Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest

Recommended Posts

E anche quest'anno ho ciccato di brutto le previsioni!

E' la prima volta che ho la netta sensazione di vuoto... neanche dopo 2 gust is mejo che uan...sorry, 2 brain are better than one Posted Image

Sì, ci sono state novità, l'iMac 17" è, come al solito, bello, ma neanche un'aumento di velocità!?! iPod da 20 GB, iTunes 3 (che mi ha perso le vecchie [email protected]»^* Posted Image)

O, come sostiene qualcuno, Motorola è alla frutta oppure (ed è quello che spero) a fine agosto Jobs ci spara nuovi PowerMac veloci.

Però a quel punto dovrebbe uscire anche un iMac 17" più veloce, ma a che prezzo?

Maledizione, devo smetterla di scervellarmi per fare previsioni, ho il cervello in pappa!

Sparo l'ultima: a fine ottobre-inizio novembre escono imac 17" più veloci (in tempo per xMas).

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io sono esterrefatto da Jaguar. Se non ho capito male, chi come me ha comprato OS X 10.1 in negozio sei mesi fa o anche ieri per - quanti cento e rotti euro? - da domani se lo "aggiorna" mettendone altri 166? Ma siamo impazziti?

Matteo,

dimentich che iMac e consumer e non so se hai messo mani da consumer su un Imac di recente ma sono troppo veloci.

Le nuove iApps sono un buon complemento.

Motorola e' alla frutta.

Roberto,

viste le features il felino lo pago volontieri. Nessuno ti impedisce di rimanere sul 10.1.5 che per altro funzia dignitosamente.

PS: installo il giaguaro solo dopo aver sentito le opinioni di questo forum.

Paolo,

nessuno ti ha chiesto di dissociarti dalla protesta dei consumatori cornuti e mazziati.

Non aggiungo altro, goditi Jaguar e buon pro: solo evita di rispondermi se devi scrivere cose, voglio essere gentile, di questo tenore.

Paolo,

nessuno ti ha chiesto di dissociarti dalla protesta dei consumatori cornuti e mazziati.

Non aggiungo altro, goditi Jaguar e buon pro: solo evita di rispondermi se devi scrivere cose, voglio essere gentile, di questo tenore.

<FONT COLOR="119911">Paolo> dimentich che iMac e consumer e non so se hai messo mani da consumer su un Imac di recente ma sono troppo veloci.</FONT>

la velocità, almeno sui computer, non fa mai male!

insomma sono deluso dal mancato speed bump... cavolo, hanno i magazzini pieni e ci rimettono gli utenti: niente nuovi PM e quindi iMac alla velocità di gennaio...uff... il concetto (di marketing) è iMac<PowerMac, quindi non può esserci un iMac veloce (o più veloce) del 60% della gamma PRO = iMac a 800 MHz.

A fine agosto usciranno i nuovi Powermac (se non escono spezzo le braccine a Jobs e ci gioco a cricket...aioò) e i nuovi iMac saranno di colpo ancora più "obsoleti", almeno sulla velocità; vi dirò di più, finche non escono Titanium a 1 GHz scordatevi di vedere iBook con G4 e quindi la possibilità di dire addio ai G3 (dopo una onorata anche se, alla fine, troppo lunga carriera).

So che con i Powermac dualgigahertz si lavora bene e velocemente e che con Jaguar (brr...raccapriccevole la scatola dell'update... sembra la confezione di qualche indumento fetish...) sarà ancora meglio ma la gente (io, nda) vuole più MHz!!!

Augh.

Mica ho detto che mi ha offeso: formalmente quel che scrive ("arrangiati") è corretto.

Nella scatoletta di OS X 10.1, però, ho trovato tre tagliandi di acquisto con scritto: "Tagliandi di prova d'acquisto del software Apple - Per ottenere gli aggiornamenti di Mac OS e usufruire di altre offerte speciali di Apple Computer dovrete presentare i tagliandi bla bla bla".

Posso chiedere 1. per quale motivo mettono, da sempre, questi inutili tagliandi e 2. se posso metterli sotto il canarino per non far sporcare la gabbia senza correre il rischio di non "ottenere gli aggiornamenti di Mac OS"?

Capisco il marketing e il parco buoi da spremere, ma c'è un limite a tutto: francamente Apple meriterebbe di chiudere perché se non altro da un punto di vista etico se lo merita almeno quanto è vero che a me toccherà cacciare 330 carte a pochi mesi dall'acquisto precedente. Senza contare che ero stato uno dei <FONT COLOR="red">fessi</FONT> che aveva comprato quella schifezza della prima release di OS X (subito rivenduta, grazie a Dio, sia pure perdendoci 100 mila).

Sono raccapriccianti.

A me sembrava così strano che dopo 6 mesi potessero essere pronti G4 e iMac più veloci. La Motorola ha una sua scaletta condivisa (malvolentieri) da Apple, ma l'hardware su cui far girare MacOs e altre iUtilities, non manca.

Chi usa già prodotti Apple negli ultimi tempi é abituato ad avere i migliori SW e ambisce ad una manciata di Mhz con la stessa ottica di un PCista che valuta principalmente il valore di una macchina sulla differenza di clock.

Che valore aggiunto avrebbe un Mac senza il SW accessorio della Apple?

Quanti utenti nuovi ci sarebbero senza le iUtilities?

Oggi non basta più il SO, ci vogliono anche le iUtilities.

Avere un bell'Os senza le iTutilities non serve a un tubo per chi compra iMac, un po' meno per un Pro che compra G4.

Oramai il mercato é così tempestato di offerte e iUtilities anche nel mondo PC, che se la Apple non anticipa sul tuo terreno queste soluzioni integrandole come lei sa fare, qualcun'altro gli ruba il posto.

Ad esempio, io mi aspetto che iPod diventi un Player per filmati con QuickTime 6, cioé un'espansione graduale del campo d'impiego di questo piccolo oggetto crea un "indotto" notevole non solo tra MacIsti, arrivando a xServe che permette lo streaming dei video che guardi mentre sei ai giardini, etc.

Percio' quando arriverà un HW nuovo, deve già essere pronto questo hub digitale!

Cosa costa l'hub digitale? Per ora i 166,00 € di Jaguar.

Non é una politica a cui noi siamo abituati e vien voglia di aggiornare a 10.2 quando arriva gratis.

Luca,

ok giusto la considerazione sulle iAppli... ma servono anche i mhz, perchè le iAppli... ne hanno tremendamente bisogno, ed il lavoro di tutti i giorni ne ha bisogno e sopratutto al logica ne ha bisogno.

Passano i mesi ed un utente deve pretendere di poter acquistare prodotti migliori, altrimenti se tu avessi ragione tanto vale fare un aggiornamento all'anno, in data precisa con buona pace di tutti.

Mickey