Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

Luciano,

ripeto che il discorso sul software che fai va bene, ma dimentichi che quell'ora e più passata a far vedere Jaguard si era già vista a maggio.

Ma le iAppl che contano dai sono 3, per iChat e iCal non posso che al massimo dire:" ah si integrazione carina..utilità limitata, c'erano già".

Non esiste che non si aggiorni la linea iMac per tutti i motivi che sono stati tirati fuori in questi 2gg, semplicemente non esiste.

Se Apple non è in grado di sfruttare un Macworld che la smetta di organizzarli, e che partecipi agli altri eventi sparsi nel mondo.

Mickey

Guest

ecco appunto l'iBrowser ci manca...così siamo apposto, anche se poi a gennaio 2003 ripresenteranno al liena iMac con entrylevel a 700mhz ma a 200€ di meno... ed il top gamma a 800mhz ma con iBrowser compreso nel prezzo!!!!

Ma tutti questi soldi, e mezzi per innovare (non sempre però siamo onesti) il software non vi sembrano sprecati o mal destinati senza macchine all'altezza dei compiti che devono fare e dei tempi che passano?

Mickey

Guest

Chest > 2) Agli utenti pro non interessa affatto Jaguar ma le applicazioni Pro, ...

Che cosa ci fanno gli utenti pro con un G4 se fino a oggi ci siamo lamentati di X che é meno veloce del 9? Chi acquista volentieri in una tal situazione?

Qual'é l'applicazione che ti interessa e che non riesci a trovare sotto a X?

Cisco > non c'é bisogno di convincere, é una questione matematica a parità di diagonale un monitor con rapporto tra i lati di 16:9 fa risparmiare esattamente il 12,3% di superficie se confrontato con un'altro con rapporto tra i lati di 3:4 che corrispondono alle risoluzioni di 640x480, 800x600, 1024x768, etc. In questo non v'é dubbio che alla Apple fanno innovazione risparmiando e senza rubare pollici, altro atteggiamento a cui i WinUser sono molto abituati.

Guest

Luciano,

Qual'é l'applicazione che ti interessa e che non riesci a trovare sotto a X?

per esempio FormZ???

Mickey

Guest

E se in futuro la Apple decidesse di fare due grossi keynote all'anno (senza escludere le versioni minori), uno incentrato su HW e l'altro sul SW, ne avrebbe il diritto, fa sia l'uno che l'altro. Poi sono convinto come voi che i vecchi utenti MAC manco si fanno abbindolare dalle iAppl, ma negli anni ne abbiamo adottate parecchie e ci sono sembrate integrazioni naturali, quasi dovute. Perciò oggi siamo un po' delusi nel non vedere un progresso nell'HW, penso che come minimo vedremo (ma avremmo già dovuto vederlo ieri) un iMac crt da 15" con il G4 a 600 o anche 700 Mhz al posto del G3, mi sembrava naturale, visto che c'é eMac con un 17".

Si sarebbe sicuramente allargata la fascia d'utenza e non é detto che non lo facciano.

Di sicuro MotorSlow ha una bella responsabilità, ma trovo controproducente dopo 6 mesi immettere sul mercato una macchina che dimezza il valore del modello top del giorno prima. Servono 9 mesi come minimo e credo che non manchino gli esempi.

Guest

Per i pessimisti storici, sembra che sia ufficiale la data del 13 Agosto per il lancio delle nuove macchine pro.

Azzardiamo qualche ipotesi?

- Matteo

Luciano, io sono uno dei pochi che usa solo X. Se però a distanza di quasi 2 anni dalla beta pubblica e a distanza di 1 dalla prima release ufficiale solo il 10% (fonte Apple!) degli utenti Mac lo usa un motivo ci sarà.

E sinceramente non credo che stiano tutti lì ad aspettare i' Calendario (altra dimostrazione che a Firenze avevamo le iApps assai prima...) per fare lo switch.

Qui si parla di switchare da Windows e si scopre che la gente non switcha da OS9!!!

Può darsi che Jaguar migliori le cose in termini di velocità e di servizi essenziali (tipo diverse magagne idiote come appunto non poter vedere i nomi dei file nella vista a colonne quando le colonne sono strette, cioè quasi sempre), ma il dubbio resta.

Guest

Chest il motivo x cui gli users difficilmente passano a 10 e' semplicemente questo: il Mac, anche col 9, va bene.

Certo, va meglio col 10 (secondo me), ma chi fa fare ad un professionista il salto alla nuova realta' quando la vecchia lo accontenta pienamente? Notoriamente poi il ciclo operativo delle macchine Apple e' piu' lungo rispetto ai Wintel-box, per cui mentre un PC user magari dopo un anno cambia e si ritrova un oggetto con XP, un utente Apple medio ha ancora macchine di 3-4 anni fa e di X non ne sente il bisogno. Aggiungiamo pure un colpevole ritardo in alcune applicazioni critiche che ancora non sono state carbonizzate e che rallentano il processo di conversione (vedi settore audio pro). Credo, e questa e' piu' o meno la sensazione di chi il software lo sviluppa, che OSX sia stata una scelta obbligata. Anche io ero scettico all'inizio (tempi della 10.0.4), ma adesso credo che non si sarebbe potuto fare di meglio. E non oso immaginare cosa sara' Jaguar (che sara' perfettibile pure lui).

- Matteo

Guest

Giusto Chest, pienamente d'accordo.

Non venga a dirci, il Signor Jobs, che il 77% (ripeto, SETTANTASETTE PER CENTO) degli utenti Apple fa IL BOOT da X , perche' e' la piu' grande idiozia che abbia mai sentito!

Qui dalle nostre parti (Verona) sara' un 10 per cento.

Le tipografie e gli studi grafici praticamente non l'hannoa ancora installato.

Ai professionisti (e non agli smanettoni) non gliene frega niente di X o di 9, a loro basta che giri photoshop, xpress, la stampante per fare digitali e lo scanner pagato 30 milioni, niente di piu'...

Siamo ancora lontani dal 77 per cento di boot..

Guest

Matteo, mi dici dov'e' questa UFFICIALIZZAZIONE del 13 agosto????????????

Guest

Luciano,

Nessuno discute le superfici e la matematica.

Rilegi quello che ho scritto e se vuoi contesta, ma contesta quello che ho detto, non quello che non ho detto.

Io ripeto e confermo: secondo me il 17" da 16:9 costa di più del suo fratello a 4:3 perchè quest'ultimo vanta una produzione di massa ben maggiore.

Cisco

Guest

Zeno, si tratta ovviamente non di una UFFICIALIZZAZIONE da parte di Apple, ma giungono parecchie voci che confermerebbero che Apple abbia UFFICIALMENTE stabilito la data del 13 Agosto per il lancio di macchine pro.

Come dire: prima non avevamo nemmeno una data in cui sperare, adesso ce l'abbiamo...

- Matteo