione anticipata (inizio marzo), ma in quella fase erano quelle le voci raccolte.

Ragionando secondo il tuo metro non avremmo dovuto pubblicare la notizia o cancellarla. Noi, essendo un quotidiano che fa della tempestività la sua prerogativa essenziale, preferiamo scrivere se siamo mediamente certi delle nostre fonti. Poi possiamo anche essere smentiti radicalmente (ma non è questo il caso) o correggerci... L’infallibilità non esiste. Esiste solo l’onestà intellettuale. E noi crediamo di non essere venuti meno a questa irrinunciabile prerogativa

4)

> Ti rendi conto che se in Italia i Titanium sono poche decine, il problema

> non si é spostato di una virgola?

Non sono autorizzato, non posso e non voglio fare cifre. Ma ti assicuro che se oggi, 7 marzo, parli di poche decine di macchine consegnate sei lontanissimo dalla realtà

5)

> Io non sono sfortunato, é Apple che sta facendo una malafigura

> cosmica in tutto il mondo. Credi che solo io abbia notato o subito

> questa vicenda?

Concordo sul fatto che non sei l’unico. Ma quando si apprenderanno i volumi di vendita di Titanium comprenderai perchè non sei l’unico ad avere avuto questo problema

6)

> E' vero o non é vero che si disse che a FINE FEBBRAIO doveva chiudersi > il backlog?

Abbiamo parlato di fine febbraio in un caso e di inzi marzo in un altro. Altre cinque o sei volte si e’ parlato di fine marzo o comunque di “dopo la meta’ di marzo”. E l’ultimo articolo comparso su Macity e’, per evidenti ragioni, sempre il più attendibile. Purtroppo in alcune situazioni e non per colpa delle fonti, le informazioni che forniamo sono soggette ad errori ed imprecisioni. L’alternativa sarebbe non pubblicare le informazioni se non dopo avere verificato che esse erano vere. Nel caso del Titanium avremmo dovuto dire solo a fine marzo dire che avevamo saputo a fine gennaio che le consegne erano previste per fine marzo, ma che poi un distributore e alcuni grossi rivenditori ci avevano parlato di inzio marzo e infine che ad inzio marzo avevamo avuto conferma di consegne a fine mese. Questo sarebbe servito ad evitare la cancellazione del tuo ordine?

> Per curiosità prova Settimio a cercare CE

> informatica in piazza firenze a Milano con

> www.paginebianche.it.

> Io non ci sono riuscito.

C.E. COMMUNICATION ENGINEERING SRL P.zza Firenze 4

MILANO

MI

20154

Telefono : 02-33603122

Fax : 02-341433 * Sito web : www.cegroup.it

Spero vivamente che anche in questo caso le nostre fonti (che hanno visitato il negozio l'altro ieri) non abbiano sbagliato o che le macchine non siano finite...

Guest

Altro Keynote

E altri dubbi....

ci aspettavamo delle novità e i nostri entusiasmi sono di nuovo castrati dalla scientifica cura dello staff Apple nello scontentare tutti.

Solo sull'IMac:

1) Il prezzo dell'entry level é apparso in tutto il mondo poco conveniente;

2) Non sono apparsi i G4 come alcuni speravano;

3) Non é apparso il 17" come alcuni speravano;

4) Per comprare il 600MHz ci vogliono 4 milioni ed é caro;

5) Abbandono del DVD con conseguente critica di molti;

6) Nuovi colori che a molti non piacciono; dovunque leggo perplessità e dubbi;

7) L'IMac, nel 2001, é forse l'unico computer al mondo che propone una scheda video da 8 Mb;

8) Tradimento per l'Europa e fornitura solo della scheda da 8Mb;

Certo che le nuove macchine sono disponibili...erano le vecchie!!!

In tutto il mondo, fatevi un giretto, la perplessità é grande.

Complimenti...

Ah...la settimana scorsa é stato scritto che i Titanium sarebbero arrivati all'inizio di questa settimana....dove sono?

E' la quarta settimana che si dice...

Visto che le previsioni sono puntualmente contraddette dai fatti, meglio non scrivere, no?

Altrimenti la gente non ti crede più...

Cixxo >

I Titanium sono effettivamente in consegna. Il problema è che in Italia ne saranno arrivati un qualche decina, più di quanti non ne fossero arrivati nei quaranta giorni precedenti ma insufficienti ad esaurire il backlog. Lo avevamo detto chiaramente qui, mi pare

http://www.macity.it/cgi-bin/viewart.pl?id=4570

A brevissimo (forse addirittura oggi) era atteso un carico piu' consistente, ma per esaurire il backlog sara' necessaria almeno un'altra settimana, quindi saremo all'inizio di marzo.

Forse non ci si crederà, ma di preordini di Titanium ne sono arrivati tantissimi...

Per precisare, infine, Apple non ha scritto niente al proposito. L'abbiamo scritto noi. E quello che abbiamo scritto, almeno per questa volta, si è verificato