Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

OK, ma cercare una ricorrenza in ... 10^5 o 6 files (per impiegare due ore) non è certo un compito frequente!

Quello che conta è quanto sono più veloci (se lo sono) nei compiti più comuni, e solo in quelli più lunghi.

Certo, io ogni giorno cerco delle ricorrenze in dei files (i filtri della posta questo fanno), ma guadagnare 3 secondi non mi interessa. Quando invece compilo o faccio rendering allora ecco che una maggior velocità mi interessa.

Tanto per dire, la maggior velocità del G4 potrebbe essere un caso: provate con un file da 30 MB, e vedrete quale è più veloce.

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

La mancanza di PowerMac G4 a 800 e 933 MHz nei canali di vendita (ma soprattutto non li hanno i distributori) dovrebbe far intendere l'introduzione di nuovi modelli, contro le previsioni di Macity che assegna un misero 50% alla possibilità di vedere nuovi PM G4 a NY.

Un'ipotesi potrebbe essere che i DualGiga invenduti rimarranno a listino fino a esaurimento scorte come modello "d'ingresso" e subiranno una diminuzione di prezzo contestualmente ad alcune promo (quella per i monitor sembra limitata agli USA, per ora), in modo tale da non entrare in concorrenza con le nuove macchine.

Forse il vecchio Dual si collocherà tra il nuovo entry e il nuovo mid-level: a questo punto un cliente potrà scegliere tra una macchina obsoleta ma potente oppure tra una nuova meno potente ma più economica.

Ultimamente mi sono letto un po' le news di macrumors.com e spymac.com e sembra invece che i nuovi g4, sebbene pronti, verranno introdotti a metà Agosto perchè Apple deve prima finire le scorte degli attuali PM.

Infatti la promozione che prevede ribassi di ben 300, 400 e 500$ per chi compre un PM insieme a un monitor da 17", 22" o 23" durerebbe solo un mese, e ciò sembra confermare il Agosto come il mese in cui verranno introdotti i nuovi modelli.

Ovviamente sono rumors.

Cisco

Beh ragazzi sui rumors si basa l'attesa di ogni MAcExpò...per cui giocarci un pochino male non fa, certo non bisogna aspettarsi grandi cose...per evitare grandi delusioni.

Sembra che a NY ci saranno sicuramente nuovi iMac Lcd, e forse la fine definitiva dell'iMac Crt probabilmente sostituito dall'eMac rivisto nel prezzo (altrimenti che cavolo di entrylevel proporrebbe la Apple?).

Se per l'iMac Lcd si può ipotizzare una linea divisa in 3 configurazioni presumibili in G4800mhz/G4933mhz e G4 1000mhz, per i PowerMac adesso si insinuano dubbi dovuti non tanto alla vera disponibilità delle macchine, ma di Jaguar che nel bene e nel male sembra paralizzare ogni iniziativa di Apple fino a Settembre...

Insomma sarebbe logico acquistare a fine luglio un nuovo iMac Lcd da 1000mhz con il 10.1.5 e dover paagre meno di un mese dopo il 10.2??

Sembra anche assodato che la line anuova di PowerMac prenda la scheda madre di Xserve, con bus a 266mhz e ram DDR a 266mhz che già da sole farebbero schizzare le prestazioni in alto e di molto, se poi ci mettiamo nuovi processori maggiormente affianti e nuove schede video presumibili...con finalmente un ATA100 avremmo delle belle macchine Pro decisamente performanti...

Io mi auguro un salto in avanti di mhz e componentistica consistente, diciamo che 1,4/1,5Ghz sarebbe auspicabile...aspettiamo e speriamo.

Matteo ci scrive,

"Qualsiasi cosa fara' Apple a Luglio credo la faccia con l'idea di offrire un prodotto valido ed al passo coi tempi. Vorrei ricordare come una delle macchine piu' professionali sul mercato - la workstation Silicon Graphics Octane da 29000 dollari - sia un 500 mhz col bus a 133. Ieri ho trovato un mio amico programmatore che possiede un Ti400 prima serie ed un desktop Pentium IV a 1,5 Ghz: il Titanium esegue lo stesso task (una applicazione che ricerca uan ricorrenza in files txt) in un 20% di tempo inferiore..."

Certo l'esempio del SGI è confortante per il mac, visto così, ma se pensi che SGI sta purtroppo morendo e perdendo ormai anche le grosse commesse statali e scientifiche sulle quali si basava...non c'è molto da confrontare, SGI si è suicidata con l'adozione del PII prima e dell'Itanium dopo, ha poi avuto la furbata di smenbrarsi anche dei settori che le hanno dato il prestigio e vendendoli addirittura al MS...

Mickey

SGI che muore mi rende triste....

Cmq se dovessi scommetere direi che il G4 non arriverà a 1,5 ghz, nè a luglio nè ad agosto...

Probabilmente 1,33 sarebbe già abbastanza se accompagnati con DDR da almeno 266mhz (meglio 333 ma non credo..) e cache l2 da 512k e nessun cambiamento delle pipelines; preferisco infatti un g4 a 1,33 ghz con pipelines a 7 stadi (come ora) che un g4 a 1,5 ghz con pipelines a 12 stadi come si è vociferato.

Il nuovo g3 con soli 4 stadi "brucia" i g4 di pari frequenza nelle operazioni "non altivec".

Certo, intel ci insegna che allungando le pipelines si riesce ad alzare di più il clock, e questo al pubblico piace, ma io preferisco più velocità "reale" che presunta.

Cisco

<FONT COLOR="119911">i nuovi g4, sebbene pronti, verranno introdotti a metà Agosto perchè Apple deve prima finire le scorte degli attuali PM</FONT>

E la cosa non sarebbe un problema per noi italiani visto che ad agosto qui non si lavora...

...però in Italia sono disponibili solo i DualGiga e non credo arriveranno gli altri modelli, amici rivenditori mi hanno assicurato che i distributori sono senza PM 800 e 933; è probabile e/o auspicabile che la prossima partita sia composta di nuove macchine.

E' anche possibile che Apple presenti i nuovi PowerMac tra 3 giorni con disponibilità tra un mese, é già successo

Da noi a MediaWorld sono appena arrivati pochi esemplari di 933 col monitor da 17"... Detto questo non vedo l'ora di avere i risultati del keynote: sembra proprio che modificheranno le uniche macchine che ho comprato di recente, ossia l'iMac LCD e l'iPod :°°°°°°°°°°( . Vabbe', mi tocchera' rodermi un po' il fegato :-). Cmq ho intravisto su alcuni siti di rumors la notizia che il G5, la cui uscita sara' probabilmente l'anno prossimo, non avra' l'attuale processore di Motorola denominato "G5" (mi pare che sia l'8500), bensi' un nuovo processore IBM sviluppato a partire dal Power4. Ho gia' l'acquolina in bocca!

- Matteo

Inserisco in questo thread le mie previsioni sul MacWorld, visto che quello appositamente preparato - non presente nella lista dei nuovi - consente solo ai 'militanti' di MacityNet (Chest oblige) l'inserimento dei relativi commenti.

Dunque, credo che Apple non possa fare a meno di presentare un nuovo iMac con il 'braccio' meccanico staccabile dalla base, in modo da consentire di riporre la base stessa in una scatola e il display LCD in un'altra, per un piu' facile, comodo e rapido trasporto. Ovviamente cio' consentira' anche agli utenti di optare eventualmente per un display da 17 pollici (anche questo verra' presentato al MacWorld).

Toshiba ha anticipato Apple nella direzione della *trasportabilita'* (non solo della *portatilita'*) con il modello 1900-703: http://www.toshiba.it/pc/prodotti/notebooks/satellite1900_703/index.htm , dotato di mouse e tastiera wireless, un sontuoso display da 16 pollici SuperTwist Fine TFT, Pentium IV a 2.200 Mhz, 512 MB di Ram, Firewire, 3 USB, IRDA, combo-drive DVD/CD-RW e tutto cio' che serve ad un personal computer. Da Cupertino mi attendo una significativa risposta che ci eviti la rogna di passare a Windows.

Vorrei un tuner TV (per dare un senso alla presentazione di QuickTime 6), ma credo che nel 'pandoro' non ci sia piu' spazio per ulteriori aggiunte. In compenso, dicono i soliti bene informati, El Gato Software (curioso nome) presentera' un dispositivo - o un software, non ho ben capito - che traformera' i Macintosh in videoregistratori digitali. Tenete d'occhio questo gaudioso linkone: http://www.elgato.com/

Naturalmente spero di avere una descrizione tecnica di questo gadget anche dagli inviati/militanti di MacityNet all'Expo, di cui non sarebbe male vedere qualche istantanea a colori... Posted Image

Insomma se sui G4 di Luglio non siamo d'accordo ne noi ne i Rumors, sui G5 siamo proprio messi male, secondo voi Apple avrebbe il coraggio di abbandonare Motorola definitivamente?

Cioè riuscirebbe nella incredibile mossa di soppiantare praticmante il fornitore di CPU del 85/90% dei suoi prodotti, ribaltando completamente la situazione in pochi mesi?

Mah...

Tornando all'attuale MacWorld, aggiungo fra le sorprese nuove tastiere e nuovi Mouse entrambi Wireless via BlueTooht...

Il Pandoro, come lo chiama Alberto, sembrerebbe l'unico certo del rinnovo insieme all'iPod...un po' pochino direi...

La butto li...rinnovo totale di tutta la gamma iMac Lcd, con morte anticipata dell'iMac Crt, e rinnovo totale della gamma PowerMac sempre su G4, e rinnovo totale o quasi delle iApplication, con anteprima di Jaguar in GM...o esagerato???

Mickey

Cisco: l'ibook deve rimanere al g3, se no cosa l'ho comprato a fare 1 mese fa???Posted Image

x il thread in generale: Apple AVVREBBE DOVUTO mollare motorola da tempo ...