Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest

Recommended Posts

Molto realistico. Contesto solamente:

1) Il clock dei processori dei PowerMac. Non esiste nessun G4 a 1500Mhz (che io sappia neppure a 1200 Mhz). Temo rimmarrai deluso. Molto ragionevole invece il passaggio alla scheda madre dell'X-serve.

2) La dimensione dello schermo dell'iMac. Se (e sottolineo se) aggiornano l'iMac, aggiorneranno anche le dimensioni portandolo a 17", magari con ua geometria più adeguata a vedere i films, un po' come hanno fatto per il Titanium. Quindi assolutamente niente 1280x1024. Piuttosto un bel 1152x768 come il Ti vecchia serie. Molto ragionevole, infine, ciò che dici sull'iMac ad 1 Ghz.

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Credo che per l'iMac Lcd dovremmo essere molto vicini alla realtà, non so se lo vedremo a Luglio.

Per la linea Pro prorpio non so la velocità del processore, ma dubito fortemente che arrivi a 1,5Ghz...magari la Top arriverà a 1.200mhz forse 1350mhz, ma proprio forse, credo ATA 100 e concordo con la FW 800mhz e dico anche tastiera e mouse wirelees via Bluetooht...almeno per la linea Pro.

Mickey

Ma guarda Chest, si vociferava proprio di G4 a 1,5 GHZ tempo fa... con circuiteria migliorata mi sembra. Cmq credo sia un'evoluzione di quello attuale non un semplice speed bump. A meno che... a meno che non ci sia il G5, ma francamente sarebbe un sogno!

Il monitor dell'imac: se hanno fatto un incremento della risoluzione per il titanium senza cambiare il monitor, perchè non dovrebbero farlo anche per il piccolo di casa? Un display da 17" pollici farebbe crescere ancora i prezzi, avrebbe senso? Forse solo se eMac fosse portato subito a 800 MHz con qualche cosina in più...

Magari a apple costa meno mettere un 17" che un 15", oppure ci mettono lo stesso del titanium... alla fine la risoluzione aumenterà.

Intigrante la tastiera+mouse wireless bluetooth... vedremo.

in effetti tastiera e mouse wireless sono molto probabili, considerando che gli apple pro mouse e keyboard hanno quasi 2 anni. e poi la presenza in jaguar dell'utility "bluetooth file exchange" fa ben sperare.

riguardo l'iMac lcd sono d'accordo con mickey...secondo me lo vedremo a settembre con più risoluzione video sul 15", con scheda video migliore e bus a 133.il g4 potrebbero portarlo a 1ghz massimo.

i powermac avranno dei g4 con circuteria nuova a 0,13 micron e dovrebbero arrivare a 1,5ghz visto quanto corre la concorrenza. sicuramente arriva la ram a 266mhz, ma ho dei dubbi su firewire 2.

Beh ci provo anche io:

POWERMAC G4 (beh si si resta sul G4)

- G4 1000mhz/256/60Gb/Combo/Radeon da 32o64/Firewire a 800;

- G4 1200mhz/512/80Gb/Superdrive a 4x/Geforce4 da 64/ FW a 800;

- G4 1400mhz/512/100Gb/Superdrive a 4x/Geforce4 da 64/FW a 800;

- G4 Dual 1200Mhz/1Gb di Ram/2x100Gb/GeforceTitanium da 128...

Su tutta la linea ATA 100, Ram e Bus a 266Mhz e Tastiera e Mouse, addirittura con 2tatsi e scroller, senza fili, come mi suggeriva un amico, la iTastiera, via BlueTooht...

Non credo che presenteranno l'iMac Lcd rinnovato, ma se si concordo con Matteo.

Porbabilmente vedremo anche Jaguar, e con lui entro Settembre vedremo iTunes3, iMovie3 e Appleworks7.

Per un eMac rinnovato aspettiamo Settembre.

Mickey

Credo che a Luglio ci saranno "solo" Powermac e iMac (sono passati almeno 5-6 mesi dalla loro presentazione), per i portatili molto più probabile settembre o ottobre (quindi non necessariamente MWE di Parigi, più improntato alla presentazione di Jaguar), l'eMac è troppo giovane per modifiche, bisognerà aspettare ottobre-novembre (in tempo per natale...)

in effetti Parigi potrebbe essere l'expo del software con Jaguar, iMovie3, AppleWorks 7, magari iTunes3 (secondo me lo presenteranno a SF) e qualche diavoleria per sfruttare Inkwell...

Mickey> ormai Apple mette i dual con i processori più potenti quindi secondo le tue stime sarà un dual 1400, le schede video sono sempre le più economiche... io ipotizzavo una radeon 8500 (che, tra l'altro, è BTO sul xServe) sul modello di punta così da rendere possibile l'upgrade a Ti4 (che cmq ha 128 MB) via AppleStore.

ciao.

Matteo,

mi auguro che le tue speranze sulle schede viedo siano esaudite, effettivamente su macchine da 3000/4000€ ci vogliono le Top Gamma...

Penso che si Parigi sarà veramente l'Epxò del software, magari con il passaggio a OSX come unico system precaricato.

Se poi il Dual lo fanno con il 1400 che da me è ipotizzato coòe il top gamma, ben venga.

Mickey

Matteo, io credo che la presentazione di jaguar la vedremo subito a NY...in rete l'ultima build ha la sigla 6c73FC, che farebbe supporre final candidate. non so quanto questo risponda a verità, ma ho il sentore che il rilascio ufficiale sarà posticipato solo per rifinirla bene e abbinarla a un aggiornamento di tutte le iApps. magari arrivasse pure il browser...potrebbe essere la più bella sorpresa!

ho provato a mettere in un grafico le velocita` dei processori G4 vs le date di rilascio dei computer del passato e mi e` venuto fuori questo grafico, se lo si estrapola si puo` avere un`idea di cosa ci aspetta a luglio, credo proprio che al massimo si potra` avere un 1100 Mhz.

Posted Image

Pietro,

però è anche vero che dopo aver sfondato il fatidico muro dei 500mhz, la crescita è stata maggiore, ma sopratutto sembra che con la tecnologia SOI, e la miniaturizzazione del core a 0,13 micron, probabilmente anche restando sui G4, come assolutamente probabile, si dovrebbe avere un buon salto in avanti, e sopratutto non dimentichiamo il raddoppio del bus che darebbe ulteriore spinta all crescita sia dei Mhz che dele prestazioni vere e proprie...

Mickey

forse si forse no, io credo piuttosto che in Apple sapendo delle difficolta' di Motorola stiano gestendo oculatamente i processori che via via vengono sfornati per evitare di rimanere ad un certo punto senza il nuovo update, magari ne hanno di piu`veloci ma li conservano per i tempi grami