Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Nulla di offensivo, figurati.

Il termine Padania esiste da secoli.

Copio ancora dal cd-rom del DeMauro:

padanità, s.f.inv.: l'essere padano; l'insieme dei caratteri della Pianura Padana di ciò che vi si trova o anche di chi vi abita | estens., peculiarità di quanto è propriamente padano o tradizionalmente attribuito ai padani nel parlare o nel modo di vivere.

per il Devoto-Oli:

padània s.f. La regione dell'Italia sett. comprendente il bacino idrografico del Po.

Bossi e la Lega, dunque, non sono citati.

Non credo comunque che la lega chiuderebbe le frontiere, poi chi ci lavora nelle fabbrichette in veneto?

Il razzismo è sempre stato estraneo al veneto, anche per i trascorsi levantini della Serenissima; chissà perché Shakespeare ha ambientato l'Otello ("il moro", personaggio integrato, non discriminato) a Venezia e non altrove.

E poi scusa, è una terra storicamente di emigranti. Si concilia poco con l'intolleranza etnica.

Se ti riferisci ai "cori calcistici" forse hai ragione da quello che leggo, ma è un argomento che non conosco, non seguo il calcio in nessuna maniera.

Chi passa un pomeriggio allo stadio a guardar correre ventidue miliardari in mutande può essere capace di qualunque nefandezza.

Circa la vita quotidiana, se mi parli di sfruttamento o alienazione posso seguirti (affitti immondamente cari, eccetera), ma sono storie aspecifiche, già viste anche a Torino per gli immigrati interni, oppure pensa a come vivevano i nostri nelle fabbriche tedesche nei 60-70.

Il resto son veramente luoghi comuni, tu potresti tranquillamente prenderti su domani e trasferire la tua attività qui senza problemi, l'unica discriminante sarebbe la qualità del lavoro.

Non credo che a me sarebbe possibile aprire ambulatorio a Palermo con pari tranquillità.

Questi sono i fatti.

Per il forum administrator: non intendevo smuovere così tante parole, evidentemente i tappeti del Maghreb ed i rapporti tra Uomini di culture diverse sono stati più interessanti del bilancio fiscale Apple, e forse non è male.

.

Guest

Ma poi i tappeti del maghreb non sono il massimo.

Pace fatta.

Ovviamente.

Cosa dicevamo del bilancio fiscale?

MACINTOSH:

Multimedial Apple Carpets Islamically Needled Throughout Occidental Saharian Heights.