Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guest

Chest sarebbe veramente incredibile se Apple rinnovasse anche gli iMac ed eMac, non tanto perchè non necessitino, anzi necesssitano più dei portatili, essendo gli iMac a listino con le attuali configurazioni presenti da GENNAIO 2002, quasi un anno di vita, semplicemente assurdo.

Mi piacerebbe vedere Apple con tutto il parco rinnovato per Natale, credo che veramente potrebbe passarlo molto bene, ed avere qualche settimana in più di ossigeno per il salto generazionale di PPC...

Chissà, magari Apple ha deciso veramente di attaccare frontalmente il mercato, in USA con in più 50negozi sparsi per tutte le città più importanti...

Chissà magari sferrerà anche una campagna stampa e di informazioni anche nel vecchio continente, cosa che non fa da quasi 2anni...

Chissà...

Cavolo se non avessi il Ti800 ci fare i un pensiero al nuovo Ti...

Mickey

>"Ma nulla di nulla di nulla che, con un minimo di calma in più, il presente Ti non possa *già* adesso fare."

Ahimé, non è un pregio. Aggiungi ancora solo un cicinin di pazienza (ma mica poi tanta) e non c'è nulla di nulla di nulla che non possa *già* adesso fare nemmeno il mio pismo 500.

Il problema è questo: raggiunta una certa superficie di schermo e una adeguata caratura di hard disk, i laptop si autoreplicano con modifiche marginali e non funzionali (che so, tavoletta grafica integrata, doppio display estraibile, scrittura da input vocale).

Ti dico di più: cambierò il pismo solo per convenienza fiscale, non per assoluta e inderogabile necessità.

Beh, dai! Il tuo Pismo non masterizza e per quel che ne so non può navigare senza fili.

Mi paiono 2 cose fisicamente molto nuove rispetto al tuo Pismo.

Per il secondo aspetto basta aggiungere una schedina airport, anzi lo feci qualche mese fa per prova (costavano pochissimo su Macsales, sia le Apple originali prima serie che le Lucent Wavelan), ma poi ho smantellato la rete e le ho rivendute.

Per masterizzare on the road, effettivamente può essere utile, visto anche che i combo attuali arrivano a un 8x che non è poi male.

Il problema con il titanium, ma qui è questione di mera ricerca dello stile a tutti i costi, è che un guasto al combo drive ti priva di colpo dell'intero computer.

E ormai i combo possiamo pure considerarli collaudati (toccandoci), ma una unità superdrive di nuova introduzione sul mercato, da infilare in un case sottile e ballerino e soggetto a urti, che se si guasta deve essere spedito all'estero, ve la comperate voi.

Circa il wireless, comunque, leggete questo, è interessante

http://www.espressonline.it/ESW_articolo/0,2393,39130,00.html

sia per chi "entra", sia per chi corre il rischio di "venire entrato".

Finché lo standard non viene reso più sicuro, non penso nemmeno a passare stabilmente al senza fili.

Guest

Circa il wireless ... -> esiste una utility grazie alla quale il mac emette un suono in presenza di Campo ... basterebbe fare un giro in macchina per una città a passo d'uomo e... Posted ImagePosted ImagePosted Image

argh! argh! argh!

Beh, se può consolare il tuo buonumore qualche mese fa, mentre ero di passaggio a Milano, mi ero fermato in corso Buenos Aires, avevo aperto il powerbook per guardare il percorso su route 66 e mi sono trovato nel range di una rete airport, in pratica una ethernet senza password e con un filo lanciato fuori dalla finestra.

Se volevo, li rovinavo.

Mi sono loggato come ospite (visto che era possibile) e gli ho lasciato un file simpletext di saluto e avvertimento, firmato il mago merlino.

Magari è gente che legge il forum e ricorda l'episodio.

Poi mi sono grattato la pera e ci ho riflettuto su; in fin dei conti, se anche ci fosse stata una password, o se anche avessero avuto un firewall, era stato comunque lanciato un cavo di connessione fuori dalla finestra e in mano a sconosciuti di ogni genere.

Guest

>Franco

oltre al fatto che è già stato annunciato il nuovo standard di protezione che migliora il WEP ci sono diversi altri modi di bloccare l'accesso agli intrusi, ed in questo senso la Base Aiport di Apple è una delle migliori sul mercato. Normalmente è necessario che chi progetta la rete progetti assieme anche le sue difese e le applichi.

Penso che oltre il 50% delle installazioni WiFi non abbiano neppure inserito la password del WEP.

Luca

Va bene Luca, ma il fatto che "sia annunciato" uno standard di protezione migliore attesta in modo efficace che la situazione attuale è insoddisfacente.

L'utente normale che si installa una base wifi non pensa nemmeno lontanamente, in media, che la sua rete possa essere violata - e quel che è peggio nessuno lo informa.

Guest

io ho risolto il problema prosciugando le mie ris€rv€ aur€€, e nn potendomi permettere Airport Posted Image

<FONT COLOR="blue">

Natale Natale Natale, se ci penso mi viene male.

Cosa comprare???

</FONT>

Zelda e Eternal Darkness per Gamecube ;)

Scherzi a parte, un router con opzione wireless per risolvere le scocciature di fastweb sono un'idea.

Guest

Concordo su Chest, a parte il discorso sulla potenza. Il doppio è sempre meglio fino a (in base alle app che posso immaginare adesso e che potrei usare adesso) non più di 10 GHz.

Ecco, vorrei un portatile da 10 GHz.

Ottima l'idea di girare in città con un pb wireless.

Però la diedi io....

Guest

Certo ragazzi la sicurezza in rete Wireless è importante, per cui se si può migliorare o se cmq si può aumentare ben venga.

Tornando ontopic, i nuovi portatili sono concorrenziali su tutti i fronti, prezzo compreso, del resto l'esempio con il Dell Inspirion4150 è li che lo testimonia, quindi come qualcunaltro ha detto "non possono più nenache dirci che costano troppo..."

Adesso spero che a questo sforzo di Apple ne segua un'altro di comunicazione, perchè se non si informa la gente di queste novità...non si è raggiunto lo scopo ugualmente...

Mickey