Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

ecco la prova che mancava...la pagina prima della correzione :-)

Posted Image

Oggi dovremmo vedere dei tagli *paurosi* ai listini in Europa. Si tratta di prezzi nati all'epoca di un cambio 0.85 (euro/dollaro), mentre adesso abbiamo la parità.

Sfido che Apple abbia perso quote in Europa. Le altre case, ed i produttori di cloni, sono troppo più veloci ad adattarsi ai cambi. Anche su questo credo che Apple farebbe bene a riflettere.

Mi immagino un 15% netto (forse qualcosa in più), quindi per capirsi il nuovo entry level dell'iMac a 1699 euro, contro i 2099 di adesso.

Guest

... Vorrei dire solo due parole del Keynote di Steve Jobs appena avvenuto: inizio SERIAMENTE a stufarmi di Jobs e della sua ARIA FRITTA che sta vendendoci da un po’ di tempo... E’ da troppo che non vedo un keynote degno di chiamarsi tale...

Inizio seriamente a stufarmi... Mi sento preso in giro... Molto preso in giro...

Zeno

Guest

la mie 2 uniche conclusioni sono:

- compro l'eMac: non spendo più di 3 milioni per supportare qualcosa che non so fino a quando durerà;

- questo pomeriggio avrei fatto meglio ad andare al mare.

sono delusissimo.

Guest

Beh io era il primo keynote che seguivo, e vero non ha presentato nulla che non si sapesse già però a veder jaguar mi colpito positivamente. Sul fronte hardware beh due ritocchi al settore "consumer" son un po poco anke se il nuovo iPod è bello, speriamo nel futuro io della mela non riesco ad disinnamorami quindi prendo tutto con filosofia!

Guest

si, è vero, però non hanno aggiornato nessun processore, ne sugli iMac nè, cosa più importante, sui G4 tower...

e questo è grave...

jaguar è fantastico, lo voglio subitissimo, spero che già a settmbre mi arrivi, essendo un sviluppatore studente :-)

per il resto, mi è sembrato bello ma troppo lungo, cose che in sostanza si sapevano già ma che era giusto rimanrcare, magari in un tempo più veloce...

certo che se non puoi presentare altro per mille motivi, ecco che devi stirare il tempo dell'argomento precedente...

a questo punto, chissà se a settembre rinnovano un po' la gamma... stavolta però Jobs me lo vedo dal vivo...

per inciso, lo streaming mpeg4 con quicktime 6 e soprattutto fastweb ( :-) è andato molto ma molto bene...

ciao!

Guest

le mie considerazioni:

- chi si comprerà l'imac 15" 800 mhz? con 300 € in più hai lo schermo a 17" e 20 gb di disco in più ...

- spaziale l'ipod a 399€, così si ragiona! mi sa che per natale (se sarà ancora in listino) ci faccio un pensierino ...

- non capisco il senso delle modifiche alla linea imac CRT ...

- @#¶]«!, itunes3 non è scaricabile, server intasati!!

Hmmm. Invece si sono tenuti neanche al 10%.

Peccato. Considerando l'obsolescenza naturale dell'hardware ed il cambio, in pratica non hanno ribassato.

Mah. Io a quei prezzi lì un iMac non lo prenderei. Non so voi.

Guest

Non daro' mai la colpa a Jobs e alla Apple per il fatto di non aver presentato nuovi prodotti: se fosse stato possibile Jobs, invece che presentarci... il NULLA, ci avrebbe presentato un upgrade o magari pure i G5 ... L'unica colpa la do' TOTALMENTE a Motorola. E' colpa sua se non ci sono nuovi processori. E' colpa sua se nemmeno i G4 vengono aggiornati e la Apple e' costretta a fare le macchine multiprocessore.

Motorola sta affondando sempre di piu' nella sua frittata (per non dire altre parole)... E la Apple e' li' che guarda, impotente...

Sarebbe come se la Ferrari non producesse piu' macchine perche' ha un fornitore esterno di motori che non fa piu' niente... Ridicolo...

Apple sta perdendo colpi per colpa di Motorola. E non va bene, per niente... Se almeno avesse perso colpi "a casa sua" sarebbe stato meglio, perche' i manager avrebbero potuto fare un esame di coscienza e mettersi a lavorare come si deve... Ma alla Apple possono fare tutti gli sforzi che vogliono, fare un design favoloso, abbassare leggermente i prezzi, fare monitor piu' grandi.. Ma finche' dipendono in tutto e per tutto da un'azienda sull'orlo della crisi totale, della paralisi, che annuncia licenziamenti ogni mese, che taglia budget per la ricerca e sviluppo di processori... Che puo' fare Apple? Niente, se non guardare e rodersi le mani, cercando di far dire a Jobs qualcosa per occupare 2 ore di KeyNote...

Se Motorola non si sveglia, o se addirittura la situazione in casa Mot peggiora, la vedo brutta, molto brutta...

il mio unico problema è trovare i soldi per iMac 17", e non parlo solo dei 300€ in più... perchè in USA costa "solo" 2000$ ?

per il resto mi importa poco di un processore da 1 o 2 o 10 GHz: non è per quello che compro Apple, ma per la bontà del suo OS e delle sue applicazioni.