Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Cixxo...

cambia rivenditore!

Esistono ancora rivenditori che prendono acconti su merce che non hanno alcuna certezza di avere a magazzino in tempi certi?

Non voglio sapere il nome (questo non e' il luogo) ma ti consiglio subito di cambiarlo.

Stiamo a scherzare?

Un rivenditore prende un acconto su una cosa che paga a 30 o 60 giorni... poi per forza vi lamentate...

Anche tu Cixxo... possibile che non esista un rivenditore che vende senza acconti?

Resto allibito.

Qui in Romagna-Marche non conosco nessun rivenditore che pratica una politica del genere... e' un pazzia!

Mickey...

Io non devo giustificare niente.

Io non sono un rivenditore Apple, non sono un dipendente Apple, sono solo un utente Apple che un giorno si e' messo in testo di aiutare e informare gli altri utenti.

Quello che esprimo e' semplicemente il mio parere come lo esprimi liberamente tu in questo forum e do le risposte che mi sento di dare in piena libertà.

Del fatto che i processori siano diversi a me personalmente non interessa assolutamente nulla, per me e' semplicemente una curiosità giornalistica.

Quali sono i danni o vantaggi per l'utente finale?

Nessuno.

E se anche ci fosse un 2% di prestazioni in meno non penso sia questo il motivo per sentirsi defraudati.

Questo e' il mio parere personale e non mi sento obbligato a cambiarlo per compiacere qualcuno, né l'ho espresso per compiacere qualcuno.

Cixxo ha i suoi problemi personali con un rivenditore che secondo pratica una politica (a mio parere) poco corretta.

Un rivenditore serio prende le prenotazioni dei prodotti senza volere una lira e quando la merce arriva ti chiama per invitarti a ritirarla.

Stop.

Cixxo dice...

"LA COSA GRAVE E' CHE APPLE HA APERTO LE ORDINAZIONI ALL'APPLE STORE E DAI RIVENDITORI, DUE O TRE GIRONI DOPO, DICHIARANDO PUBBLICAMENTE CHE SAREBBERO STATI DISTRIBUITI A FINE GENNAIO.

NON AVENDO AVVIATO LA PRODUZIONE."

ma dove hai letto che la produzione non era iniziata? C'e' qualche comunicato ufficiale?

Dove hai letto che i Titanium sarebbero arrivati a fine Gennaio presso i distributori italiani?

C'era qualche comunicato ufficiale?

10 giorni fa un amico mi ha telefonato dicendo di essere andato da un rivenditore (non ufficiale Apple) che gli aveva assicurato di avere i G3 733 con il SuperDrive a magazzino.

Se tutti i rivenditori si comportano in questo modo, se ti dicono che le macchine arrivano un mese prima che arrivino ai distributori hai ragione ad incavolarti, ma con i rivenditori.

Le date di consegna dei PowerBook al piu' grosso distributore nazionale non sono mai state antecedenti al 24 (sabato!)-26 Febbraio e non per consegne in grosse quantità.

Se avessi prenotato il Titanium presso il mio rivenditore di fiducia comincerei a contare il ritardo da quel giorno.

Al mio rivenditore di fiducia il titanium e' arrivato venerdi' 23, non era un campione, era una regolare consegna da un distributore e se fossi stato il primo a prenotarmi lo avrei avuto sicuramente qui sul mio tavolo già dal 24.

Guest

Settimio,

"E se anche ci fosse un 2% di prestazioni in meno non penso sia questo il motivo per sentirsi defraudati"

Che tu non ti senti defraudato o come ho scritto io "preso in giro", complimenti hai un fegato così.

E' ovvio che ci stiamo scambiandoci delle opinioni personali che valgono più o meno uguali, dire qualcosa di più per te, vista la maggior esperienza.

Anche il discorso sul rivenditore, non è facile, perchè Cixxo (sarà anche sbagliando) ha preso la sua decisione avallato dalle rassicurazioni del rivenditore.

Se poi il rivenditore lo abbia fatto in buona fede( magari rassicurato a sua volta da qualcuno più in alto di lui) o cattiva fede è tutto da stabilire.

Nelle condizioni di Cixxo io sarei almeno incazzato come lui, visto che non sono stato io a dire che i prodotti di Gennaio erano disponibili da subito, ma invece si è visto come è andata.

Io non trovo corretto questo comportamento, e se questa non correttezza la fa Apple non vedo perchè non lo possa dire.

Jobs (quindi Apple), ha fatto affermazioni non del tutto vere in quella occasione.

Jobs (quindi Apple) ha fatto affermazioni non del tutto vere a Tokyo.

Ha detto che erano disponibili i nuovi iMac 400/500/600... ma ha "dimenticato di dire che non tutti erano uguali per tutto il mondo, a me non sembra corretto e mi sento preso in giro.

Se poi ognuno di noi ha qualche fornitura/acquisto di mezzo può essere più alterato di altri (chiedo venia), ma essendo nel giusto non vedo perchè non debba protestare vivacemente.

Si è alzato un grosso polverone per le tastiere con layout pc, per le quale magari io ero contento; ora io ritengo che quello che è successo a Tokyo, per questo argomento, sia più grave e lo scrivo.

Tu non sei d'accordo bene, ma non puoi venire a dire che "poi tanto non c'è tanta differenza...", ma come no?

-crei modelli non propio innovativi;

-stabilisci dei prezzi non propio economici;

-annuli la linea entry-level;

-differenzi i modelli e non lo comunichi;

io credo ci siano più di un motivo per protestare, ed avrei apprezzato che davanti alla evidenza convenissi con noi, ma forse tu liberamente reputi che gli svantaggi di questi annunci siano compensati e superati dai vantaggi del nuovo prezzo del Cube, della nuova GeForce3 (è dell'impatto che essa comporta) e di iTunes 1.1...

Ok abbiamo ed avremo visione diverse.;-)

Io non boccio Tokyo in toto, anzi tutto quello che riguarda la fascia pro lo reputo imporatntissimo, ma valutando anche i contro della linea consumer (non tutta la linea consumer) dico che sono insoddisfatto.

Mickey

Guest

Mi sto rendendo conto di essere diventato logorroico, rischio l'estirpazione delle dita??;-)

Settimio, il mio post precedente voleva chiarire le mie opinioni.

Io posso solo ringraziarvi per il lavoro che fate, l'ho già fatto un'altra volta e ci tengo a ripeterlo.

Siete grandissimi, fate uno sforzo incredibile per tutta la comunità mac, e tutti mac-user che io conosco vi conoscono e hanno grande apprezzamento per voi.

Mi avete, ci avete aiutato decine di volte, avete permesso di creare un database di esperienze e di incredibile, e solo che come per mamma Apple anche voi ci avete abituato troppo bene.

Ci aspettiamo sempre la perfezione e se riscontriamo (nei nostri giudizi personali) delle imperfezioni ci agitiamo.

Io sono convinto di avere ragione nel problema dell'iMac entry level e del modello a 500mhz diversificato,e ti assicuro in totale buona fede, quindi credevo di trovare lo stesso atteggiamento anche da parte degli altri...ovviamente mi sorprende che tu invece quasi quasi difenda queste scelte reputandole oggetivamente sbagliate...tutto qui.

Sicuramente non avreste creato tutto questo se non aveste perseguito la vostra starda testardamente, quindi senza bisogno che te lo dica io, vai avanti così, la nostra discussione sper che andrà conservata come un'esperienza del forum, magari utile ad altri utenti.

Mickey

Mi aggancio al topic di questo thread perchè, pur avendo cercato, non ho trovato un altro thread adatto.

Un collega mi ha segnalato un articolo a pag. 20 del numero di Marzo 2001 della rivista "PC Magazine".

L'articolo, titolato "Apple ricomincia da S. Francisco" e firmato da Dario Veronese, è un resoconto, estremamente positivo (e non privo di confronti con l'altro mondo che si risolvono tutti a favore dei Mac) del MacWorld di S. Francisco.

Per quanto l'argomento non sia più di stretta attualità, il tono dell'articolo, considerato che si tratta di una rivista per PC, è decisamente degno di nota: mi aspettavo le solite imprecisioni e luoghi comuni, oppure l'accento sui problemi che tutti qui non manchiamo di sottolineare criticamente.

Invece l'articolo è completo, anche se non particolarmente lungo (però è messo nelle prime pagine), e obiettivo (persino forse un po' di parte, ma a nostro favore) e un utente PC che lo leggesse si convicerebbe senz'altro che Apple è ancora molto, ma molto avanti a loro (nonostante i MHz).

Il che probabilmente è vero, anche se non è tutto titanio quello luccica...

BareFeats ha stilato una lista delle carenze dei computer Apple.

Se ingoriamo qualche trovata idiota tipo l'idea di fornire gratuitamente in bundle dei Cinema Display per vendere piu' cubi (!), ho trovato la lista piuttosto completa.

Per chi volesse visionarla:

http://www.barefeats.com/missing.htm

(in particolare ho trovato interessante che se si ordina un G4 con una scheda video aggiuntiva, quest'ultima e' sprovvista dell'odiato (da me) connettore ADC, ed ha invece un DVI. Coerenza???)

Guest

Sono tantissimi, tuttavia credo che se ora Apple avesse sul groppone 4 milioni di cpu G4 500, come auspicava Fabio, più che una manna sarebbe una disastro. Cosa se ne farebbero?

Guest

<FONT COLOR="ff0000">ma questo tu lo sapevi di gia..............</FONT>

Battuta! Sì, lo sapevo. Se vuoi ti spiego anche qual è la differenza fra il bus dello Xeon e il bus del K7. Non mi sottovalutare.

L'esempio di "800" mi è caduto male, me ne sono accorto.

Il G3 è comparabilissimo al Celeron, anzi, in rapporto è quasi pwggio: il Celeron ha le istruzioni vettoriali SIMD, è però penalizzato dal bus; il G3 non le ha ma ha il bus a 100 e alcune differenze interne rispetto al G4.

Visto?

Forse comunque avete ragione, sul nuovo iMac ci sarà un G4, di quelli a basso consumo.

Guest

pasquale > <FONT COLOR="ff0000">Cosa se ne farebbero?</FONT>

ragazzi ma proprio non ci arrivate? frullatori. nuovo prodotto, nuovo nome: iRoll :)

Sasaki Apple's CEO ad interm.

se le cose andassero così, faccio una ipostesi:

1) G4 633 / 733

2) bus e ram a 133

3) TFT 15" / 17" (almeno 1024x768)

4) Optical Drive come gli iBook (slot in)

5) dischi da 20Gb ai 60Gb

6) Radeon o nVidia GForce2

7) Prese varie, almeno 2FW e 2USB

8) Rinnovamento nel design con un'unico colore.

9) Case in policarbonato

10) prezzo massimo 2.900.000 + iva

Questa è una macchina che la gente, se segue le specifiche, sono sicuro che non esiterebbe a giudicare interessante.

Caro Steve, siamo alle solite: o ti inventi un bel look e mantieni prestazioni e prezzo aggressivo, o fai un'altro buco.

Attenzione!!!!!!!

I flop(ini) o flop(poni)?

1) Cube

2) (io la sparo) MacOsX

se venisse fuori anche che toppano l'iMac, temo che se non è l'ultimo è il penultimo errore che si possono permettere.

Poi si va a casa! E allora si che io vado finalmente a coltivare carote e non se parla più.

cheers

s.

Guest

A proposito rileggendo l'ultimo post noto di aver inscatolettato l'attuale ammiraglia di Apple in 2.900.000.

e grazie che lo troverei interessante, perché dovrei spendere attualmente 7 bombe quando il buon sasaki me lo regala per 3 e qualche cosa?

ok, non sarò mai ceo di apple e allora? avrei fatto peggio di Amelio? come siete precisini :)))

sempre a sottolineare :)))))

a parte gli scherzi, non mi sbilancio più viste le boiate che sparo; aspetto fiducioso, che è già qualche cosa

Non è il thread adatto, ma in tema di previsioni io dico anche che il Titanium monterà il combo CDRW-DVD. Oggetto *troppo* comodo (purchè funzioni e non si rompa subito, ovviamente).

Però non so se sarà oggetto di "annuncio" o passerà nel calderone generale.

<!-NOTE: Message edited by 'chest'-!>Certo che a guardare il nuovo Apple Store senza cubo

EX-IMMAGINE

mi sento più soddisfatto. Il modello a 4 linee (in cui il cubo era l'INTRUSO) mi è sempre parso una potenza geometrica.

Ora l'intrusetto è quell'iMac tutto colorato e psichedelico.

L'argomento grafico mi suggerisce che vedremo iMac II con linee più sobrie.

Magari un bel nero!