Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

Ora sono veramente inferocito...sono 21 giorni che Apple ha spedito il nuovo system e nessuno è in grado di dirmi dove sia finito !

Ma quanto tempo avete aspettato per ricevere la beta di OsX?

Di questo passo riceverò la beta dopo che sarà uscita la versione definitiva!

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A giudicare i risultati del sondaggio IN &OUT non sono il solo a detestare le nuove tastiere..e io non ho neppure votato!! io continuo a sperare in una marcia indietro...tanto più che i Power Book sono ancora qzerty, altrimenti in fondo basta ordanare le versioni francesi che sono quasi uguali, ma che scocciatura, che umiliazione...e soprattutto che ca ga ta che hanno fatto....

Non ho ancora visto i risultati, però non sono di quelli che criticano la tastiera, nel senso che non ritengo che la scelta sia così sbagliata.

Se la si vede nella direzione della uniformità di scelte, della possibilità di far passare più utenti win "anche" per questa comodità allora non è tanto criticabile.

E' ovvio che vedendola con gli occhi di chi la usa da anni e adesso deve cambiare non piace, lo capisco.

Penso inoltre che le critiche da rivolgere ad Apple sia di ben altra natura, di mancanza di competitività su alcuni fronti, di non aggiornamento su altri...

Comunque il mondo è bello perchè e vario...Auguri

Mickey

Non c'era nessun bisogno di imporre la tastiera PC...potevano limitarsi a offrirla in opzione (e mi piacererbbe tanto vedere le reazioni dei cugini francesi in un caso del genere anche se non capiterà mai visto che c'è la legge a proteggerli)

E comunque è molto meno rigida della vecchia (la qualità secondo è peggiorata) oltre che ingombrante...

Ragazzi, io propio non capisco a volte l'utente Apple.

Insomma ci ca*ano a destra ed a manca sul lato software, sul lato software localizzato, sul lato hardware (un poco meno), non ci danno prodotti aggiornatissimi negli ultimi Expò, non ci rilasciano i prodotti nei tempi annunciati (c'è chi perde soldi per i mancati arrivi di macchine) etc etc e noi continuiamo a protestare per una tastiera che con tutta la buona volontà non credo che sia il primo problema di un utente Apple.

Io personalmente, lo sapete già, sono dell'opinione che il cambio tastiera sia una mossa sopportabile e che potrebbe aiutare e ne ho diversi esempi, ma quando si cerca di organizzare poteste obbiettivemnete più importanti, vedi protesta contro MS&Apple per Office 2001 in inglese, oppure per macchine non aggiornate come dovrebbero oppure ancora per la latitanza di Apple Italia nei campi dell'istruzione pubblica, della visibilità della mancanza di software localizzato, della mancanza di software è basta nei negozi misti etc etc per tutto questo il mondo italiano Mac latita oppure si impigrisce o va per iniziative personali e singole...boh? chi ci capisce è bravo...

Mickey

La tastiera QWERTY è fantastica.

Era ora che la fornissero standard...

molti uffici non compravano il Mac anche per quello oppure erano costretti a comprare una tastiera aggiuntiva.

Le scuole di computer e dattilografia si fanno su tastiere QWERTY da molti anni.

E non venitemi a raccontare che con le tastiere QZERTY si fa meno fatica...

questo poteva essere vero quando c'era l'autarchia... adesso piu' del 30% delle parole che digitiamo sono inglesi...

La tastiera QZWERTY in opzione esiste... Macally e altri...

e adesso sparatemi pure...

Beh sparateci pure allora, perchè questa volta sono con Settimio.

Anche io ho un poco di difficoltà a scirvere con la tastiera nuova dell'iMac, preferisco la mia molto più piccola e "scomoda" dell"iBook (perchè mi ci sono abituato), ma penso che se il vero problema di Apple sia la tastiera allora Apple non ha problemi, ma sicome haimé non è vero, allora non capisco questa sommossa popolare.

Mickey

a me piace la disposizione dei tasti, ma non la grandezza della tastiera, preferivo quella vecchia, più compatta.

il PUNTO senza premere shift è la cosa migliore della nuova tastiera, mentre la cosa peggiore è la @ terribilmente scomoda

ciao marco

La tastiera QWERTY la preferisco di gran lunga, volete mettere la comodità in un portatile di scrivere i numeri senza lo shift.

E poi un utente che dovesse decidere di passare dal pc al mac è sicuramente agevolato, mentre chi da anni è abituato ad usare la QZWERTY, dopo poche ore si abitua e non credo rimpianga la vecchia.