Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest

Recommended Posts

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come hanno potuto togliere l'ingresso audio dai G4?

Non ci posso quasi credere.

Ma e' possibile che Apple non riesca piu' a evitare di fare *almeno* una grossa ca***ta ogni volta che rinnova una macchina?

Evitate risposte tipo "ma esiste lo scatolotto USB..."

Non c'e' giustificazione per cio' che hanno fatto.

Non mi viene in mente nessun motivo valido se non che Creative abbia richiesto tale castrazione ad Apple in cambio delle suo SBLive...

Bella mossa complimenti...

Nonostante abbia un iMic, e quindi il mio problema è stato risolto prima del suo presentarsi, stavolta sono assolutamente d'accordo con te! Togliere l'ingresso audio è una delle sciocchezze più grosse..., ho fatto vendere piu' Mac con l'ingresso audio del mio portatile che con chissa' quali funzionalita'! Ci siamo divertiti una sera con un paio di amici ad acquisire via ingresso audio una microcassetta registrata live, divisa in tracce, convertita in AIFF e masterizzato il tutto, poi riascoltato sullo stereo di casa con un risultato quasi buono (ovviamente in funzione del supporto di registrazione)...

3.000 lire di cavo ed il software giusto e con l'ingresso audio si facevano miracoli...

Peccato, davvero un peccato...

Prima di fare il lavoro che faccio ero fonico di studio addetto agli ADAT in HD recording.

Premesso che, secondo me, questo genere di produrre musica e Claudio Cecchetto hanno distrutto il panorama aristico (quantomeno quello italiano), non posso darvi torto.

Bello era, con poco, costruirsi il proprio studio! E con un po' più di impegno (e soldi) averne uno professionale.

E adesso che abbiamo per le mani macchine assai più potenti capaci di gestire agilmente filtri di compressione nonchè algoritmi di conversione da audio a MIDI (e viceversa)... la grande idea! Via l'ingresso audio!!!

E' vero che chi usava il mac professionalmente in campo musicale magari non ci piangerà troppo sopra (quella di serie non era una gran scheda, va detto). Ma perché privare gli utenti meno pretenziosi di quello che poteva essere (anzi sicuramente ERA) un bel divertimento?

Certe volte il Buon Vecchio Zio Steve mi lacia perplesso.

No no sono sempre piu' convinto che Apple abbia agito in malafede.

Per avere Nvidia non solo l'hanno dovuta promettere in opzione, l'hanno installata come scheda di serie, lasciando la Radeon in opzione.

E cosi' Creative a un certo punto si sara' chiesta "ma siamo sicuri, Steve, che poi la gente comprera' le mia SBLive? In fondo quanti sono interessati al sorround? Sai mi costa non poco sviluppare sti driver...

Sai chi si fa un PC ha pure bisogno di una scheda sonora, spende due dollari in piu' e si prende la Live ma sui G4 una scheda c'e' gia' e basta ai piu'..."

"E se togliessi l'ingresso audio? Magari aggiungo uno sloto PCI cosi' nessuno potra' lamentarsi. Cosa? Sono stato io a dire che tre slot saranno sufficienti per chiunque? Certo ma del resto..."

** cantando

"E chissenefrega sono il re della forestaaaaa!"

>Diego, ottima deduzione; lo slot PCI in più mi puzzava di tale possibilità…

Più avanti magari toglieranno del tutto l'audio così dovremo metterci dentro una scheda audio, ma solo quando ci saranno schede SB-compatibili per Mac.

Si, intanto se ti prendi un 533 oggi devi aspettare febbraio per il software di masterizzazione e marzo perche in USA esca la SBLive.

E siccome non potrai prendere una PC (che costera' sensibilmente meno, scommettiamo?) e metterci i driver Mac si dovra' aspettare che gli importatori italiani, notoriamente letargici, si decidano a prenderla.

La Radeon Mac Edition si trova in USA da Ottobre e in Italia ancora non si e' vista...

Ah, su Apple Store Usa si puo' ordinare La Radeon OEM mentre su Apple Store Italia no!!!

Che bello vivere nel terzo mondo...

Diego> la radeon non si è vista perche' guardi male :-) in realta' e' disponibile in versione PCI e AGP dal 15 dicembre in Italia, in ritardo, ma disponibile.

Le schede di Creative dovranno essere per forza per Mac, secondo Creative hanno a listino troppe varianti di prodotto per fare un driver Mac che le piloti tutte, in tutte le combinazioni hardware apple e con tutte le varianti di system apple, quindi hanno deciso di sviluppare una scheda apposita con un driver apposito. Non escludo, essendo tutti i componenti della scheda uguali a quelli usati per le schede PC, che alcuni modelli PC possano funzionare su mac con il driver sviluppato.

ciao

Attilio> Chi distribuisce la Radeon?

Dove trovo, su Apple Store Italia, la Radeon OEM?

Non critico la scelta di produrre dell Live per Mac ma se la propongono a prezzo maggiorato *e* ci sara' qualche scheda PC che sara' utilizzabile con gli stessi driver prevedo guai.

Una ditta di cui mi sfugge il nome vendeva schede Voodoo per Mac a prezzo quasi doppio.

Prima gli hanno craccato i driver e poi ne sono usciti altri "non ufficiali".

La ditta e' felicemente fallita.