Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest

Recommended Posts

Ho fatto il mio rituale giretto al Media World di casalecchio (BO) e ho assitito ad una scena penosa (che sono pronto a giurare).

*Il* (perche' ne hanno uno solo) Cubo in esposizione che si accendeva e spengeva da solo.

E ogni 20 secondi!!!!

Mi veniva da piangere.

4 milioni e mezzo senza monitor!

Mi veniva ancor di piu' da piangere.

Io, quando succedono queste cose, avrei voglia di andare a Cupertino a prendere a pedatoni nel sedere il responsabile.

E non mi si venga a dire che e' sfiga.

Qui qualcheduno ha clamorosamente svirgolato.

Mandare in giro roba simile e' una offesa per tutti noi.

E pensare che lo vedevano bene come "server" (the joke of the century). Proprio un bel server, si'. Stabile soprattutto, si'.

MAH!!!!!

Almeno negli ultimi modelli il "difettuccio" e' stato spazzato via?

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Succede di peggio: una settimana prima dell'Expo di Parigi ho chiesto se mi facevano uno sconto di 100.000 lire - piu' un mouse USB - sull'iBook prima serie, quello col disco da 3,2 giga. Mi sembrava un buon compromesso fra le esigenze di uno squattrinato (quale sono) e le difficolta' di Mediaworld - ma anche di Apple - a liberare il magazzino da quei portatili ormai invendibili.

: ''...fra una settimana, quando esce quello nuovo con la porta DV, non lo vendete piu'...'', ho detto all'incaricato del reparto Mac. E lui ha risposto: 'Guardi, se non li vendiamo non ce ne frega niente: ad ottobre li sbolognamo ad Apple che se li riprende con tante scuse e senza alcuna spesa da parte nostra'

Allora sono andato da Senna e ho preso un iMac Blueberry con gli sconti di fine serie...

Mediaworld - poco dopo - ha provato a vendere online gli iBook prima serie offrendo un telefonino cellulare in omaggio...

Su MediaWorld (con la quale sembra che avrò presto un rapporto di consulente/lavoro) stenderei un velo pietoso sul supporto è la qualità degli addetti con li quali ho avuto a che fare io.

Il professionista NON compra a MediaWorld, o meglio compra a botta sicura, il vero dramma è l'immagine che ne esce della Apple con il loro comportamento...

Mickey

Alberto sbagli l'approccio, non puoi chiedere lo sconto ad un commesso di MediaWorld, non potrebbero neppure volendo, figurati 100.000 piu' un mouse, sarebbe venderlo a meno di quello che lo pagano, figurati se mediaworld puo' ragionare in questi termini..., loro fanno le offerte centralizzate e stop, se ti piace bene, altrimenti ciccia :-)

ciao

A mio avviso, almeno in alcuni centri commerciali, l'immagine di Apple viene compromessa.

I commessi preposti alla vendita, non sono in grado ne di consigliare il cliente in fase di acquisto, ne di fornire un'adeguato supporto post vendita.

All'Auschan di Torino, dove hanno un'iMac indigo letteralmente "soffocato" tra monitor di pc, ho sentito personalmente un commesso che ne sconsigliava l'acquisto ad un cliente, "per la mancanza di software".

In effetti ho dato un'occhiata al reparto sw e ovviamente solo titoli per pc!

Come si può pensare di proporre il Mac in questo modo?

Se lo stesso computer fosse messo ben in vista in un'area dedicata, con un bel gioco 3d in demo ed un catalogo del software disponibile, venderebbe cento volte di più; e pure non è cosi difficile da capire!

Pasquale sono d'accordo con te sopratutto sul Auchan.

Sembra che qualcosa stia cambiando, nel senso che la Apple ha deciso di dare un minimo di competenza in questi posti.

Infatti sta' reclutando persone alle quale fare dei corsi di vendita, cercando persone(come gli studenti) che abbiano di loro un minimo di competenza ed affidabilità.

Questa notizia è certa , cioé nei reclutati ci sono anche io ed un'altro ragazzo che Settimio conosce bene (riccardo); oggi abbiamo avuto un primo approccio ad un MediaWorld, e domani abbiamo appuntamento a Roma propio per questo.

Vi farò sapere, certo non siamo professionisti, non siamo "commessi" effettivi, ma non credo potremo fare peggio dei presenti... :-)

Mickey

........Quando dite che negli ultimi modelli del Cubo i difetti sono stati spazzati via,......per ultimi modelli.....cosa intendete??....quelli col masterizzatore o anche il 450 con il DVD........non per altro...ma senza DVD io non vado da nessuna parte......:)

Saluti e Grazie...........<FONT COLOR="ff0000">M</FONT><FONT COLOR="ff6000">E</FONT><FONT COLOR="119911">L</FONT><FONT COLOR="0000ff">A</FONT><FONT COLOR="aa00aa">Q</FONT>

Ringrazio Andrea per avere rinfrescato il thread. Ne approfitto per dirvi che ieri sera (27 Marzo) sono tornato allo stesso mediaworld.

Ebbene, a distanza di circa 6 mesi il poltercubo e' sempre li'.

Uniche differenze: il prezzo, che ora e 5.749 compreso monitor piatto e che e' *SEMPRE SPENTO*.

Se ne deduce che questo modello, usato per l'esposizione, e' proprio quello difettoso.

Tra un altro mese ripasso e gli offro 3 milinoi e mezzo. Tra due mesi ripasso e li offro 3 milioni, e cosi' via.

Tanto c'e' la garanzia.

The PIII Xeon with 256k cache only supports two-way SMP, just like the

PIII Coppermine. It comes in speeds up to 1GHZ, with 100mhz and 133mhz

front-side-bus options, just like the PIII Coppermine. Same old

processor, new high price. (To be sure, Intel's marketing literature claims the

PIII Xeon has an advanced associative cache that differs from the PIII

Coppermine, but not one of the whitepapers on their website supports this

*fact*.) So what is Intel doing with this version of the Xeon? They're counting

on all the old positive press and benchmarks surrounding the PII Xeon, and

hoping consumers will assume that the Xeon Label=Large Performance Upgrade. Since

the processors are basically the same, this is definitely not true

La Intel è bugiarda?