Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

Pietro,

rifare il case effetivamente non è una passeggiata, anche se questo case bene o male è su da anni...

Potrebbero anche tenere il case attuale, tr l'altro appena ristilizzato, e sottolinenare la svolta con la scritta G5 sui lati in evidenza o trasparenza, simile a quella dei G3 Yosemite.

Mickey

A me non dispiacerebbe vedere i nuovi G4/G5 ridotti in dimensioni,un pò come i mini tower SGI...quali erano,gli Indigo?

Io credo infatti che adesso ci sia un sacco di spazio sprecato all'interno del case.

Guest

Da un po` di tempo stavo pensando a una differente tastiera per il mac, in particolare a una tastiera dove in ogni tasto ci fosse uno schermetto a cristalli liquidi che potesse cambiare l`immagine rappresentata sui tasti con il contesto, avevo anche iniziato a scrivere un patent a riguardo, ma come al solito c`e` sempre un altro che brevetta prima di voi, Ho trovato questo link, :http://www.interactivekeyboard.com/

l`idea e` praticamente la stessa, ma cosa ci si puo` fare, sono arrivati prima loro!

Ma in ogni caso, che ne dite?

Vi piacerebbe avere un mac con una tastiera cosi`?

Guest

a piacermi mi piacerebbe, ma quanto durerebbe? e poi, un mini schermo in ogni tasto... quanto costerebbe? comunque complimenti, idea ottima (per questo e' stata gia'brevettata). piu' nessun problema a cambiare layout della tastiera... certo che a quel punto, con un campo di forza e anelli superconduttori alle mani, si potrebbe anche pensare ad una 'tastiera virtuale', avvertibile dal feedback del campo magnetico sull'anello.

una tastiera di carta, e... <FONT SIZE="+2">IMPARO!!!</FONT>

(quest'ultima la capisce solo chi ha visto la prima di Golden boy!)

Si potrebbe aprire un 'thread' speciale per chi ha delle idee innovative (o bizzarre, o utili, o inutili)...

Io ci metterei quella del nuovo iMac col proiettore (senza il display...). A proposito, perche' Apple non si presenta provocatoriamente a SMAU e proietta il Finder del Mac sul tendone dello stand Microsoft? :-)

Guest

Hem... Alberto se pubblichi una buona idea prima di averla brevattata te la frega il primo che passa.

Guest

Luca: <FONT COLOR="ff0000">ma quanto durerebbe? e poi, un mini schermo in ogni tasto... quanto costerebbe? </FONT>

Mah e` da un po` che ci penso, gli schermi sarebbero contenuti in robusti gusci tasto trasparenti, il problema sono le connessioni, qui servono almeno 3-4 fili per tasto, questa e` la parte piu` critica, per i costi, senza dubbio potrebbe costare piu` del computer sopattutto all`inizio, poi i prezzi scenderebbero molto come per ogni prodotto elettronico, per esempio con una tastiera cosi` sarebbero sufficenti 40-50 tasti invece di 102, e` gia` un bel risparmio. Sicuramente non sarebbe una tastiera per tutti, ma ci sono dei mercati di nicchia dove sarebbe utilissima e in cui il prezzo conta poco, per questo motivo la vedo piu` adatta a dei mac che a sistemi windows.

E poi hai presente poter giocare vedendo sulla tastiera le icone di bombe, laser, fucili mitragliatori, armature etc.... Posted Image

Suggerimento a gratis. Una piccola rotella di scroll per passare in sequenza a diversi set di caratteri preimpostati, oppure un tasto a ciò dedicato: ogni pressione, un salto al set di tasti successiva.

Guest

La mia idea era di utilizzare i tasti ctrl, alt, mela etc., aggiungendone altri fino a 8 (con una mano selezioni i tasti funzione e con l`altra selezioni il tasto voluto) che premuti in combinazione potrebbero produrre oltre 2000 differenti caratteri. Sulla barra ovviamente comparirebbe il nome del font in uso in quel momento Posted Image

Guest

mi ricorda il basic ad accordi (tre tasti) che mi pare avesse lo spectrum...

Guest

<FONT COLOR="ff0000">aggiungendone altri fino a 8 (con una mano selezioni i tasti funzione e con l`altra selezioni il tasto voluto) </FONT>

Le famose mani a otto dita.

LOL!

(ciò, l'ho usato anche io finalmente)

Guest

Dal momento che si parla di tastiere cos'è esattamente una tastiera D'Vorak?

Ne ho sentito parlare ma non so cosa sia.