Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Cisco>

Spero di non fare nulla di male nel pubblicare senza autorizzazione una mail privata:

" On Wednesday, August 14, 2002, at 01:04 AM, Diego Krota wrote:

A friend of mine stated that with a 30 MB Photoshop file you cannot test the increased XServe memory bandwitdh.

Please make a test with a huge file (400 MB or more).

It's not necessary to publish the result but I am very curious so if you can make me know...

Well, turns out your friend may be wrong.

I ran a 400MB test file and got to exact same time on the Power Mac (48 seconds). That proves my test is strictly RAM and CPU.

I will be running the 400MB test on the Xserve either today or Friday but I predict no difference.

Rob_ART, mad scientist

BareFeats.com"

Non ho detto che sono brutti in senso assoluto, ma che era piu' bello il G4 precedente con i due sportelli ad asola.

I quattro buchi non mi infastidiscono ma il doppio portellone centrale e' affatica il design.

Un prezzo piccolo da pagare, preferisco di gran lunga avere due bay.

Guest

Salve amici,

Son tornato ieri dal mare, e la prima cosa che ho fatto e' quella di sbaciucchiarmi il mio iMac LCD... ;-)

Sui test di Barefeats non mi pronuncio, ma sul design si: a me il nuovo case non dispiace affatto, anche se il look dell' XServe e' ancora insuperabile.

Io chiederei a mamma Apple di fare una macchina desktop tipo SunBlade 100 con il case dell' XServe: la comprerei subito!

Guest

Diego,

credi quello che vuoi.

Rob-art non predice differenze (su un test che non ha ancora eseguito) mentre un alro test già eseguito (quello di Xinet) mette in risalto differenze tra l'xserve e il dual 1000mhz quiksilver.

Cisco

P.S.

Settimio ha creato un thread apposta per osservazioni sui bench.

Guest

P.P.S.

<<Rob-art>>:"I ran a 400MB test file and got to exact same time on the Power Mac (48 seconds)"

mi chiedo cosa possa durare solo 48sec. con un file di 400mb... forse lo scrolling!!!

Ciao,vorrei sapere se qualcuno di voi sa quale modello o versione di GE4Ti é in dotazione o da ordinare per il G4 (apple si é "dimenticata" di porlo in evidenza), vale a dire: GeForce Ti 4600,4400,4200?

Vi sarei grato di un lume a riguardo.

Cristiano.

Apple non lo dice perchè non si tratta esattamente della stessa scheda che trovi sui PC. Però se non ricordo male quella in bundle è la 4400, o per meglio dire il modello intermedio. La 4600 è solo in BTO, o comunque viene detto esplicitamente quando c'è.

Direi che è così sia sui PowerMac che sul nuovo iMac LCD a 17".

Naturalmente posso sbagliarmi.

Guest

Cristiano,

in dotazione c'è la geffo4 mx440 sul dual 867 mentre, sul dual 1000 e sul dual 1250 c'è la raddy 9000Pro.

La geffo 4ti "opzionale" è la 4600.

Posted Image

Cisco

Grazie Chest, grazie Cisco. Se fosse stato per Apple avrei cercato ancora a lungo..... la geffo 4ti se non sbaglio é la più potente della linea (a giudicare dal .pdf che il sito rende disponibile).

Ho un G4 733mhz e ho trovato l' opportunità di cambiare la scheda grafica. Lavoro con Form•Z e sono curioso di vedere se qualcosa migliora, non nella velocità del rendering, ma nella trattazione dei poligoni.....beh vedremo!

Grazie ancora.

Guest

Prego Posted Image

cmq penso proprio che avrai un bel miglioramento nelle preview...

Cisco

Guest

Beh,

devo dire che sono decisamente piu' brutti dei precedenti come estetica, ma hanno il posto per una unita' aggiuntiva 5" 1/4. Il vero problema e' che non offrono che un incremento ridicolo di prestazioni rispetto ai precedenti: Apple farebbe meglio a lasciare perdere il PowerPC la Motorola ed il G4: e a rivolgersi alla concorrenza che viaggia ormai da tempo molto molto piu' veloce. Sono stanco: prima il MacOS9 era un colabrodo ed i processori erano almeno al pari della concorrenza. Ora il MacOSX e' molto meglio di Windows, ma l'hardware non tiene il passo ormai da tempo. Apple deve darsi una mossa.

Saluti

ciao a tutti. sto seguendo il forum da un paio di mesi perché sto cercando di orientarmi sull'acquisto del nuovo mac. anch'io come molti ho atteso la nuova serie per prendere una decisione e ora sono più confuso di prima. attualmente ho di fronte tre opzioni: 933, 2x1000 vecchia serie, 2x1000 nuova serie. io faccio produzioni audio e ancora non ho ben capito se il doppio processore porti ad un aumento considerevole delle prestazioni che nel mio caso significano più tracce, più effetti, più strumenti virtuali. il 933 costa 1000 euro in meno degli altri due e con poco più di 1000 euro si può acquistare una ottima sceda pci della tc electronic che mette a disposizione la potenza di calcolo necessaria, ad esempio, per 8 reverberi di alta qualità (tc powercore). vi sarei veramente molto grato per qualsiasi consiglio.

Guest

Uhm...benvenuto tra noi.

Sulla scelta dipende da te, e dal programma che intendi utilizzare, a breve sono in uscita le nuove versioni di Nuendo &Co., bisognorebbe sapere se sfruttano il DualProcessor...già questo potrebbe restringere la scelta.

Inoltre i nuovi Dual hanno riacquistato l'ingresso Audio...penso utile per il tuo scopo.

Mickey