Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

Cisco: l'ibook deve rimanere al g3, se no cosa l'ho comprato a fare 1 mese fa???Posted Image

x il thread in generale: Apple AVREBBE DOVUTO mollare motorola da tempo ...

El Gato ha da poco presentato il suo dispositivo! ...non e' esattamente cio' che auspicavo (certe caratteristiche funzionano solo con la tv americana, credo), ma e' gia' qualcosa. Purtroppo funziona solo su X. E poi Mpeg 1 non e' Mpeg 4...

Pero' vengono annunciate novita' anche da parte di Formac, sempre per quanto riguarda i dispositivi tuner TV, videoregistratori digitali e dintorni. Speriamo bene...

Guest

che bello, qualcuno ha riaperto questo thread! sui forum americani non si parla d'altro da un mese, qui pensavo non ne avessimo voglia...

considerando che si avvererà esattamente il contrario :-), ecco le mie previsioni:

-l'uscita dei nuovi powermac è sicuramente subordinata allo sviluppo di jaguar, infatti non avrebbe senso proporre da subito nuovi modelli e venderli con il 10.1.5. perciò, se è vero che il 10.2 sarà disponibile per la metà di agosto, mi attendo un evento speciale in quella data per annunciare nuove macchine, sempre che jobs non lo faccia già mercoledì posticipandone la disponibilità. per quanto riguarda le specifiche tecniche, non credo che lo speed-bump possa subire un forte incremento...forse un modello di punta con dual g4 a 1.2ghz, con nuova motherboard, ddr ram e ata-100, novità già introdotte nell'Xserve;

-non credo minimamente all'iMac con LCD 17"; secondo me rimarrà il 15", magari con un formato simile a quello del Ti e con maggiore risoluzione video. il bus di sistema potrebbe (e dovrebbe) finalmente passare a 133mhz;

-nessun nuovo device tipo pda, videocamere, cellulari e macchinette del caffè...scommetto invece che mercoledì vedremo una nuova tastiera e un nuovo mouse wireless;

-almeno una delle iApps sarà radicalmente aggiornata; spero in iTunes 3.

continuo con delle considerazioni sullo stato attuale di jaguar. sicuramente mercoledì ne vedremo una demo molto sostanziosa e probabilmente sapremo la data ufficiale del rilascio. dai siti di rumors sappiamo che da un paio di giorni è in circolazione la build 6c92,datata 6 luglio, e c'è chi dice che la GM sia prossima (se l'OS deve essere disponibile per metà agosto occorrono almeno 2 settimane per la stampa dei cd). da quello che leggo le ultime builds sono stabili e molto veloci, ed Apple si sta concentrando prevalentemente sui bugs. alcuni aspetti però mi lasciano perplesso. nelle ultime builds sono state eliminate delle caratteristiche che erano presenti a maggio, per esempio nella 6c48: le finestre-miniatura sono scomparse, così come è scomparsa la possibilità di chiudere una finestra nel dock attraverso una voce dei contestuali; non c'è più traccia neppure dei nuovi pannelli delle preferenze riguardanti il digital hub. tutto questo, sommato al fatto che Apple, contrariamente alle solite abitudini, non ha chiesto il ritiro dei numerosissimi screenshots presenti sui siti di rumors, mi fa pensare a 3 ipotesi:

- il team di sviluppo che si occupa della GUI è composto da personaggi inutili, e non riuscendo a stabilizzare le nuove funzioni le ha dovute eliminare (poco credibile);

- jaguar sarà gratuito e perciò Apple ha deciso di implementare queste migliorie in futuro per non concedere troppo;

-le ultime builds hanno deliberatamente subito un downgrade, e Apple le ha messe in giro su carracho per confondere le idee e preparare una grossa sorpresa al macworld (lo spero).

un'ultima considerazione sui processori: credo che l'ibook rimarrà con i nuovi g3, che in molte operazioni sono assolutamente migliori dei g4 a parità di clock. credo ancora che i rapporti fra Apple e Motorola subiranno un ridimensionamento, ed è possibile che non vedremo mai il g5 in un mac, visto che Apple ne avrebbe annullato la fornitura. circola l'ipotesi di un nuovo processore di Ibm per gennaio, e sarebbe la soluzione che molti si attendono: Motorola ha più volte lasciato intendere di puntare su altri mercati per la diffusione dei suoi ppc, e Apple non può più essere condizionata da una compagnia che opera seguendo strategie totalmente diferenti.

per ultimo, la ciliegina sulla torta l'avrete sicuramente letta qui:

http://www.macitynet.it/macity/aA10593/index.shtml

di questo dovremmo seriamente discutere, io da un pò me l'aspettavo. :-)

Che tempismo, senor Settimio! El Gato me gusta mucho; ...ma in esto momento no tenemos ancora El Giaguaro. (xml lang:es)

PS - Dalle foto del Webb.it vedo che sei in ottima 'Formac' per questo Expo.

Guest

Concordo con MARCO nei primi 4 punti, però penso che 10.2 sia a pagamento e fornito gratuitamente quando uscirà con i PMac che verranno presentati.

Confido in un 1000-1400-2x1200 per salire un po' di MHz.

Guest

bene, una l'ho indovinata in anticipo :-)...iTunes 3 sta per arrivare!

su una delle pagine del sito Apple dedicate alla presentazione di Quicktime 6, rilasciato oggi pomeriggio, qualcuno ha "dimenticato" questa frase:

"You can serve standard MP3 files using Icecast-compatible protocols over http. Build a playlist of MP3 files and serve them to MP3 clients such as iTunes 3, SoundJam, WinAmp, or QuickTime Player for a simulated live experience."

http://www.apple.com/quicktime/products/qtss/

Guest

dovevo fare la foto, hanno cancellato il 3 e licenziato in tronco il webmaster :-)

Guest

Quindi forse qualcuno della Apple stava seguendo questo forum.

Bene. O Male?

Guest

Franco ma li hanno appena aggiornati...

Quelli proprio non l toccheranno fino a sotto natale...

Mickey

Guest

Olaf, credo che più che altro se ne siano accorti in america..quelli di Apple Italia sono a nanna già da un pò :-)