Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

See see...più che le specifiche della prossima linea di PowerMac sembrano quelle che si vorrebbe per i prossimi PowerMac...sarebbero da sogno, e presumibilmente avrebbero un incremento di prestazioni, rispetto alla attuale linea, probbailmente oltre il 60%...

Mah ragazzi, mi sembrano le specifiche mischiate che uscirono prima del MacWorld di Gennaio, fra l'ipotetico G5 ed uno speed bump del G4...

Se andate a vedere le specifiche su The Register di allora combaciano con le attuali.

Non so che dirvi...illudermi ancora proprio non ne ho voglia, sarei più dell'idea di un modesto speedbump attuale fino a 1,2Ghz ma con bus raddoppiato, ram DDR e ATA100...

Mickey

Guest

Matteo,

si come vedi concordiamo sulla destinazione di questa scheda madre...

Ti alluzza?

Cavolo anche a me... e sinceramente anche a molti clienti del settore Pro...sarebbero veramente delle macchine all'altezza e con Jaguar dovremmo proprio esserci...

Mickey

Guest

Io dubito di quelle specifiche.

Cosa serve la cache L3 DDR quando hai la ram DDR???

Cisco

4 firewire??? mi sembra molto strano, non sono compatibili fra loro? in questo caso ci sarebbe un'assurda moltiplicazione dei costi (e delle royalties, anche se una parte torna ad Apple). Se fosse così vorrebbe dire che le periferiche con fire-wire 1 funzionerebbero solo sui terminali dotati di entrambe!! non mi quadra

Matteo:

su Mac hai bisogno di una G4 800 col ultimo sistema operativo. mentre sulla pc hai bisogno di un pentium III 550 e anche col NT4 funciona.

Io mi domando perche con Apple non solo devi spendere di piu per la maquina, ma devi anche avere l'ultimo modello per usare il software mentre con una pc di un paio d'anni fa ancora riesci a farlo girare.

Switch to PC !!!

beh, credo che il software teoricamente funzionerebbe anche con un G3, il problema è a quale velocità. Almeno in questo caso Apple è stata onesta a dirti che macchina ti serve (al contrario di quello che ha fatto quando ha spacciato OS X ready anche l'iMac bondie...).

Non so perchè ma qualcosa mi dice che la versione per Mac avrà qualche vantaggio rispetto alle altre (altrimenti cosa l'avrebbero comprato a fare?).

>Switch to PC !!!

L'ho fatto, son tornato a Mac dopo neanche 2 mesi ed ho ringraziato Dio Posted Image

Guest

Il fatto che Apple indichi un G4 a 800 e Jaguar significa che il software e' stato completamente riscritto per quel sistema, mentre per la versioen PC si son limitati a fare degli aggiornamenti. Probabilmente un G4 ad 800 rappresenta il sistema minimo per sfruttare alcune capacita' avanzate del pacchetto. Non penso che installandolo su un iMac 700 si noti molto la differenza...

- Matteo

PS. Fa piacere vedere che a Silicon bastano 195 Mhz per far andare Shake. Che gli utenti SGI siano meno inclini a correre dietro ai Megahertz?

:-)

La corsa deitro ai megahertz serviva ad Apple diversi anni fa per dimostrare la schiacciante superiorità dei PPC sulle altr macchine e serve oggi ad Intel e AMD (questa un pò di meno ultimamente dopo che proprio lei ha scatenato la guerra!) per dimostrare il contrario.

Anche i processori UltraSparc se confrontati con quelli della famiglia x86 sembrano ridicoli in questioni di clock, ma poi il risultato è tutt'altro! Stessa cosa per tantissime altre famiglie di chip.

Ora che abbiamo un sistema operativo moderno e a base unix, spero che Apple abbracci il multiprocessing per così concentrarsi realmente sulle prestazioni e non sugli spot.

Guest

Se state parlando di "shake" secondo me i requisiti minimi per mac sono più alti perchè perchè la apple vende mac per l'appunto...

Se vendesse anche pc alzerebbe purei requisiti minimi dei pc...

Sarò in malafede ma mi sa che è così...

Cisco

Guest

Dalle foto del link più sopra non vedo nè Six full-length 64-bit, 66MHz PCI slots, nè tutte le porte menzionate (4 firewire, 4 usb???), però è l'unica non-foto...

però, insomma, non è male

Guest

Curiosa l'inversione della scheda madre rispetto agli attuali G4, gli slot PCI sono in alto (come lo speaker sul fronte) le porte sul basso (poco ergonomiche se si mette il tower al suo posto (cioè sotto il tavolo).

Guest

Però il costo della versione mac è la metà delle altre versioni, o no?