Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest

Recommended Posts

Chest>

Eh si potrebbero aver tagliato il progetto.

E anche qualche testa.

Io spero che non abbandonino la strada del supercompatto senza ventola che non e' male.

Basta fare le scelte giuste e testare i prodotti prima di venderli...

Quella delle crepe e' una storia lunga.

Forse e' vero che e' difficile fare un case di quel materiale senza crepe senza spendere uno sproposito (senno poi il cubo non sarebbe stato economico!) ma il problema dello spegnimento, presente su una percentuale *enorme* di macchine e' difficilmente perdonabile.

Chiaramente qualcuno non ha fatto qualcosa...

Un giorno Chest mi dirai perche' ai scelto il cubo per il tuo profile?

:) (troppo bello).

Io volvo fare un fotomontaggio ma e' difficile...

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo NON hanno assolutamente intenzione di abbandonare il progetto Cube, anzi credo abbiano tutte le intenzioni di farlo diventare una macchina vincente, magari con l'incentivo adesso, e un riposizionamento sui prezzi o sulle caratteristiche dopo(verso gennaio/febbario).

Troppi sforzi su un prodotto per poi buttare tutto all'aria, anche perchè secondo me con poche accortezze (ram o prezzo minore o addirittura G3) è una ottima idea.

probabilmente sarà il mio prossimo computer ( ...spero, ma non so quando), giusto per esigenze medie.

MyName

Ciao a tutti.

Anch'io sono entrato a far parte del Club dei Cubisti.

Avevo bisogno di un Mac decente per lavorare a casa (avevo un iMac 233 con 96MB) ... ho scelto la "Mercedes" (in quanto a prestigio) dei computers.

Cavolo! ... e' un vero e proprio gioiello: il Cube con LCD 15" (mi sarebbe piaciuto il Cinema Display, ma non ho cosi' tanti soldi a disposizione :_(

Anche la SMART, inizialmente, la davano per spacciata ... una macchina inutile e costosa.

Io me ne sono innamorato, l'ho comprata ed ora se ne vedono in giro di tutti i colori (e' comodissima).

Il mio Cube ha due righine sottili all'altezza delle viti superiori, ma sono quasi insignificanti ... finche' rimangono cosi' si perdono nella maestosita' dell'insieme.

L'ho portato a casa sapendo (grazie a Macity) che avrei potuto subire il problema dello spegnimento improvviso: in effetti cosi' e' stato.

Dopo un paio d'ore di funzionamento (probabilmente raggiunta una certa temperatura d'esercizio) il computer si spegne di colpo: sembra quasi che si attivi un sistema di protezione da surriscaldamento.

Peccato che, dopo qualche decina di secondi, si riaccenda da solo, innescando un circolo vizioso che obbliga a "staccare la spina".

Ovviamente (non avendolo ancora pagato :-) l'ho riportato immediatamente dal mio rivenditore, chiedendo di occuparsi lui stesso della procedura di consegna per la riparazione.

Mi ha detto che lo ritireranno lunedi' e che gli hanno parlato di un "settaggio" da fare.

Attendo con impazienza.

Gia' che ci sono: ho provato a collegare un monitor PC da 19" utilizzando anche il cavetto contenuto nella confezione del Cube.

Ho acceso il computer, ma appena accenna ad accendere il monitor, si spegne tutto: qualcuno mi sa spiegare se sbaglio qualche cosa?

Ciao a tutti (e scusate se sono stato un po' lungo :-)

a Pippo

ti consiglio, mentre ci sei di farti sostituire anche la plastica , le tue righine forse sono profonde spaccature sul cofano della tua Mercedes e visto che non l'hai ancora pagato cerca di non farti fregare con la storia delle Mold Lines come stanno cercando di fare con me che l'ho già pagato ! Auguri e fammi sapere

Io sono la moglie di Franco che ha comprato UN CUBO oppure un INCUBO?

Segui i suoi consigli e se hai bisogno di informazioni ne abbiamo da vendere GRATIS Ciao a presto Fiamma

Leggi i messaggi precedenti di Franco

Non credo assolutamente che il progetto Cube sia destinato a morire, se non altro per gli investimenti che sono stati fatti ed anche per la continua pressione pubblicitaria che continua ad essere fatta su questa macchina. Probabilmente ci sarà una correzione di rotta ed un posizionamento diverso del Cubo sul mercato, magari con costi inferiori.

Ricordate cosa è successo ad esempio con la Mercedes Classe A (visto che si è parlato di Mercedes), o anche con la Y10, tutti modelli di auto di decisa svolta rispetto al mondo tradizionale. In tutti i sensi il Cubo rimane un progetto innovativo e per certi versi "estremo".

Anch'io ho passato dei momenti veramente neri -vedi il mio thread "Mi compro un pc", ma ora posso dire che sono estremamente soddisfatto, ho dovuto penare un po'... ma ne vale la pena.

M.

Oggi sono andato ad un convegno Apple e Adobe, dove c'era esposto un Cube.

L'ho osservato bene e ho notato che anche quello presentava due righine sottili di fianco alle viti superiori, esattamente come il mio. Ritengo di poter credere che si tratti di segni legati allo stampaggio (mold lines).

Piuttosto ho notato sul retro del mio Apple Studio Display quella che effettivamente si puo' identificare come spaccatura, in quanto non ha andamento lineare ed ha uno spessore variabile. Si trova in un punto dove il guscio di plastica posteriore, nella sua parte superiore, flette leggermente: la spaccatura e' all'interno.

Per questo ho attivato il mio rivenditore, che ieri aveva spedito il Cube alla Apple per risolvere il problema dello spegnimento random.

Ho anche chiesto ad un responsabile Apple (incontrato appunto oggi) una spiegazione plausibile relativamente a quest'ultimo difetto: l'assistenza Apple aveva detto al mio rivenditore che si tratta di un problema di "settaggio"; il responsabile Apple mi ha detto che e' un problema di "assemblaggio" (viti da stringere e incastri da perfezionare) ... fate voi.

Ciao

Credo che alcuni di voi avranno già visto i nuovi prezzi sull' AppleStore della linea pro, beh credo che il prezzo del Cube sia finalmente un prezzo "accettabile" per quella macchina.

3.199.000£ da ivare, circa 3.800.000£ ivate.

Secondo me sarà il nuovo prezzo di ingresso del nuovo Cube, spero con maggiori dotazioni , e penso che se lo avessero proposto dall'inizio a questo prezzo ne avrebbero venduti mooolti di più.

Si è spesso discusso dello sbaglio che apple ha fatto nel collocare ilCube in una fascia di prezzo troppo alta per il prodotto ( oddio si è anche dicsusso dell'inutilità del prodotto, ma non sono d'accordo), forse hanno capito anche quello alla apple, forse riposizioneranno il Cube in questa fascia di prezzo è non solo per gli sconti di fine serie... :-)

Mickey

Il cube è una gran bella macchina ma non credo che avrà un seguito; la riduzione di prezzo nella speranza di smaltire le scorte condurrà Apple ad avere profitti più bassi e non possano permettersi di continuare con questa politica; a meno che il prezzo del Cube non fosse sovradimensionato in partenza..... in pratica Apple voleva straguadagnare su ogni cubo, ma penso non sia così.

Presentare un nuovo cube più pompato al prezzo degli attuali sarebbe improponibile, altrettanto improponibile perseverare nell(gli)'errore commesso a luglio.

Eppure io ritengo che il progetto Cube avrà un seguito, e credo anche nel successo di tale progetto, basteranno credo piccoli ritocchi di hardware e prezzo.

Se sarò smentito, vorrà dire che non sarò tra gli acquirenti di un Cube... :-)

Mickey

Olaf

Quel prezzo poteva essere appetibile un anno fa, il Cube come il resto della gamma Apple (PowerBook escluso) risente del mancato aggiornamento dell'hw.

Lo sconto attuato è solo un estremo rimedio per smaltire le scorte, non penso che possa essere una modifca sostanziale ai listini; chi comprerebbe oggi un computer se tra una settimana il modello aggiornato costasse la stessa cifra?