Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest

Recommended Posts

Nel sito di Apple c'e' una foto di eMac visto frontalmente (con la tastiera e il mouse bianchi): bello, sembra proprio un Colour Classic! Ora immaginate che il display sia un TFT da 14 pollici - massimo 15 - e che il tutto sia fatto come un notebook aperto ma girato al contrario - cioe' visto da dietro -, con il display sistemato sul retro (ci siete?)

Ovviamente 'dietro' al display non ci sarebbe nulla. E 'sotto' rimarrebbe il 'case' con il processore, il drive ottico, la circuiteria e tutto il resto.

Ripiegando il display sul 'case' avremmo un piccolo parallelepipedo leggero e facilmente trasportabile, che rispetto all'iMac digitale - 'iLamp', come lo chiamano - avrebbe il vantaggio di poter sistemare il display piu' comodamente, anziche' dover prendere il Macintosh per il manico (con il 'pandoro' appeso) come fosse il collo di una gallina, ...

E' un'idea che butto li' *senza pudor*, all'una di notte...

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sembra proprio che questo eMac stia facendo impazzire tutti...

No, molto meglio l'iMac LCD. Non capisco proprio come si possa criticarlo: l'800 Superdrive a conti fatti ha il miglior rapporto prestazioni-prezzo di tutti i Mac della storia! L'eMac e' il tentativo di riciclaggio di qualcosa gia' vecchio, sia come design che come concezione stessa di macchina. Voglio vedere tutti quelli che oggi sbavano dietro il CRT da 17" quando andranno a letto con il mal di testa dopo poche ore di lavoro (ho avuto lo Studio Display analogo e non mi pare che questo monitor si discosti molto da quello del nuovo "bimbo"...). L' LCD da 15" e assai migliore sotto tutti i punti di vista: ci si dimentica quasi di averlo davanti quando ci si lavora! L' eMac e' stato pensato proprio per chi deve passarci davanti solo per un tempo relativamente limitato, come appunto i bambini in una classe. Certo, io lo vedrei bene al posto degli attuali iMac classici, ma sembra che il prezzo a conti fatti sia poco differente da quello dell' entry level della gamma LCD. Staremo a vedere, ma intanto io il mio 800 me lo tengo stretto e non lo cambierei nemmeno se di eMac me ne regalassero 3!!!

Saluti e buonanotte a tutti,

Bella Matbard!

Infatti tutto l'ambaradan è partito da una mia poco felice frase che in pochi hanno volto capire per quello era.

intendevo dire che, a prescindere dai gusti, iLamp (che cmq non è che mi faccia sballare) è un pezzo di design, all'eMac gli piacerebbe!

Poi può piacere più o meno ma intendevo solo quello.

Peccato che Apple vada sempre col "Freno a mano tirato" quando si tratta dei prodotti consumer. La verità è che i 1024x768 dell'LCD dell'iMac lo rendono poco appetibile rispetto ad altri prodotti concorrenti. Tanto è vero che nella pubblicità dell'eMac si enfatizza come 1280x960 sia del 40% superiore. Poi magari anche lo spazio fisico è maggiore, perchè un 17 CRT rimane forse più ampio di un 15 LCD.

Sono anni ormai che Apple non osa il colpo grosso sui prodotti consumer per il terrore che anzichè trovare nuovi clienti cannibalizzino quelli dei Power Mac.

Solo che quando sono davvero col fuoco alle chiappe devono tirare fuori oggetti diversi per fare cassetta, tipo eMac, che venderà tantissimo.

L'unica motivazione "nobile" per eMac è che è più robusto ed adatto a dei bambini o ragazzini di quello LCD, per forza di cose più delicato. Basti pensare dare una bella lavata al vetro.

Con questo non critico l'iMac LCD, che resta un oggetto geniale e di impatto storico. Solo che se fossero partiti direttamente con una bella 1280x960 probabilmente non staremmo qui a parlare di eMac, anche perchè sotto OS X sappiamo come i pixel servano tantissimo.

Per chi si lamenta dell'upgrade: se avete comprato un portatile suppongo abbiate valutato la concorrenza e la fretta che avevate al momento.

Se avete deciso che quello era il miglior prodotto e che non potevate fare a meno di un computer, che volete che sia il fatto che dopo 10 giorni ne abbiano presentato uno migliore? prendete il computer perchè vi serve o per fare "i grossi" con gli amici?

Credo a breve finalmente passero al Titanium...devo solo vedere qule mi potro' permettere ma la sensazione dell'800mh e' forte...vedremo il trattamnento del rivenditore.

Da quello che ha postato Chest in altro argomento sembra proprio che anche PhotoShop7 vada da dio...

Speriamo che il resto vada uguale.

Mickey

Poco fa leggevo nel sito italiano di Compaq le specifiche di un nuovo portatile che monta le porte USB 2.0: http://www.compaq.it/presario/prodotti/portatili/serie_2800/2805ea.asp

Questo modello basato su Pentium 4 ha 2 anni di garanzia (che non fanno mai male) e altre caratteristiche interessanti, fra le quali spiccano il drive multibay, l'interfaccia IRDA e Multipoint (per collegamenti Bluetooth e WiFi) e il modem V.92, un nuovo protocollo che permette di ricevere un avviso di chiamata mentre stiamo navigando in Internet. Il tutto a 2700 Euro.

Il nuovo Titanium ha le USB 2.0?

Mickey > "Credo a breve finalmente passero al Titanium"

Io aspetterei ancora un bit, quando i prodotti nascono già con offerte convenienti prima ancora di essere sugli scaffali credo sia ragionevole ritenere trattarsi di serie ponte.

Se hai partita iva, non è male l'offerta appena reclamizzata del leasing a lungo termine, in cui puoi includere anche la garanzia estesa, anche se non precisa quanto sia maxi il maxicanone iniziale e se l'annuncio non mi sembra a norma, poiché non ti quantifica esplicitamente tan e taeg (a differenza dell'analoga offerta per il consumatore finale). Però ci sono spese e il riscatto finale non è compreso nell'imponibile.

Poiché nessuno ti regala niente e men che meno Apple, è un'offerta che mi intriga.

Riguardo al nuovo Titanium 800 - aggiornato nella scheda grafica a 32 mg - io mi chiedo quanto il nuovo prodotto faccia "invecchiare" il mio PB, che è un 550 (in attesa di essere aggiornato da Apple al modello Combo: a proposito,qualche utente che ha aderito al programma di aggiornamento è stato contattato da Apple?).

Mi chiedo ancora se si può stare appresso ai continui aggiornamenti dell'hardware.O ad un certo punto ci si può fermare e optare per il cambio della macchina solo quando saranno immesse nel mercato prodotti radicalmente diversi?

Paolo, sono per la seconda ipotesi.

Imho, l'ideale è cuccarsi il primo aggiornamento di una nuova generazione, quando il modello è ancora fresco ma sono stati rivisti i bugs più rilevanti.

I modelli più riusciti (i wallstreet seconda serie e i pismo) rientrano esattamente in questa chiave, e anche il tuo 550.