Cella Frigorifera per le vecchissime discussioni

Guest
 Share

Recommended Posts

MacOs X c'e' gia' sui Mac di fascia bassa.

Sul mio Ibook dual USB e' gia' montato di serie dal 21 Aprile.

Un monitor LCD da 14" costa al pubblico (e dico al pubblico) 890.000 + IVA dotato di case, alimentatore, cavo etc.

Un monitor CRT da 15" costa al pubblico circa 290.000 + IVA.

Quindi il differenziale di prezzo e' di circa 600.000.

Quindi posso benissimo aspettarmi un imac con monitor LCD da 14" circa 2.900.000., disco da 20 GB, 128 Mb di Ram processore da 700 Mhz G3.

Con un case a "Domino"....

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

D'accordo, però 2.900.000 non è proprio un prezzo alla portata di tutti; è un ottimo prezzo se confrontato con gli all in one wintel con lcd, ma non è più un prodotto rivolto alla massa, rischia di essere un nuovo Cube con monitor.

Inoltre l'unico valore aggiunto rispetto al modello precedente sarebbero 0,2" in più di superfice visibile ed un ingombro ridotto.

L'utente che spende 3 milioni per un computer si aspetta anche un minimo di performance, sopra tutto se l'investimento dovrà servire anche per OsX

Inoltre una breve considerazione su OsX...

non sò se avete avuto la stessa impressione ma con il rilascio della 10.04 c'è stato un sensibile degrado delle prestazioni. Io ho un iMac 450MHz con ben 640Mb Ram, e di fatto non ci posso lavorare perchè le applicazioni in classic non rendono, non posso stampare; non ci posso navigare perchè il browser di serie è pietoso e le alternative pure; morale lo uso ogni tanto per godermi la bella interfaccia e per il resto continuo a lavorare sul 9.

Io spero che a NewYork ancor prima delle novità hw venga rilasciata "GRATUITAMENTE" una versione di X realmente utilizzabile.

Camillo >Fabio, figurati se mi faccio dei problemi ad offendere la gente! ;-]

Il messaggio era veramente per Mosetti.

Camillo, qui credo che nessuno si offende...

Il problema è che forse non abbiamo ancora capito che OSX è da qualche tempo preinstallato su tutte le macchine.

E' inutile prenderci in giro con la storia dell'OS Classico. Tra qualche tempo (non so definire quanto) quest'ultimo non esisterà più (nel senso che non verrà montato più di serie).

Se Apple vende OSX dal 24/3, quando ci sono in commercio processori G3 a 500/600 MHz, è proprio con questi che deve funzionare.

E questo discorso non è assolutamente in alternativa con eventuali speed-bumb o robe simili.

Saluti.

Dai commenti degli amici sul forum mi pare di capire che molti alla fine rinunciano a lavorare su X e tornano a bootare dal MacOs classico.

Forse le prestazioni non eccelse non sono estranee a questa decisione, non trovi?

Ehm francamente non sò se è MacOsx che è un sistema pesanttissimo, o è l'Hw oggi disponibile che è inadeguato.

Un dato di fatto è certo: mancano i programmi!

In ogni caso se Apple ha dichiarato che OsX può girare anche su un iMac 233 di prima generazione upgradato a 128Mb di ram, le cose sono due:

O il MacOs X che usiamo oggi è una sorta di demo di quello che sarà il nuovo Os o Apple ha spudoratamente preso in giro gli utenti provvisti di macchine datate che hanno speso 300mila per aggiornarle ad X.

Chest>Forse le prestazioni non eccelse non sono estranee a questa decisione, non trovi?

Chest, io anche utilizzo Mac OS 9 e su questo non ci sono dubbi.

Il problema è che l'ottimizzazione di OSX è prioritaria su qualsiasi altro discorso perchè OSX è il "Sistema" di Apple e non ce ne sono altri.

OSX, dalla versione 10.1, dovrà funzionare egregiamente su tutte le macchine dichiarate compatibili.

Ragazzi, le lentezze di tutta 'sta roba penso derivino dalla base UNIX! Ho montato ieri il Linux MDK 8, è uno schifo! (Nautilus, la famosa interfaccia sviluppata dai programmatori del Mac, più di KDE). Io ho 128 RAM ma i programmi ci mettono svariati secondi a partire, il sistema è lento a bootare ed altro!

Almeno è stabile (accidenti, veramente stabile!).

Vi garantisco che come UNIX, MacOS X è veramente veloce. Ho confrontato le prestazioni di MacOS X su iMac 233 e Linux su Duron 700 (intendo linea di comando, terminal...) è vi garantisco che il Macintosh (come sempre!) è più veloce.

Se solo ci dessero la possibilità di togliere le trasparenze e le varie animazioni di Aqua! :(