Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest

Recommended Posts

Concordo. Anche io mi regolo sempre sul primo upgrade oppure addirittura sui prodotti a fine corsa in offerta ai mercatoni. a suo tempo trovai 2 imac a meno di 2 milioni iva compresa in questo modo. Si trattava di mac nuovi con tanto di garanzia. Inutile dire che sono riuscito a rivenderli al 90, 95% del prezzo iniziale.

Praticamente li ho usati gratis.

Una cosa che non farei mai dati i precedenti degli ultimi anni è comprare un prodotto appena uscito, sia hw che sw. Purtroppo Apple ha fatto delle grosse cappellate e adesso paga la nostra diffidenza.

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per Alberto:

USB 2.0 e' la piu' grossa bufala del mondo dell'informatica. A prove fatte sul campo, va POCO piu' veloce di USB 1.1, ha sempre bisogno di un hub e in definitiva non si puo' nemmeno lontanamente paragonare al Firewire... Oltretutto, le periferiche USB 2.0 scarseggiano, mentre per Firewire e' disponibile praticamente i tutto (anche le nuove fotocamere professionali e le stampanti eptacromiche della Epson).

Saluti,

<FONT COLOR="ff0000">USB 2.0 e' la piu' grossa bufala del mondo dell'informatica. A prove fatte sul campo, va POCO piu' veloce di USB 1.1, ha sempre bisogno di un hub e in definitiva non si puo' nemmeno lontanamente paragonare al Firewire...</FONT>

Firewie è sicuramente meglio, però stento a credere che sia poco più veloce di USB 1.1: sai com'è, potrà fare schifo l'implementeazione, il fatto che ha bisogno di hub, ma 450mbit poso sfruttati sono sempre più di 12 mbit sfruttati al massimo...

Sembra proprio che gli HD su USB2.0 vadano al massimo a 30mbit ma proprio al massimo, direi piuttosto pochino, per il semplie fatto che USB2.0 non garantisce la banda a tutte le operazioni secondo me e' una mezza bufala.

Piuttosto che della USB2.0 del Compaq mi interessa la garanzia a 2 anni ed il prezzo visto che mi sto orientando sul Titanium 800mhz...

Mickey

<Franco,

ho aspettato gia abbastanza, ed in genere cambio un computer per esigenze vere e nel momentoo in cui riesco a raddoppiare le performance(diciamo anche i mhz).

Adesso ho un iBook300 ed un Cube 450, il quale pero a brevissimo dovro sistemarlo alla reception privandomene..per cui il Titanium 800 sarebbe la scelta migliore.

Non ti nascondo che l'iMaccone da 17" crt e' molto allettante ma irrangiungibile, menter l'iMac Lcd e una vera bomba ma resta pur sempre fisso in un posto, e per le mie esigenze ho bisogno di portarmi tutto con me, visto che mi sposto molto.

Inoltre la possibilita del finanziamento o del Leasing e' una spinta in piu, credo che se il Leasing si rivelera contorto optero per il finanziamento...e buona notte.

Credo che questa revisione abbia introdotto novita e migliorie sostanziali rispetto ai modelli precedenti, poer cui e' una buona serie...anche io penso che questa sara' l'ultiña serie del titanium che vediamo, la prossima presumibilmente a Gennaio 03' pènso introdurra una schermo da 16", il SuperDrive e forse il G5..ma che ci vuoi fare? mi accontento...

Non vedo l'ora di tornare in Italia... Posted Image

Mickey

ehi mickey...perche' dici che e' irrangiugibile scusa? un rivenditore di milano mi ha comunicato via e-mail che nei prossimi giorni Apple darà i dettagli sulla commercializzazione dell' eMac nel nostro paese...è chiaro che sara' venduto anche qui e che sarà accessibile ai docenti privatamente: se no che senso avrebbe pubblicizzarlo così tanto nel sito italiano?

troviamoci un parente che insegna! :D alla fine sono solo 1700euro ivati, stando ai prezzi francesi. una spesa così ti permette dopo un anno di cambiarlo, per il Ti nuovo serve invece un mutuo decennale.

Da molto tempo sia Compaq che altri costruttori vendono notebook con porte Firewire. Ci sono modelli Asus a basso costo che ne hanno addirittura due. Ho letto che ora queste aziende puntano su USB 2 perche' lo ritengono valido quasi come Firewire, ma costa molto meno e garantisce la compatibilita' con USB 1.1

Allora qualche giorno fa, in questo Forum, ho auspicato che Apple adottasse questa interfaccia nelle nuove macchine. Curiosamente, due giorni dopo da Cupertino e' uscito un nuovo PowerBook con le 'vecchie' USB, mentre Compaq ha presentato un notebook con le 'nuove' USB...

Per fortuna nel mondo Wintel non ne azzeccano una e il Macintosh puo' continuare a dominare incontrastato la scena mondiale...

La Asus ha una bella gamma, anche se non ha una grande immagine.

Mi hanno appena proposto un modello top di gamma che sulla carta si mangia crudo il ti800 e ha dotazioni maggiori, tra cui un sistema integrato di riconoscimento dell'impronta digitale. E' anche molto competitivo sul prezzo.

Vedremo cosa passerà il convento Apple l'anno prossimo, quando si rimpiazzerà la linea titanium e OS X sarà stabilizzato, altrimenti Asus con xp pro è una scelta papabile.

Firewire sui PC notebook è sempre a 4 pin, quindi scordatevi di alimentare un PocketDrive della LaCie, per esempio...

USB 2 è come USB 1.1, quindi resta indietro a firewire dal punto di vista della semplicità d'utilizzo (le cose migliori si pagano di più, no?), se dovete collegare 3 periferiche USB, già avete bisogno di un Hub e, mi sembra, bisogna distinguere periferiche USB 1.1 da periferiche USB 2 (è questa la bufala...); il Ti non ha USB 2 perchè Apple non ha ancora implementato non tanto i driver, quanto Firewire 2 (mi sembra un ragionamento logico... visto che Firewire è proprio di Apple)

Purtroppo caro Olmo USB 2 non rimarrà uno "standard" di nicchia, se viene spinto da colossi come Intel, MS e Compaq, ormai, come al solito, le basi le ha gettate Apple (ricordate quando USB non la voleva nessuno?), gli altri parassiti ora possono fare il resto...

Solo due parole sui nuovi nati.

Titanium:

Ha la DVI.

Ho sempre odiato la ADC, come sapete.

Sono contento di vedere la DVI ma temo che l'abbiano scelta solo per gli ovvi problemi di alimentazione.

Sarei curioso di sapere il prezzo dell'adattatore necessario a usare l'ultimo display Apple sull'ultimo portatile Apple.

Mi viene un po' da ridere ma perdonatemi.

eMac:

Rispolverando vecchie discussioni dove io (e pochi altri che, perdonatemolo, non ricordo) volevamo un iCube, mai uscito, si discusse anche di un iMac CRT a 17".

"Nun se potrebbe ffa'" dissero in molti.

Ne siete ancora sicuri?

Diego io ero tra quelli che dicevano che non si poteva fare.

eMac e' una macchina che dell'iMac ha la dislocazione degli elementi della facciata e il concetto dell'All in one.

Ma non e' trasportabile, non ha maniglia e pesa 23 kg...

Per quanto riguarda gli ADC e i convertitori trovi tutto su

http://www.macitynet.it/macity/aA09529/index.shtml

in pratica se prendi il Ti e lo schermo il convertitore te lo regalano...