Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

Olaf:<FONT COLOR="ff0000">Le famose mani a otto dita.</FONT>

lo so e` strano ma per poter schiacciare 5 tasti contempoaneamente ti serve anche il pollice e se non hai alle spalle almeno 2 anni di conservatorio e` un po` difficilino

Guest

Comunque la D'vorak dovrebbe essere adatta solo all'inglese, vero? una "corrispondente" italina della D'vorak qual è?

Guest

Salve a tutti.

Vorrei sottoporre a chi è in linea due problemini semplici semplici, ma importanti per chi oltre ad usare uno strumento potente bada anche all’estetica:

Esiste una copertura per la tastiera che eviti che la stessa si riempia di povere?

Quale tappetino per il mouse usate? I tappetini normali mi sembra facciano troppo attrito con il mouse ottico. Non c’è qualcosa di dedicato e pensato appositamente?

Grazie a tutti

Guest

il mouse ottico lo puoi usare anche senza tappettino, se la tua scrivania e' piu' liscia...

Ho fatto la seguente riflessione: è assolutamente conveniente comprare un Mac ADESSO!

Infatti le macchine attuali, oltre ad avere un hardware che fa girare bene OSX, hanno anche il grande vantaggio di poter fare il boot da OS9 (regalato con la macchina).

Questo significa un ambiente di compatibilità all'indietro REALE. Infatti fidarsi di Classic per tutto ciò che concerne drivers e applicazioni particolari (quelle che gestiscono fonts o altri elementi vicini alla gestione dell'OS; o per i giochi) può essere azzardato.

Molti amici qui sul forum ci dicono non tutto funziona in Classic come dopo aver fatto il boot da OS9.

Inoltre è presumibile che l'hw attuale faccia girare OS9 molto velocemente. Si pensi a Virtual PC, per esempio.

Tutto questo è destinato a sparire molto presto. Al massimo per l'estate i Mac NON avranno altro OS che OSX, e per quel giorno o Classic sarà PERFETTO oppure potrete dire addio alle vecchie applicazioni ed alle vecchie periferiche.

Per tutti questi motivi io credo che sia questo uno dei momenti migliori degli ultimi 3 anni per comprarsi il Mac nuovo.

Si ha una macchina ancorata sia verso il passato che verso il futuro, veloce, elegante e capace di far girare anche i sistemi di ziobill nella malaugurata sorte che tra 2 anni niente e nessuno abbia resistito al suo monopolio.

Per ciò che mi riguarda sto attendendo un Titanium 667 che l'azienda mi sta facendo agognare al punto di umiliarmi di fronte alle porte della amministrazione. Ma anche per la casa dolce casa potrei decidermi.

E' IL momento. Staccate l'assegno, ragazzi!

PS: non ho quote Apple, non sono un rivenditore Apple, non prendo percentuali da nessun negozio. Sono solo giornalisticamente convinto della validità della mia constatazione.

Strano. Proprio su motivazioni analoghe sto rinviando da mesi l'acquisto di hardware Apple, né ho in programma di farne fintanto che il nuovo sistema operativo sarà ben stabilizzato.

A mio parere acquistare ora significa comperare macchine ancora in mezzo al guado, proprio mentre si affacciano generazioni di processori più potenti e un nuovo sistema operativo.

Sono scettico verso OS X fin dall'esordio, ma se mi si dimostrerà che è un passo avanti inizierò anch'io a usarlo e comprerò un mac nuovo e adeguato, magari il portatile che verrà dopo il titanic.

Se invece OS X non si dimostrerà tale, racconterò ai miei nipoti che anch'io in gioventù avevo avuto un Macintosh quando esisteva ancora, così come avevo avuto altri classici del secolo scorso come la A112 Abarth o i Rayban metallici.

Guest

anch'io sono titubante a comprare un mac adesso, sto aspettando, bè per la verità momentaneamente non dispongo di troppi euro, comunque se li avessi non li spenderei adesso. Os X funziona benino su tutti i g4 e quelli più veloci costano ancora troppo

un doppio gigahertz è ok per X ma il prezzo è altino, senza contare che l'ultimo muro è photoshop per X che non vuole uscire e anche flash per chi fa web è abbastanza in ritardo.

io aspetterei almeno fino alla fine dell'anno per vedere cosa succede ma soprattutto se i g5 faranno la loro comparsa

Guest

Franco, qualche passetto avanti lo e' gia:

-non crasha

-e multitasking

-qualche app come iMovie e il dvd player gira meglio su x che su 9

- le preferenze sono meglio gestibili

- e per gli smanettoni permette l'accesso a Unix

Se te par poco per cambia.

Io se devo andare in 9 e lo faccio solo se devo usare uno script di connessione mi sento male.

Mi pare che voi non consideriate che fortuna sia poter avere OS9 funzionante a pieno titolo sulla stessa macchina su cui gira OS 10.1.2, e su cui girerà anche 10.2 o 11 o 12.

Verso il futuro, che non può che migliorare, c'è espandibilità. Verso il passato c'è compatibilità.

Ma magari sulle macchine PC di oggi si potesse decidere di fare il boot da XP o da Windows 98!!! Sarebbe la gioia di tutti gli utenti windows!

Poi considerate che sia Apple che Microsoft hanno il brutto vizio di riempire di ciofeche ogni nuova release. Invece OS9 è fermo per necessità. Lo stesso OS di quasi 2 anni fa può girare su macchine di potenza infinitamente maggiore! Questo lo rende certamente un caso virtuoso più unico che raro.

Mi spaventa solo la pressappocaggine di Apple, capace per esempio di non darti i driver della scheda video per tutti e 2 gli ambienti. Ma se così non è ripeto che questa è una occasione da non perdere!

Quello che dice Chest e' verissimo.

Ogni macchina nuova che esce gira solo con l'ultima versione dell'OS, avete notato?

Dubito che succedera' prestissimo di vedere Mac che non possano fare il boot dal 9, ma potrebbe anche essere.

Grazie Chest per la dritta.

Noto con piacere che il tuo atteggiamento catastrofico di un annetto fa si e' diradato...

:]