Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest

Recommended Posts

Quello che contesto e' il fatto che i rivenditori Apple non possano avere le macchine configurabili in BTO come su AppleStore.

Gravissima mancanza.

Hai talmente ragione che persino alla Apple cambieranno.

Certo pero' che quel giorno col piffero che vendi la Ram a 6 volte il prezzo di mercato.

I rivenditori mica sono mia nonna. Loro conoscono i prezzi.

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Diego >

> Non c'e' niente, a mio parere, che dovrebbe > ar pensare che la GF3 sara' disponibile

> stand alone su AppleStore Italia.

Questo basta? Posted Image

Nota che anche se il testo è in inglese è preso da AppleStore Italiano come si nota dall'URL...

Troppa grazia…

Come al solito siamo stati troppo precipitosi, anche se le premesse confortavano le nostre opinioni.

Tra l'altro prezzo identico agli US, e c'è anche la Radeon, che, fino a pochi giorni fa, era il non-plus-ultra per Mac!

Attilio hai perfettamente ragione.

P.S. secondo me che ha un IMac DV400 non lo cambierebbe nemmeno con un IMac G4/400 con Nvidia.

Pasquale ha però ragione sulla Ati..potevano mettere almeno la Radeon.

<!-NOTE: Message edited by 'linux'-!>Va bene lasciamo perdere l'estetica, avevo premesso che la mia osservazione non voleva essere offensiva. magari l'iMac a fiori potrà attirare le ragazze di sedici che devono comprare il primo computer. A ripensarci bene quando avevo l'hobby della moto da fuoristrada mi circondavo di oggetti ben più vistosi!

Quello che mi domando é:

Un tubo da 15" gonfio come un cuscino quanto potrà costare ad Apple?

E la Rage?

I G3 400?

Ed il cd 24x!!???

Forse hanno un tantino esagerato con i prezzi!

Non credo proprio che l'iMac sia necessariamente un computer per famiglie che se lo tengono anni.

E' solo un computer compatto, che rispetto a un tower ha il grosso vantaggio di non avere fili in giro e di consentire agevoli pulizie a terra (non scherzo, in casa o in un ambulatorio medico è importante), con lo svantaggio del monitor imposto. Basterebbe un monitor migliore, assieme alla nuova garanzia per un altro anno, per giustificare il cambio della macchina, visto che l'usato si vende subito e bene.

L'espandibilità non serve a tutti: l'unica scheda che ho mai avuto bisogno di installare su un Mac è stata la scheda ethernet su un Performa 5500/275 "nerone" (God bless it, quelli eran tempi in cui Apple era avanti rispetto ai Winzozz), eppure faccio un uso professionale del Macintosh da quindici anni.

Un computer per famiglie con firewire è un nonsenso: nessun cliente con problemi di contante comprerà quelle periferiche. Sarebbe come dire che la Mercedes classe A o la Audi A2 sono macchine da famiglia perché compatte (n-esimo parallelo automobilistico).

Ha invece ragione Settimio quando dice che la reale novità dovrebbe essere il Cube, però prima dovrebbe anche funzionare bene e dare qualche garanzia di robustezza.

Diciamola tutta: c'è l'impressione che Apple stia facendo le cose in fretta e privilegiando la pelle dei prodotti, non i visceri. Con questo clima, ho rinviato anche il cambio del portatile, visto che il mio pismo va benissimo e il titanium non è altro che una nuova carrozzeria e processore su elettronica già vista. Finché le applicazioni non supportano tutte Altivec e bene, e non c'è OSX, non c'è quasi motivo di usare il G4.

Non tiriamo fuori le storie che i computer non si cambiano ogni anno, ci sono altri motivi per farlo a parte la tecnologia, dallo scarico fiscale alla garanzia sul nuovo.

Se con Apple i computer si assomigliano da un anno all'altro, mi pare un problema molto, molto più grosso del rivestimento a fiorellini o a cani dalmati, al limite quello lo pitturo con lo spray.

Temo che abbia ragione anche Pasquale, che gli iBook resteranno come sono ma con il rivestimento da tappezzeria.

D'altronde gli anglosassoni hanno avuto sempre un'adorazione per la flocked wallpaper, adesso ce la rifilano anche sui computer.

MAC: Memento Audere Colors.

"Costi: a me sembra evidente un'altro aspetto, cioe' che evidentemente, per una qualche oscura ragione, i prezzi degli iMac non possono scendere oltre un certo livello."

E' quindi lo alziamo????

Ma dico ragazzi ma state scherzando?

Lasciamo perdere i colori, lasciamo perdere l'aggironabilità.

Parliamo seriamente, avevamo detto che una macchina base 350mhz era ridicola, ora per quale ragione deve essere interessante una a 400mhz, che monta dell'antiquariato ad un prezzo di ingresso più alto di prima, e che dovrebbe durare fino a Luglio???

Datemi almeno una buona ragione...

Apprezzo gli altri modelli, qualche miglioria di prezzo e dotazioni c'è stata.

Mickey