Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest

Recommended Posts

Alessandro, sono d'accordo con te, Apple ha un ottimo OS e delle ottime applicazioni.

Ma se non aggiorna la fascia PRO la gente non compra. Io sono nella stessa posizione del 90% delle persone che hanno una macchina PRO e che vuole aggiornarla: non lo fa perche' aspetta i nuovi modelli.

Se non rinnova, dicevo, non vende. Se non vende le sue azioni vanno giu'. Se le azioni vanno giu' Apple guadagna meno. Se guadagna meno, ha meno soldi da investire. Se investe meno, escono meno prodotti.

Se escono meno prodotti, le prestazioni rispetto ai PC diminuiscono. Se diminuiscono, la gente compra meno perche' vede che i PC sono piu' veloci. E via dicendo.

E' una catena inevitabile. Il mercato dei computer ha assoluto bisogno di un rinfresco alla linea e ai processori ogni tot di tempo.

Non ho nessuna intenzione di acquistare ora un G4, attualmente. O meglio, dovrei acquistarlo, ma sto aspettando i nuovi modelli. Non spendo dieci milioni rischiando che dopo tre mesi il mio computer venga venduto nuovo alla meta' del prezzo e alla stessa cifra possa comprare un ipotetico G5, svalutando completamente il mio G4 gia' vecchio in partenza.

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Zeno hai ovviamente ragione, ma chi è che ha scelto il Motocarro come partner strategico?

Ormai son due anni che Apple annaspa nei processori, mica un fine settimana.

Per il resto, l'iMac da 17" non è male, anche se non è esattamente una bellezza, ma è terribilmente sovraprezzato.

E sulla gamma "seria", vedremo un bel dì un fil di fumo?

Purtroppo chi con il Mac ci lavora, standoci davanti 12 ore al giorno con Photoshop, QuarkXPress o peggio ancora con i CAD non se ne fa niente dell'iMac 17". A noi servono i "vecchi (per modo di dire) ma buoni" schermi CRT 22" LaCie...

E mi serve un computer espandibile. Non per niente il mio G4/400 ha tre hard disk, una scheda SCSI e qualche altra porcheria, dentro...

Un grafico professionista aspetta un rinnovo della fascia Pro, non degli iMac... Gli utenti consumer sono stati accontentati fin troppo, con il rinnovo totale della gamma... E i disgraziati utenti Pro sono li' a girarsi i pollici...

Maledetta Motorola!!! Apple filerebbe via come un treno se Motorola avesse soldi e risorse per buttar fuori aggiornamenti come un tempo...

Sono più di 2 anni, peraltro. Sono 3 anni dall'uscita della "Madre di tutte le superpippe", e cioè Altivec. E sono 5 (5!!!) dall'uscita dei G3, che se ne stanno ancora in giro (come se ci fossero i Penitum 2).

Se ne è parlato tante volte e non si è mai capito perchè Apple abbia investito tanto in quella direzione.

Non lo capiremo neanche stavolta, ma anche stavolta reagiremo da carabinieri, "pronti ad obbedir tacendo".

scusate ma io sono un pò controcorrente: Jobs ha fatto il furbo!!!

in passato quando avevano veramente il problema della velocità si sbattevano per aggiungere 100 Mhz in puù la menevano con il mito dei Mhz e così via, non ci scordiamo che ai G4 ancora qualche centinaio di Mhz si possono strozzare senza problema come dimostrano i vari xlr8 ecc.

Io credo invece che abbiano già in serbo qualcosa di nuovo tipo G5, magari da raffinare ma intendano esaurire le scorte per bene, cosa che se avessero annunciato nuovi processori, magari per settembre non sarebbe successa

Ragazzi, ma avete notato che ora con la parità tra euro e dollaro qu' da noi si paganio i mac almeno il 30% in più e in alcuni casi il 40%???

Secondo me questo è davvero inaccettabile!!!

Inoltre se non ho capito jaguar arriverà il 24 agosto; dobbiamo sperare che sia anche qyualla la data dei nuovi PM???

CIsco

Per quanto riguarda i processori, io non drammatizzerei eccessivamente. Certo che il gap in mhz è penalizzante come, però se si provano le nuove macchine, sono veramente performanti, quindi se si aggiornassere le solite componenti di cui tutti ci lamentiamo (bus, memorie e controller hd)...però non dimentichiamoci che il G3 degli attuali iBook ha poco a che spartire con il suo glorioso predecessore del '97...non so invece questo discorso quanto valga per i Pentium!

Mah...

se non hanno pompato la linea prosumer come è un iMac lcd, allora la vedo triste anche per la linea Pro, arriveranno al masimmo a 1,2Ghz, butta male ragazzi butta male...

Purtroppo devo dire che anche per l'immediato futuro la vedo dura, a settembre volevo far cambiare l'iMac crt alla mia ragazza...credo che terrà duro ancora un poco, le manca ancora un software fondamentale ed il prezzo dell'iMac Lcd a 700 lo reputo troppo alto...se solo avesse avuto 100/150mhz in più.

Per quanto riguarda l'iMac Lcd da 17", interessante ma una macchian da 5.000.000 erotti milioni deve avere almeno 512mb di ram e dischi da 7200 e bus a 133...

Mickey