Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

Hektor -> Figurati che sto meditando di downgradare a OS9 ... tanto cosa cambia? I file fra le applicazioni sono compatibili e Apple mi estorce un quasi settecentomila vecchie lire ogni sei mesi per avere la memoria protetta. Wow! Un impiantamento in più ogni tanto non mi manderà in rovina. Apache? E chi se ne frega: lavoro benissimo in remoto. Mi scoccia un po' perdere la finestra Terminale, ma c'è sempre Linux SuSe pronto dietro l'angolo ...

Che posso dire? Dal basso del mio "vecchio" G4/350 del 1999 mi associo alle tue parole: beati quelli che cambiano un Mac all'anno e godono per iChat.

Posted Image

Gennaro, se per caso poi ti manca il floppy originale del disco rigido esterno da 20, combinazione ce l'ho e te lo regalo volentieri.

So che i collezionisti sono paranoici e vanno assecondati.

Guest

Lo sviluppo e la cadenza delle presentazioni delle varie release di X influenzano il mercato HW di Apple.

Non é così per M$, che produce solo SW (trascurando x-Box), e i produttori di HW proporre i loro prodotti in abbinamento alla versione di WIN che vogliono, infatti ci sono offerte più economiche con WIN98 rispetto a quelle che includono WIN2000/XP.

Spingere sull'innovazione é il principio di Apple, offrire il 9 su un G4, cercando di differenziare il costo della licenza dell'OS, sarebbe quasi un autogol. Acquisti un prodotto Apple solo perché é all'avanguardia, ma che cosa succederebbe se a listino ci fossero offerte più economiche, ad es. un iMac G3 con OS 9, 128Mb, HD20 CD/RW a 700,00 € lo compreresti? Nel mondo WIN comprano anche queste cose, se invece é la Apple a offrirle si comincia a parlare male, che fallirà, che non é in grado di innovare, che ha dei fornitori di CPU che sono una schiappa, etc.

Putroppo o per fortuna non lo ha ancora fatto e penso che non lo farà mai.

Tengo a precisare che non si arriva al keynote improvvisando, i prodotti SW che sono stati presentati sono in gestazione sicuramente da mesi e sono stati sincronizzati con i rilasci di nuovo HW, in funzione anche di MotorSlow (leggasi Motorola). Ma la Apple ha anche estremamente bisogno di VALORIZZARE il suo SW per differenziarlo dal contesto IT. Ho la netta impressione che se avessero presentato delle macchine PRO con G4 a 1 e 1,2 GHZ un G5 a 1,5Ghz e un doppio processore G5 a 1,5 Ghz e il bus a 266 Mhz solo sui G5, non saremmo qui a parlare del SW che hanno presentato, anzi, il suo aspetto così rilevante nell'attuale politica Apple, avrebbe avuto un ruolo marginale e poco incisivo pre raccogliere nuove utenze, cosa che invece interessa molto ad Apple, come far sapare agli utenti PRO che Jaguar permetterà un reale abbandono del 9. Sganciarsi dalla corsa ai Mhz, quelli arriveranno, arriveranno. Quando é nato l'Apple II, mica lo compravi perche dentro c'era il 6505!! Quando é uscito il Macintosh, mica lo compravi perché c'era un 68000 a 1 Mhz!! Era altrove la molla che ti spingeva a sceglierlo. Oggi con la complessità raggiunta dalle soluzioni SW, é necessario capire in un paio d'ore che cosa ho in più se scelgo Apple.

Mi viene in mente che in ambito M$ il passaggio da 10.1 a 10.2 sarebbe stato considerato come un passaggio da WIN98 a WIN2000 e sono contento che non mi si prenda per il naso come con la storia dei Mhz.

Luciano non concordo:

1) Apple presenta software perchè non ha hardware nuovo

2) Agli utenti pro non interessa affatto Jaguar ma le applicazioni Pro, che nulla hanno a che vedere con le iApps, e che non sono neppure di casa Apple

3) Se vuoi far migrare le masse verso OSX devi vendere Jaguar a 10 dollari, non a 160 euro.

L'unica cosa su cui concordo è che in Microsoft questa sarebbe stata una major release.

Guest

Chest, Franco,

Con il vostro televisore si piuò navigare in internet, fare montaggi video, masterizare dvd, ascoltare mp3, ecc. ecc.???

Non mischiamo mele con pere.

Inoltre non mi convince il discorso dei centimentri per dimostare il risparmio di apple sul monitor...

In realtà il 17" da 16:9 è un pezzo che non vanta la stessa produzione di massa dei classici 17" da 4:3 ed è logco pensare che costi di più.

Cisco

Guest

1) Apple presenta software perche' quella e' la vera innovazione, ed il mercato lo ha capito. Pensate veramente che si vendano meno macchine pro solo per un discorso di prestazioni, quando da tutte le parti ci si sente dire "Win XP e' stabile quanto Mac OS X"? Occorre prima creare soft innovativo, e poi le macchine per farlo girare.

2) Chissa' come mai Apple ha comprato Emagic...

3) Ma come mai nessuno si e' mai lamentato del fatto che Apple presenta gli aggiornamenti gratis e le major release a pagamento (guarda caso sempre piu' economiche rispetto alla concorrenza)?!?! A MW vendiamo scaffalate di Win XP in tutte le salse, e la gente lo compra, eppure nessuno si lamenta. Forse non si e' capito che Jaguar : 10.1.5 = 10.1 : 9.2 . Che dovevano fare, regalarlo?!?!

Sono sempre piu' convinto che gli utenti Apple siano abituati troppo bene.

Guest

questa è un pò OT, ma forse solleverà il morale a tutti per un attimo:

David Hyatt has been hired by Apple. David is the creator of Chimera and many parts of Mozilla. He was an employee at Netscape/AOL until Apple offered him a job.

...quindi al browser ci stanno lavorando davvero.