Sign in to follow this  
Guest

Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Recommended Posts

Guglielmo Rovere>

E' evidente che hai sollevato la questione (tu la chiami "polverone" ma e' niente rispetto ai casini che ho tirato su io! ;)

senza avere letto i thread piu' datati del forum.

Altrimenti avresti constatato che qui la maggior parte dei frequentatori e' molto critica nei confronti di Apple.

Ed e' critica proprio perche' al Mac ci tiene e quando Apple commette scelte discutibili si fa sentire.

Per le cartuccie....

Sei capitato da un negoziante poco accorto.

Nella cartoleria sotto casa mia hanno un bel listino da piu' di 6 anni in cui c'e' scritto che le cartuccie Canon sono compatibili con quelle delle stampanti Apple.

uhmm...

gianni ti rispondo subito:

- io nasco a livello informatico con il basic del commodore (dal mitico 64 al mai compreso 128), e correva l'anno 1984 (o 85, non ricordo)

- nel 1986 ho avuto il mio primo x86 (olivetti m24b che rimpiango ancora, 8086 intel, 4 mb di ram, 20 mb di hd, un mostro per l'epoca)

- nel 1989 ho preso un 80386 dx

- nel 1990 un 80486 dx2

- nel 1992 un p75

- nel 1995 un p166

- nel 1998 un celeron 300A (poi overcloccato naturalmente)

- ora ho un bel [email protected] che pompa proprio bene :)

come vedi non sono certo uno che e' nato sul mac, anzi, io ho avuto modo di notare le insormontabili difficolta' incontra un macuser puro davanti allo strumento del diavolo: assoluta incapacita' della gestione del sistema, diffidenza manco trasmettesse qualche malattia venerea (basta non infilare oggetti impropri in strane porte :-)).

ah, una nota, io non compro nessun mac perche' tanto, lavorando in agenzie, me li comprano loro e devo constatare che effettivamente mi trovavo molto meglio con il [email protected] che non con sto giocattolino di cube....

sul fatto che un mac user sia in grado di utilizzare indifferentemente svariati os senzza problemi ho dei seri dubbi: gia' solo la gestione dei registri di winzoz credo che metta in crisi chiunque, non parliamo poi del kernel unix....

io sono un appassionato di informatica e ci vivo da 15 anni ormai con queste macchine (quale che sia l'os installato) e ti assicuro che e' molto piu' facile che uno nato con il dos riesca a gestirsi i vari os senza problemi: il macos e' sempre stato un sistema chiuso che da' pochissimo spazio alle ottimizzazioni, tutto quello che quel diavolo di sys si installa e' intoccabile (prima o poi ti servira', non puoi snellire il sys senza creare dei problemi anche gravi).

in ultimo, considera che ormai ogni volta che cambi una macchina mac la devi cambiare tutta, io ogni 6/8 mesi aggiorno un pezzo del mio piccolino e ho sempre un computer performante e stabile (la stabilita' in winzoz e' relativa, ma un poweruser sa benissimo cosa fare o non fare per evitare di mettere in crisi il sysop).

saluti, senza polemiche sia chiaro, e' tutta teoria pura: io continuero' sempre a lavorare su mac, ma vi assicuro che questa sorta di elite che voi macuser puri cercate di creare non necessariamente vi impedisce di apprezzare anche le cose buone delle altre architetture. :-)

Guest

Guglielmo> giusto 2 punti:

"assoluta incapacita' della gestione del sistema"> Ti sbagli di grosso : il "sistema" non ha bisogno di essere gestito alla win o alla dos. E' gia' ok.

"registri di windows, ottimizzazioni, kernel etc.">: me ne puo' fregare di meno. Perche' il computer deve servire a me non io a lui. E' e deve restare un mezzo per realizzare le mie idee piu' rapidamente e piu' confortevolmente possibile. E' questo che caratterizza l'utente mac dal resto del mondo.

Ma da quello che hai scritto pare evidente che per te il computer deve essere qualcosa a cui gli fai vedere che sei piu' bravo tu di lui. Allora fai benissimo a continuare con win. Se usassi un mac il tuo ego ne soffrirebbe...

Si lo so che le cartuccie Canon vanno bene per la Style Writer...

Ma vai a sapere che quella era una Canon!!!

Le cartuccie originali erano marchiate "MELUZZA"

Da nessuna parte c'era una scritta Canon...

E i rivenditori non si sono nemmeno azzardati a cercarle...

Ho dovuto PER FORZA rivolgermi ad un rivenditore Apple...

Se solo avessi saputo prima me ne sarei andato in un negozio qualsiasi...

bene, bene...

sono contento e soddisfatto del polverone che ho sollevato: ho raggiunto lo scopo prefissato, avere delle risposte sensate sull'esistenza del frutto bacato nel mondo informatico.

ho avuto le risposte che volevo e vi ringrazio :)

pero' vi invito a continuare ad avere anche un'occhio critico nei confronti delle cose a cui tenete di piu' (non solo informatica), la passione pura non basta

ciao e grazie

uhm.... quando ho iniziato per forza di cose a lavorare su un mac (quadra) mi dissero che non si poteva fare diversamente, per l'editoria e la grafica esiste solo il mac.....

sono passati 10 anni e ancora trovo gente che mi dice queste cose.....

io sono un pignolo rompiballe.... e non mi fido.... e sono un lurido win user....

intanto tutte le suite di applicativi macromedia o adobe ormai escono prima su piattaforma x86 che per ppc.... intanto con il costo di un cubo o un g4 professionale compro due ibm compatibili ultra professionali.... intanto non vedo per quale motivo la apple abbia deciso di togliere la scsi nativa e passare all'ide.... intanto non capisco perche' le ram devono essere certificate dalla apple senno' non ti assicurano che funzionino... intanto un monitor lg flatron se ne fuma 3 di monitor apple (e costa la meta').... l'imac e' il computer (esageriamo) piu' inutile che abbia mai visto: vabbe' e' facile da usare, e' bellino, non devi toccare nulla pero'.... monitor a bolla minuscolo, scheda video oscena, lettore cd (o dvd) pessimo, nessuna espandibilita', tastiera tipo grilloparlante (ricordate?), mouse innominabile....

mi sembra la fiat dei computer, tanto fumo e poco arrosto....

io intanto continuo a lavorare indifferentemente sui due sistemi... e senza nessun problema di compatibilita'.

Guglilelmo>

Questo e' il Forum di Macity.

E' popolato da simpatici personaggi amanti del Mac.

Ridono, piangono, si incacchiano come bestie.

Ma hanno la mela nel cuore

Dal tuo post e' chiaro che sei venuto a cercare rogna.

Ascolta il mio consiglio comprati i tuoi due PC e cambia forum.

Te lo dico perche' gli altri ti ingoreranno e non voglio farti perdere tempo...

Caro Guglielmo>

sono convinto che la gente come te, che sembra sempre aver bisogno del computer della NASA (per fare cosa?!?) non sfrutterebbe nemmeno il grillo parlante (ricordi?) al massimo delle sue capacità.

Anche se risparmierai forse ben 2.3 secondi al giorno (SE li risparmierai...) utilizzando i + performanti PC per il rendering di qualche immagine di Photoshop, ti ci vorranno mesi per recuperare il tempo perso a scrivere (esageriamo) la lettera più inutile che abbia mai visto...

Saluti, candyman

cito da altro thread...

messaggio di "Larsen"

Bha, io ho un cubetto da circa due settimane e non ho ancora avuto nessun tipo di problema (grazie al cielo): accensione, spegnimento, sleep tutto a posto.

Devo presumere di essere stato fortunato.

A proposito, ho notato con piacere che finalmente i rospi di cupertino hanno capito che le tastiere della serie imac fino ai g4 facevano schifo e sul cubo finalmente ho una bella qwerty estesa...

anche il fatto di adottare finalmente la tecnologia ottica nei mouse e' stata una scelta furba: i mouse imac sono impossibili da tenere in mano, i vecchi mouse ogni 2/3 ore hanno bisogno del bagnetto perche' si incrostano i rulli. Cosa ci mettevano al posto delle palline? Carta moschicida? "

ma allora?

perche' non si e' comprato un G4 a 2.800 + iva e un Flatron LG a 644.000+IVA?

solo per il mouse e la tastiera?

boh!

Se la giustizia degli Stati Uniti condanna Bill Gates, caro Guglielmino, noi Mac users chiederemo i danni morali per essere stati costretti a sentire per anni decantare le lodi di un sistema che si e' imposto grazie a metodi illegali.