Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

Infatti, in Italia le istituzioni pubbliche, come la scuola, sono territorio esclusivo di M$ (e aggiungo degli assemblati PC-compatibili). Quando c'e' stata l'iniziativa del computer per gli studenti, hanno fatto di tutto per tagliare fuori il mondo Mac. L' eMac credo sara' venduto attraverso commissioni private fra Apple Italia e le scuole stesse, forse arrivera' a qualche insegnante, ma non credo che lo vedremo mai sulla scrivania degli studenti. Credo che comunque sia una scelta mirata anche a non rubare fette di mercato all 'iLamp.

Saluti a tutti,

Matteo

Guest

letta su macosrumors:

When you ponder the purpose of Apple's forthcoming InkWell handwriting-recognition technology, think about the way the trackpad works on PowerBooks and iBooks. Imagine if you could add an inexpensive stylus pen, and enter text much the same way it is done on the trackpad-like area of a Palm handheld or similar device.

che ne pensate?

Guest

se non fosse che macosrumors non ne ha presa mai una forse ci crederei :D.

e poi l'idea di un nuovo device che per funzionare ha bisogno per forza di una tecnologia implementata solo in jaguar non mi sembra una furbata; considerando poi i prezzi "competititvi" di Apple ne venderebbero mezzo. per luglio pensino invece ad aggiornare i powermac, gli iMac e ha presentare degnamente 10.2.

p.s.ho la sensazione che potrebbero uscire presto tastiera e mouse wireless, secondo voi?

Guest

MOSR ci prendeva, è di recente che ha compinciato a fare schifo.

La cosa che dice MOSR e che cita Pietro non e' niente di speciale... i Vaio di Sony utilizzano da tempo la trackpad per inserire firma e quant'altro.

Con la presentazione di una trackpad basata su una tecnologia diversa e/o con una penna adatta si puo' introdurre una piccola area sensibile per l'introduzione di testo o l'uso di "gestures" come fa graffiti.

Guest

da macrumors.com (senza OS) :-)>

The problem with this is that current iBook/PowerBook trackpads don't register the movements of a Pen/Stylus (only our finger)... so while, this is certainly a possibility, it would only work on updated hardware. This appears to be entirely speculation.

cioè dovrebbero cambiare trackpad e aggiornare tutti gli iBook e i Titanium. non capisco perchè poi alcuni siti di rumors diano per scontati nuovi iBook g4 a new york...sono stati aggiornati solo da un mese e una mossa simile non è prevedibile secondo me.

Guest

nn si parlava già di una iRisposta mac alla tavoletta (pensate che invenzione,esiste dai tempi di Ebla, ma Gates l'ha lanciata come fosse l'ultima invenzione...) della "finestra"?

Difatti il trucco non è nella trackpad ma nel puntatore! Dice bene Settimio.

Ad ogni modo a me non sembrano killer-app.

In fondo la tastiera se la cava ancora egregiamente.

Diverso se arrivasse un "foglio" wireless su cui scrivere e se questa tecnologia fosse usabile da tutte le applicazioni, tipo posta o office.

Allora certi documenti potrebbero beneficiarne.

Ma ricordate che poi i vari grassetto, corsivo, a capo, immagini, andrebbero comunque messi da tastiera.

Non è per dire, ma non stiamo parlando della fusione nucleare. Se il riconoscimento della scrittura fosse davvero utile a quest'ora l'avrebbero inventato 100 volte.

Idem con patate per il riconoscimento vocale.

Si tratta di interazioni uomo-macchina che servono per usi di nicchia. Magari strepitosi ma di nicchia.

Guest

A Luglio??

Beh credo sicuramente la nuova linea PowerMac, non oso azzardare se con G4 alle vitamine, diciamo ulteriormente implementati oppure con il fantomatico G5...

In entrambi i casi la cosa più importante non deve essere solo il Clock del processore, per quanto importante, ma la nuova scheda madre, insomma non si può più andare avanti con quella attuale, é assolutamente scandaloso.

Devono almeno proporre il bus raddoppiato, la ram idem, l'ATA almeno a 100, e la FW a 800.

Credo che invece l'iMac Lcd verrà rinnovato a Settembre, vende bene non é necessario dargli una spinta adesso, mentre la linea Pro leggo da più parti che langue, ed i nuovi propietari non ne sono proprio entusiasti...

Mickey

Guest

Visto che incomincia il toto-mac queste sono le mie ipotesi:

Posted Image

Bye