Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

Beh il "vecchio" Dual ad 1Ghz, ha anche il SuperDrive e la Geffo4MX da 64mb, cosa che non ha il nuovo Dual 867...

Mickey

Guest

Tirate le somme meglio il Dual 1GHz vecchio che il nuovo Dual 867: migliore scheda video (+32 MB), superdrive, + disco... però dipende dal prezzo ribassato del "vecchio".

Guest

A proposito dei nuovi G4 vorrei sapere dagli amici più competenti di me, quanto io possa considerare, a questo punto, "invecchiato" il mio G4.

Io possiedo un 867 con 500 mega di ram e come scheda grafica ho la GeForce 2.

Mi chiedo anzi se mettendo l'ammiraglia delle schede grafiche - ovvero la GeForce 4 Titanium - io possa incrementare le prestazioni del G4.

Grazie per gli eventuali consigli.

Guest

Intanto ciao a tutti e buon ferragosto... nonostante da un paio di anni sbirci i forum di Macity non vi avevo mai preso parte... ma adesso la discussione sui nuovi G4 mi ha stimolato ad intervenire... bene, non vorrei essere preso per un "talebano" del Mac (o forse un po' lo sono ma non esageratamente) però a me le nuove macchine piacciono e soddisfano... sono rimasto piuttosto stupito di leggere così tante critiche e, pungolato da queste, ieri ho fatto un giro in un Mondadori informatica della mia città (Milano)... sono andato a curiosare nella -sterminata- sezione PC, sia desktop sia portatili... ed è stata una visione terrificante... prezzi analoghi o addirittura inferiori (ovviamente a parità di prestazioni) a quelli dei Mac... estetiche raccapriccianti, soprattutto per i modelli da tavolo (la sola idea di tenere uno di quei "cosi" sulla scrivania e vedermelo davanti tutto il santo giorno mi fa rabbrividire) e dotazioni spesso risibili (tanto per citarne una la firewire è un optional quasi sempre disatteso)... quindi mi sono ordinato subito un bel G4 da un giga e 25 sperando che mi arrivi al più presto... certo ho speso un bel po' di soldi però dato che mi serve per lavoro è un investimento... chi non potesse o non volesse spendere una cifra così elevata potrà sempre "ripiegare" su un e-Mac (per me lo stato dell'arte) con DVD a meno di tre milioni di vecchie lire, su un i-Mac a cristalli liquidi o su di un buon "vecchio" Snow a meno di due milioni... per non parlare della scelta tra i-Book e Titani... vi pare poco? Detto questo, concordo con quanti trovano i prezzi delle Ram eccessivamente elevati su Apple store, però basta comprarle altrove... francamente l'unico vero appunto che mi sento di fare ad Apple è quello di non aver mantenuto almeno un modello dell'i-book originale per quanti (come il sottoscritto) sono ancora stregati da quel superbo design... perdonatemi la lunghezza del messaggio ma è la prima volta che intervengo e mi sono fatto prendere la mano... i prossimi, prometto, saranno telegrafici... un saluto a tutti,

Piero

p.s. certo i PC spesso hanno velocità di processore che noi ce le sognamo ma che prezzo complessivo, in termini di macchina non di soldi, pagano per inseguire il mito dei megaherz?

bion> se fai 3d molto, se fai 2d un po' se fai musica per niente..... butta un occhio anche sulle ati, la 8500 dovrebbe costare meno e la nuova 9700 (di imminente uscita) è quella di riferimento per doom 3... soprattutto, la ram fa differenza (specialmente cas2 come la monta la apple, anche se costa un po' di più)

bio se fai 3d comprati un dual athlon con un bel case di alluminio (c'e' ne sono di veramente belli e funzionali !) ed avrai una capacita' di render doppia del dual 867 ed allo stesso prezzo .

Ciao Bion. Ache io sto aspettando una GF4ti, a quello che ho capito nei vari forum di 3D, in effetti, nella ricostruzione dell' immagine ci dovrebbe essere un velocizzazione, dovuta alla accresciuta capacità di calcolo delle triangolazioni e dei poligoni in generale. Non so nei file bitmap che tipo di vantaggio si potrà avere. Sicuramente per Jaguar sarà di grandissimo aiuto nel velocizzare l' interfaccia. Buon Ferragosto a tutti voi

Guest

un commento per cisco su un vecchio messaggio rispetto al mito ghz e velocita pc/mac , io lavoro con after effects finalcut ed una targa cinewave ed una ultrablueice (scheda cceleratrice per After effects) ,intanto l'update di apple mi sembra uno scherzo perche' non aumenta quasi niente la reale velocita' di calcolo , la scheda ati 9000 e' un opzione in piu' economica visto che non va' piu' veloce della titanium , il 66mhz e 100 mhz bus , altro risparmio alla apple , perche' non due da 100mhz per poter fare un raid 0 su due bus! , per chi lavora su singole applicazioni tutto il giorno senza dover cambiare di applicazione cada 5 minuti , un pc potente nel multimedia straccia un mac alla grande ( premetto che amo il mac ! ed ho fatto vendere piu' mac io che il negozio apple sotto casa) pero' un dual althon 2100+ con un bel case di alluminio (250€) alla fine ti costa con un giga di ram 2000 € con dvd recorder etc etc con caratteristiche che apple avra' fra due anni e per 4000€ , e quando sto' 8 ore si after effects ti assicuro che un render di una ora su mac mi diventa 30 minuti su pc alla fine della giornata dopo 8 render cosi vado a casa alle 8 con il pc ed a mezzanotte con il mac , inoltre la cinewave non va' con os x la blue ice ( la pagai 7.000€ con i plug ins) forse non verra' sviluppata per os x , ed io alla fine domani che e' il 16 devo fare un lavoro e consegnarlo e voglio farlo veloce e presto .

percui sarebbe meglio qualunque cosa dite che apple tiri fuori il mac che tutti aspettavano con 800mbps firewire usb 2 quadrupla CPU o se no un G5 , e perfavore basta parlare di pentium 2.53 e troppo caro consuma troppo , comparate invece con un doppio athlon 2100+ . Steve jobs non ha presentato questi mac in nessun keynote perche' sarebbe stato molto criticato .

Guest

Bion,

il rendering è fatto totalmente ed unicamente dalla cpu.

Le schede video fanno il rendering delle preview (che è importante; mentre lavoro voglio avere la possibilità di vedere in tempo "reale" la mia scena 3d e i suoi oggetti in tutte le angolazioni che voglio e desidero...).

Inoltre renderizzano anchem le scene dei video giochi.

Avrai un ottimo incremento solo in queste due cose.

Cisco

Guest

Pinuz,

non sei il primo che arriva quì sparando prezzi facili sui pc...

Allora fammi un dual athlon 2100+ con un giga di ram, il tuo case superfigo da 250€, controller raid, masterizzatore dvd, winXP pro e tutto il resto come si deve (cioè non mettermi la classica tastira da 5€ o ram "no-brand" che non regge cas2...) il tutto a 2000€ (iva inclusa) come dici tu.

Scegli lo store on-line che vuoi: chl, essedì, bow, computerstore, o il negozietto di tua fiducia, vanno tutti bene.

E' già tanto se rieci a stare sotto i 3500€, e te lo dice uno che assembla pc per sè, per gli amici e per i parenti da 8 anni...

Cisco

P.S.

non ti dimenticare la scheda FW.