Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

Bon, mi sembra un buon upgrade, sopratutto perchè i prezzi sono stati contenuti. (Ma che bella è la schermata della sezione /graphics con due cinema display affiancati e l'immagine della terra in cinemascope??? Fantastica!) Per il resto bus nuovo a 167 mhz, buona l'espandibilità della ram! fino a 2 GB (Però!)

Voi che ne pensate??

Guest

Io ribadisco quello che ho già detto:

-)prezzi alti in assoluto ma rispetto ai powermac precedenti più giustificati dalla reale configurazione (basti pensare alla radeon 9000 che ora è il top, mentre la la geffo4-mx era buona, ma nulla di eccezionale)

-)prestazioni da verificare ma promettenti; molti di voi secondo me sono convinti che aumentare la velocità (e quindi la "portata") del bus di un 25% REALI non faccia molto, ma si sbagliano...

Chi nel campo pc fa overclock delle cpu e delle schede video sa bene quel che dico, fidatevi...

Scusate poi se faccio notare una cosa; ho calcolato la differenza di prezzo USA-UE tasse escluse (come avevo già fatto in precedenza, per chi se lo ricorda) ed ecco cosa risulta:

il dual 867 viene un 11.7% in più mentre il dual 1000mhz "solo" il 7.4% in più (il dual 1250mhz 8.3% in più).

Come mai il modello base ha un rincaro ben maggiore rispetto alle altre configurazioni???

Cisco

Guest

Primo aveva ragione Cisco, diamone atto.

L'update mi sembra buono, non ci strapperemo i capelli, ma se non ho letto male, abbiamo un bus più veloce, una ram DDR (ma a quanto va la DDR2700??) sicuramente più veloce della Sdram, ed un ATA100 finalmente nei dischi, giusto?

Bene sono finalmente entrati nel 3°millenio anche in Apple.

I prezzi, sono minori o maggiori delle vecchie macchine?

Mi sembra leggermente superiori,ma con un DualProcessor con un system che lo supporta nativamente...diciamo niente male.

Di primo acchitto si capisce che Apple non potendo nel breve periodo confrontarsi con un singolo processore in fatto di Marketing e di potenza, punti sul DualProcessor per la linea Pro è questo è molto positivo, sopratutto per i mercati Pro a cui Apple punta(EditingVideo,Grafica3D) e di cui Apple è regina(Grafica2D, DTP), e che quindi il mono processore resterà per il resto della linea, che non è male come strategia di vendita.

Tanto questa scelta scontenterà sempre qualcuno...ma almeno si sa che strategia ha deciso di seguire Apple.

Mickey

Sinceramente sono veramente soddisfatto di questa linea di macchine pro.

Finalmente memorie ddr, bus veloci, ultra ata 100. Insomma tutto (o quasi) quello che chiedevamo. Inoltre anche il processore ha avuto un discreto aumento di clock.

Quello che veramente mi fa piacere è che è stata abbracciata la filosofia del doppio processore su tutta la gamma pro.

Attendiamo prove sul campo, ma sulla carta, secondo me ci siamo.

PS: secondo me anche il prezzo finalmente è adeguato al materiale che si acquista.

La vera notizia del giorno non e' il lancio del nuovo PowerMac, ma quell'articolo di MacityNet in copertina che per la prima volta incoraggia gli utenti Mac a sviluppare applicazioni Internet per Mozilla (con XML, SOAP e dintorni). Era ora!

Fusse che 'ffusse la vvorrta 'bbona che cominciamo a sbarazzarci di Flash con il Gecko Layout Engine???