Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

intanto alcuni indirizzi riguardanti l'ormai ex iTools:

-http://www.apple.com/feedback/mac.html (la solita pagina dei feedback, non so se c'è l'equivalente in italiano)

-http://www.PetitionOnline.com/iTol/petition.html (una petizione per chiedere che almeno la mail @mac.com rimanga free).

poi una cosa per ridere: per chi non l'avesse ancora visto, sul sito di Apple USA (quello vero) è tutto un forire di textures "giaguarate"...cliccate un pò su MacOSX :-)

tornando serio, io credo che 'sto macOSX stia diventando un americanata bella e buona. la storia del digital hub ha stufato. invece di agiornare radicalmente le iApps esistenti (iMovie ne ha bisogno, iPhoto è una ciofeca ingestibile e iTunes non può certo essere chiamata 3.0) ne tirano fuori 2 altre, totalmente inutili, per distrarre l'utenza dai problemi veri.

le spring-loaded folders non funzionano nel dock e perciò riducono del 50% la possbilità di navigazione? che ce ne frega, eccovi iCalc!

i menù delle appicazioni tagliano gli extras in alto a destra? che ce ne ri-frega, eccovi iSinc!

il dock andrebbe pesantemente rivisto perchè così fa ridere? non abbiamo voglia di farlo, però vi diamo il nuovo fighissimo Address book e sherlock 3 che vi permette di comprare i biglietti per le partite dei lakers (in america).

totali perdite di tempo.

per esempio scopro che se voglio rinominare il file "macity è il forum più bello del mondo.doc" apro il nuovo pannello delle info e all'immissione del nome è dedicata una sola riga di testo, così devo scorrere con il cursore avanti e indietro. chiunque negli ultimi 2 anni ha fatto dei pannelli di info alternativi (super get-info o Xray sono i primi che mi vengono in mente), dargli uno sguardo no?

scopro ancora che se ho 2 file "macity è il forum più bello del mondo1" e "macity è il forum più bello del mondo2", e voglio aprirne uno all'interno di un' applicazione, la finestra di open/save ha le colonne non ridimensionabili, così difficilmente scoprirò qual è quello giusto. neanche l'anteprima aiuta: l'inutile icona 128x128 c'è, il nome del file no! bello vero? e chissà quante altri errori madornali verranno fuori usandolo, però che ci importa, possiamo sempre ringraziare per il *rivoluzionario* filtro per la posta indesiderata in Mail!

l'unica novità vera nell'interfaccia (le finestre-miniatura, che avrebbero decongestionato il dock e offerto un metodo di lavoro alternativo molto valido) l'hanno eliminata senza neppure aspettare la verifica degli utenti. siamo a questo punto.

il mese prossimo dovrò cambiare computer e, visti i chiari di luna, non sono più sicuro che sarà un mac. ma se deciderò di dare ancora fiducia ad Apple, non andrò oltre l'acquisto dell'eMac, più di questo non si meritano. e jaguar lo prendo preinstallato, non pago certo 160€ per un upgrade.

Guest

Marco,

certo condivido le tue critiche e la tua scelta dell'eMac, mi piacerebbe poter postare i miei messaggi ma evidentemente sono troppo lunghi e non me li accetta, se provo a vivisezionarli da Appleworks non me li accetta neanche per cui mi limito a questo.

Mickey

Guest

Marco -> Condivido, parola per parola. Personalmente, senza essere un tecnocrate, ne ho piene le glorie di fare la vittima sacrificale delle guerre di marketing fra americani, anche perchè iPod, per esempio, non lo comprerò mai.

Jaguar prima vedo come va e se realmente mi serve, poi forse lo comprerò.

Basta. Fine. The end. No more, thanks.

Guest

In base ad una legge statistica, ci possiamo aspettare un raddoppio della potenza di calcolo ogni 18 mesi, legge enunciata tanti anni fa.

Con due rapidi conti e partendo dal powerMac del 1997 la cui versione top era un modello a 350 Mhz, ad oggi con il Dual da 1 Ghz ma con una scheda che va a 133Mhz contro i 50 di allora, trascurando la non linearità dei calcoli a causa di altri fattori (RAM, CPU diverse, HD e architetture diverse), avremmo un incremento di circa 14,8 volte della potenza di una macchina, contro le 3,3 volte richieste per corrispondere alla legge enunciata, infatti i 18 mesi sono passati solo 3,3 volte. Ovviamente la non linearità di questa ipotesi con i Pentium di oggi, é totale, in quanto hanno fatto per anni la guerra, e continuano ancora, per riuscire a incrementare solo i Mhz.

Dite che sia un sistema per vedere solo la parte piena del bicchiere? Oppure mi invento io che un 800 Mhz (entry level dei Pro) é il 26% più veloce di un Pentium a 2 Ghz?

O preferite guardare dalla parte opposta della barricata dove 2 Ghz sono agli steroidi, dove l'aggiornamento dell'OS rallenta il computer, dove per stare aggiornati con l'OS (solo rimpasti fino a XP) devi cambiare il PC e se lo vuoi su quello che hai adesso lo paghi e non solo da oggi, se non e' una presa in giro in tutto questo, che cos'é allora? Dite che noi utenti Mac, accetteremmo più volentieri, la situazione Win rispetto a quella MacOs? Doveste scegliere se spendere 250,00 € su XP o 166,00 € su Jaguar, cosa fate? Altrimenti cambiate il PC e ve lo regalano, allora non costa più 250,00 €, ma molto di più, e il vecchio PC quanto te lo valutano?

Guardate la tabella di compatibilità all'indietro offerta da Jaguar a questo link, http://www.apple.com/macosx/upgrade/requirements.html (osservate anche la barra grafica in stile Jaguarizzato) se non sbaglio c'é un Power Mac G3 Beige di 4 anni fa, secondo voi XP su un PC della stesso anno, funzionerebbe meglio di quanto funziona Jaguar sul corrispondente computer Apple?

Io uso ancora HyperCard nell'ambiente Classic (sì proprio HyperCard del 1987, esiste qualcosa del genere in ambiente Win?), oggi forse é stato annunciato un valido sostituto.

Guest

Luciano -> Ma sai, io uso una bicicletta Bianchi del 1976 ed è sempre una bicicletta. Voglio dire, chi se ne frega dello hub digitale e di iTools, in ultima analisi.

Guest

Luciano>

Oppure mi invento io che un 800 Mhz (entry level dei Pro) é il 26% più veloce di un Pentium a 2 Ghz?

magari leggi troppi benchmark sul sito Apple :-)

questa storia è tutta da verificare, la maggiorparte della gente è pronta a sostenere il contrario, dati alla mano.

e poi più veloce in cosa? nell'effetto vento di photoshop? siamo seri.

Guest

io ho postato il mio intervento sull' altro thread riguardante l'iMac da 17", comuqnue lo riassumo qui brevemente.

Questo keynote e' stato rivoluzionario: jaguar ha delle caratteristiche da fantascienza (chi ha visto il keynote in streaming probabilmente sa cio' che voglio dire). Apple non ha presentato NESSUNA novita' sul fronte hardware (iPod e' solo un restyling per altro nemmeno pesante, iMac 17" un modello che non sostituisce nulla e si pone al confine fra la gamma pro e quella "prosumer", lasciando all'eMac il compito di battagliare nella fascia bassa). E' chiaro come la Apple del futuro sara' per il 60% soluzioni software. Per quanto riguarda i nuovi desktop Anderson ieri ha detto chiaro e tondo che i professionisti vogliono Jaguar per passare a Mac o cambiare macchina, quindi i nuovi modelli usciranno col giaguaro gia' sugli scaffali. Detto questo era impensabile che rinnovassero l'iMac con il rischio che surclassasse le caratteristiche hardware del PM. Credo che per aspettare un iMac "moderno" dovremo aspettare Natale.

- Matteo

Guest

io sinceramente non capisco tutti questi discorsi pessimisti... sarà che sono ottimista di natura ma qui sembra che si stia esagerando.

si sapeva che questo appleExpò newyorkese avrebbe portato solo "innovazione" soprattutto nel campo software e poco nel campo hardware... per quello credo che arriveranno buone notizie al keynote di parigi (spero di esserci di persona).

l'america è in crisi economica... quindi spiegatemi perchè vi stupite tanto del fatto che la apple non regala più nulla a nessuno?

è buona, è brava, ci ha sempre coccolato, ma non per questo ci deve regalare le cose e non per questo deve essere costretta a rivoluzionare il mondo ogni trenta secondi solo perchè è un gruppo di pessimisti che glielo chiede!

per quel che mi riguarda il keynote mi è piaciuto parecchio, gran bello spettacolo e Jobs come sempre sà intortare bene la sua clientela Posted Image

ma veniamo ai punti chiave:

iTunes3 caruccio, l'ho scaricato senza intoppi, l'ho installato... non ho perso le playlist (come qualcun'altro aveva detto) anche perchè leggevo tutte le finestre prima di schiacciare "ok" cmq... ancora non l'ho testato bene... quindi un giudizio onesto non lo posso ancora dare...

iChat ci voleva proprio... odio msn messenger e non vedo l'ora di avere iChat per mandarlo a quel paese una volta per tutte... a proposito, furba la microsoft a rilasciare la versione 3.0 proprio in questi giorni così ha sminuito iChat... mi stà sempre più sullo stomaco...

iCal uhm... bho? per chi usa i vari calendario/organizer penso sia un programmillo positivo... io che non li uso non credo di sfruttarlo per quello che realmente sà fare Posted Image

sherlock3 è una vera figata... e non vedo l'ora di testarlo con le mie manine prensili e con i miei occhietti cecati

mail, che già uso regolarmente si rinvigorisce notevolmente e ciò non può che farmi piacere... Posted Image

l'address book mi lascia indifferente anche perchè non è che lo usassi tanto prima, figurati adesso... manco ho un cellulare bluetooth quindi mi lascia indifferente... anche se son contento che cmq lo hanno migliorato (penso sempre agli altri utenti, forse è un difetto o un pregio, bho? :P )

il finder ritoccato mi sembra un buon passo avanti... è più veloce, è più facile cercare le cose... etc...etc...

redezvous mi sembra una gran bella cosa... e semplifica di molto alcune operazioni.. quindi ben venga... migliora la vita, quindi accogliamolo con un gran sorriso Posted Image

quarz extreme non mi tange visto che non ho una scheda video supportata... ma non mi piango addosso e non mando neppure a quel paese la apple... quando ne avrò le possibilità mi comprerò il nuovo iMac 17" (o quello che verrà in seguito) allora godrò di quarz extreme... per adesso, un caloroso benvenuto Posted Image

inkwell mi sembra una bella cosa... peccato che non ho una tavoletta grafica... magar in futuro chissà... magari faccio prima a vedere gli schermi touchable targati apple che tanto prima o poi li faranno Posted Image

quicktime 6 è di molto migliore del 5 non vedo l'ora di avere la PRO per gustarne tutti i "poteri2 appieno Posted Image

iMac a 17" bhe... è un gran bello schermo... visto e considerando che ha pure una grandiosa risoluzione massima su quello schermo ci si potrebbe parcheggiare pure una fiat punto per traverso...

servizi .mac : c'è crisi in america e si vede...

non mi stupisce più di tanto... e non mi lamento...

jaguar a 160 euro? e perchè no? è un prodotto notevolmente migliore del predecessore e quei soldi li spendo volentieri...

fare l'aggiornamento a XP costava molto di più quindi non fate tente storie... se non volete cacciare fuori i soldi l'aggiornamento non lo fate... mica è indispensabile! il vostro mac non muore se non farete l'aggiornamento a jaguar il giorno esatto in cui esce...

e per tutto questo io dico:

GRAZIE APPLE

P.s.

scusate la lungaggine, ma il keynote è stato lunghetto Posted Image

Guest

Luca,

hai ragione, e fin dall'inizio l'ho sostenuto!!!

Qui tutti si lamentano perchè volevano macchine più veloci, ma in realtà questo potranno farlo (eventualmente) solo tra un mese...

Quello che è sato introdotto (jaguar, nuovo ipod, imac lcd da 17", ecc. ecc.) io lo vedo assolutamente di buon occhio.

Quello che mi fa incacchiare sono i prezzi!!!

Io (da perfetto ingenuo quale sono) mi aspettavo che un po' per il naturale deprezzamento dell'hw e un po' per l'€ forte sul $, un bella limatina ci sarebbe stata ovunque...

INVECE NO!!!

Gli unici ribassi che ci sono stati sono quelli che semplicemente hanno subito la stessa sorte anche in USA, nulla di più.

Se un 30% in più ripetto al nuovo continente era a mala pena accettabile con l'€ che valeva 0.85$, ora, con la parità ristabilita, lo vedo proprio come un sopruso a noi europei, nulla di più, nulla di meno.

Cisco

Guest

Cisco,

io non mi lamento per la mancanza di hardware, ma per quello che stanno combinando con l'OS, come ho scritto sopra. nulla da ridire sulle nuove tecnologie tipo rendezvous e bluetooth (che comunque useremo ben poco nella realtà), però sostengo che alcuni errori madornali della GUI potevano essere corretti invece di perdere tempo con questa menata del digital hub. e se me ne sono accorto io avendo a disposizione solo screenshots, figurati se non lo sanno loro.

secondo me non c'è la volontà di farlo, non so per quale assurda strategia commerciale.

Guest

ma poi chi ti dice che non siano stati corretti in jaguar? aspetta di rpovarlo almeno...